Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Re: Lo Statore..LA SOLUZIONE pg1 e prove a pg 22

Messaggio da Manuel75 »

testone_RSV ha scritto:ora vi posto le foto di 2 statori bruciati,il primo che indovina che tipo di statori sono vince un mappamondo

Immagine

Immagine
Il primo sembra un rik's, però la foto è di lato e non si capisce bene
il secondo un'originale

Se ho vinto, il mappamondo tienitelo :fr:
CyberlLele
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da CyberlLele »

Ciao Ragazzi,
complimenti per il lavoro. Ammetto di non avere letto ancora tutte le pagine di questa interessante discussione, mi sono limitato alle prime perché temo che dovrò sistemare anch'io la cosa (oggi dovrei smontare e vedere). Volevo chiedere se è possibile rimettere le foto nel primo post perché al momento non le vedo. Ovviamente va bene anche un link funzionante.
Grazieee!!!
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Il primo sembra un rik's, però la foto è di lato e non si capisce bene
il secondo un'originale

Se ho vinto, il mappamondo tienitelo :fr:
[/quote]
entrambi originali...noti nessuna somiglianza con il "rick's" bruciato che è stato postato ?
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da sfabrix »

giusto una curiosità vedendo l ultima foto postata...

quella specie di canale di scolo dell olio (verso destra nella foto,verso il basso nella realtà) sporco di marroncino

ho una rsv2004....circa 35.000km,mai tagliandi oltre gli 8000km fatti obbligatoriamente da me,due statori saltati,aperto il carter 4 volte in totale anche perchè non avevo messo bene la guarnizione

a me non è mai stato cosi sporco (marrone) nello specifico in quel canale di scolo (anzi fondamentalmente lasciato riposare è tutto bello pulito)

bah...sarà merito dell olio usato?!...sempre bardhal (credo che lo usiamo in molti qui) e una volta motorex
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

sfabrix ha scritto:giusto una curiosità vedendo l ultima foto postata...

quella specie di canale di scolo dell olio (verso destra nella foto,verso il basso nella realtà) sporco di marroncino

ho una rsv2004....circa 35.000km,mai tagliandi oltre gli 8000km fatti obbligatoriamente da me,due statori saltati,aperto il carter 4 volte in totale anche perchè non avevo messo bene la guarnizione

a me non è mai stato cosi sporco (marrone) nello specifico in quel canale di scolo (anzi fondamentalmente lasciato riposare è tutto bello pulito)

bah...sarà merito dell olio usato?!...sempre bardhal (credo che lo usiamo in molti qui) e una volta motorex
non prendere come esempio le foto da me postate,sono foto recuperate in rete solo per comparare gli statori originali bruciati con il "rick's" che sembra sia bruciato dopo 8000 km
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da sfabrix »

fatto sta che in quella foto c'è una bella sgommata di me*da ehheheheh...oggi sono volgare
RSV1000r2004
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Sardegna
Provincia: NUORO - NU

Messaggio da RSV1000r2004 »

Cambiato ieri anche il mio secondo originale con il Ricks, che presentava problemi solo a motore caldo quando non erogava più corrente sufficente...
metto le foto dell'originale e del Ricks nuovo, guardate in che condizioni dopo 22.000 km..con regolatore originale e senza pisciaolio...carbonizzato :shocked:

Immagine

Immagine

Immagine

Riconoscere ricks e l'originale è possibile dai fori per i bulloni sullo statore, quello originale ha sei fori simmetrici delle dimensioni dei bulloni mentre il Ricks 5 più altri fori più piccoli disposti in maniera differente su uno e sull'altro.
Manuel75
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 08 - RSV R 1000

Messaggio da Manuel75 »

Lo hanno cambiato, quello che presi io non era cosi,
Basta confrontarlo con le foto che ho messo una o 2 pagine indietro
:ok:
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da micbrugo »

Comunque tenere Il reg originale non ha senso.,si brucia tutto
RSV1000r2004
1000 rpm
1000 rpm

micbrugo ha scritto:Comunque tenere Il reg originale non ha senso.,si brucia tutto
Si si infatti ho gia messo l'SH847 prima di sostituire lo statore..insieme al piasciaolio, ora è tutto nuovo, vediamo sul lungo periodo come va,
lo statore originale s'è cotto insieme al regolatore originale..

La differenza per ora che ho notato, dopo un quarto d'ora circa di utilizzo sia prima e dopo la sostituzione di componenti:

Regolatore originale dopo un paio di minuti già bollente (ok che comunque dai test poi è risultato da sostituire);
Statore originale (difettoso a caldo) al rientro dal giro prova 20 min temperatura lato statore 99 gradi (pisciaolio istallato +sh847);
Statore nuovo Ricks al rientro dal giro prova 20 min temperatura lato statore 49 gradi (pisciaolio istallato +sh847);
rilevato con pistola ad infrarossi
Regolatore SH847 praticamente freddo..
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

Nooo veramente! :D

Non brucerai mai più. MAI.
micbrugo
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da micbrugo »

Ma poi il ricks ha il top avvolgimenti arrotondato, l'originale no e squadrato.
CyberlLele
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da CyberlLele »

Ciao a tutti ed ancora complimenti per il lavoro!
Chiedo aiuto perché ho appena preso una RSV 2006 e mi sono messo a smontare lo statore (che forse non è poi così cotto ma nemmeno...crudo - visto che ci sono lo sostituisco). Ho trovato però un ostacolo nello scollegare il connettore marrone che va al regolatore. Ho cercato di staccarlo da sopra, ossia sollevando il serbatoio, ma sembra bloccato (anche se non è fuso). Onde evitare di strappare i fili, come devo procedere per scollegarlo?
Grazieeeee!!!
RSV1000r2004
1000 rpm
1000 rpm

CyberlLele ha scritto:Ciao a tutti ed ancora complimenti per il lavoro!
Chiedo aiuto perché ho appena preso una RSV 2006 e mi sono messo a smontare lo statore (che forse non è poi così cotto ma nemmeno...crudo - visto che ci sono lo sostituisco). Ho trovato però un ostacolo nello scollegare il connettore marrone che va al regolatore. Ho cercato di staccarlo da sopra, ossia sollevando il serbatoio, ma sembra bloccato (anche se non è fuso). Onde evitare di strappare i fili, come devo procedere per scollegarlo?
Grazieeeee!!!
Dovresti riuscire a tirare fuori il cavo da dietro il serbatoio del sopravanzo liquido di raffreddamento, quello bianco, togli i due bulloni che lo tengono e lo tiri verso di te, stessa cosa la staffa di plastica che lo sostiene, togli i due bulloni e la tiri via, cosi dovresti riuscire inserire le dita e tirare fuori il connettore da sotto il telaio, e poterlo scollegare..
PS. i fili anche se dovessi strapparli non preoccuparti, non hanno sequenza logica (parlo dei tre fili che escono dallo statore e vanno al regolatore) puoi successivamente saldarli o ricollegarli a quelli che vanno al regolatore, a caso.

PS. gia che ci sei dai una letta..
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 45&t=31594
sfabrix
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da sfabrix »

strappa tutto quel che che riguarda i tre fili dallo statore al regolatore....
poi dal nuovo statore prendi un bel cavo a tre poli da 1,5mmq(va bene anche 1mmq)con guaina al silicone e glielo colleghi
dallo statore,facendo un giro diverso dall originale,fai passare questo cavo sopra al radiatore sotto al canotto di sterzo,fascetti quà e la e ridiscendi sul lato dx fino al regolatore
le connessioni falle come vuoi,se sei un super pignolo passa da un ricambista e prendi dei due coppie maschio femmina tripolari impermeabili,io ho usato dei rusticissimi cappellotti da elettricista...tre al lato statore e tre al lato regolatore

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”