Ma che gara ha fatto Marc Marquez + commenti MotoGp!

Il mondo delle gare a due ruote
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: Ma che gara ha fatto Marc Marquez !

Messaggio da Raga91 »

Se faceste mente locale dovreste ricordare che marquez è stato sanzionato più di una volta...
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

mcgiver72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Ripeto, è una questione di numeri e di atteggiamento... Márquez lo fa sempre...la carenata o tamponata dovrebbe essere l'eccezione,non la regola. Rossi stesso ha soltanto 2/3 episodi in carriera, e una marea di sorpassi perfetti
..come mai? Perché sa come e quando si può osare. Márquez invece ci prova sempre e comunque a la va o la spacca...
Rossi lo ha fatto poche volte perché poche volte ha avuto avversari degni con degne moto e poche volte ha avuoto problemi di competitivita della moto....parere mio....e sempre parere mio, nn mi sembra che Marquez lo faccia ogni domenica ne tanto meno abbia vinto le gare che ha vinto tutte facendo a carenate o altro. Però ci prova sempre, anche se nn è l ultima curva ne l ultimo giro ne per arrivare primo....senza di lui il mondiale sarebbe buono per lunghe dormite sul divano la domenica pomeriggio. La penso come Ric e ben vengano sti piloti. Torno a ripetere che fino a prova contraria Marc nn ha ancora fatto male a nessuno, l incidente con Pedrosa è stata sfortuna esagerata per il sensore, e ha rischiato solo lui con la sua follia di smettere di correre anzi tempo per una bruttissima caduta in moto 2. In ultimo, ci sono regolamenti ben chiari, piaccia o no chi di dovere nn ha ritenuto doverlo penalizzare ne tanto meno richiamare, quindi nn vedo sulla base di cosa stiamo discutendo. Se andiamo avanti così nelle corse in genere, metteranno un sensore di scorregge nel fondo schiena delle tute....e se la fai paghi la multa per eccesso di inquinamento. Ma godiamoci sti duelli e finiamola con ste congetture. Questi son piloti nn signorine.
P.s. Sono sicuro che qualcuno la pensa come me. Per me in argentina Vale ha steso Marq di mestiere, in nessun giro ha fatto un così rapido cambio di direzione e visto al rallentatore si vede come lo faccia dopo aver ben guardato dove era il cucciolo e acerbo Marc...lo squalo nn ha esitato un attimo per dargli una sonora lezione....si si Marc era nel posto sbagliato ma Vale, secondo me, è stato molto molto duro e cattivo pensando almeno di mandarlo fuori pista...forse nn si aspettava potesse atenderlo così ma l intenzione c era tutta....e che dire, ha fatto bene. Ne vedremo delle belle. per me questi son piloti.
Gibernau era avversario degno? Uno dei meno forti su moto di team provato, eppure una carenata la diede a lui.

Per il resto mi pare una giustificazione strana, visto che quantomeno dal 2007 di avversari più che degni ne ha avuti parecchi (Pedrosa, stoner e dal 2008 anche lorenzo), eppure pochissimi episodi di scorrettezze, come mai?? Dal 2007 al 2015 son 9 stagioni 9...togliamo pure le 2 in ducati dove era lontano dal podio, son 7 stagioni e 1 episodio.

Su Pedrosa sfortuna? Beh certo, allora in altri casi è stata fortuna che non è caduto nessuno... Se sportelli e tamponi a destra e manca è normale che capiti che qualcuno si faccia male, ma non è sfortuna.

Sull'incidente in argentina secondo me hai una idea molto stravagante... A parte che non capisco come si possa buttare giù uno apposta se è DIETRO... Ma poi basti pensare che rossi veniva su a velocità doppia, e non aveva nessun interesse a cercare il contatto, rischiando di cadere anche lui e perdere punti...pensare che abbia buttato giù Márquez apposta che era dietro è veramente assurdo...e poi assolvi Márquez da entrate assassine di ogni genere.

PS bautista ci ha rimesso la prima gara grazie al signor Márquez, tanto per dirne un altra.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Raga91 ha scritto:Se faceste mente locale dovreste ricordare che marquez è stato sanzionato più di una volta...
Io ricordo solo la sanzione in Australia,non per incidente di gara, ma per aver fatto un giro di troppo prima di cambiare gomme. Altre sanzioni in MotoGP quando?
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Se non ricordo male anche in moto2 fu fatto partire dal fondo almeno in un'occasione.

Comunque, rossi di danni ne ha fatti pure quand'era in ducati, eppure non si disse più di tanto su di lui se non contro stoner che osò dire che l'ambizione di rossi supera rossi stesso.....

Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia

Messaggio da Andrea17 »

tatanka ha scritto:
Raga91 ha scritto:Scusate l'intervento, ma allora simoncelli a le mans 2012? Pedrosa a estoril 2007 su hayden (al quale aveva messo in rischio il mondiale)? Rossi su melandri a motegi 2007?
Hai ragione Andrea, ma è la frequenza di questi contatti, è la frequenza di mancate collisioni per pochi mm, tutti e sempre con un un solo pilota fisso.
Vedi non mi limito al singolo esempio, ma ai tanti in cui ci esce un...hooooo...per un contatto mancato e guarda caso è sempre presente marquez.
Poi basta, è assolutamente bravo, ma è troppo coccolato e questo ha dato vita al suo ego.
coccolato quanto Vale al quale si è perdonato tutto.....pure 70 milioni di euro.. ma questo è personale, anche se io ho provato a trattare i miei 20000 con Equitalia e mi hanno riso in faccia. I campionissimo sono così dividono la gente tra chi li ama per la loro follia e la loro sfacciataggine e chi li odia e crotica ( poi ci siamo noi che nn avendo un c@@@o da fare discutiamo più o meno sportivamente :ROTFL: .
Io lancio la mia bella provocazione...Márquez fa il miracolo e vince questo campionato....per scusarsi delle sportellate pagherà tutte le fatture delle carene in carbonio del pilota di turno che dovrà speronare per vincere.....scherzi a parte, questo correrà a vita persa tutte le gare che mancano e se gli va male finisce secondo nel mondiale. Sempre continuando la provocazione condivido le parole di Stoner nel dopo gara Dell ultima corsa" questa motogp è una merd@" detto alla TV spagnola, troppo giro di soldi e regole che condizionano fortemente lo spettacolo... da quanto tempo un team nn ufficiale nn vince una gara. troppi soldi per moto clienti, gomme limitate, test limitati. Che facciano due campionati uno hrc contro yhamaha e l altro con il resto dello schieramento.
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Appunto, in moto2...

Ancora quell'incidente di lemans...dai se sei onesto non lo puoi paragonare alle entrate assurde di Márquez. O di bautista, per citarne un altro che ne ha combinate diverse.....intanto si correva sul bagnato e sul bagnato i piloti cadono, tutti... E poi la ducati era famosa per non far sentire l'anteriore ai piloti, con conseguenti cadute improvvise...stoner ne sa qualcosa.

Li stoner si incazzò di brutto anche perché i commissari andarono quasi tutti a spingere rossi e non lui..e non riuscì a ripartire
..ma quello si che fu un incidente di gara, basta non essere antirossi..
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

A inizio gara poteva stare piú calmo, anche perché all'inizio della staccata era molto piú indietro, dove voleva andare?
E poi, non era ducati a essere famosa per avere una certa consistenza sul bagnato?
Comunque era jerez, le mans era l'incidente del sic su pedrosa.

enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

Va beh prendo atto che per te asciutti o bagnato è uguale... Io invece noto che sul bagnato cadono tanti piloti, anche da soli e senza avversari da superare.
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Appunto che prima di fare un sorpasso ci pensi un'attimo di piú......

Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Rossi santo subito e Marquez condannato all inferno :ROTFL:
si dovrebbero strappargli la licenza e fargli fare le gare coi taglia erba. Ha fatto più stragi lui Dell alcool sulle strade.....ma secondo voi i team manager nn interverrebbero se fosse così pericoloso, o gli stessi piloti. un Rossi ne ha di voce in capitolo eppure punzecchia senza esagerare. Le gare sono così, gli appassionati ricorderanno il duello Villeneuve / Arnoux a digione nel 79...3 giri alla morte a suon di ruotate e nessuna investigazione....ora nel 2015 se guardi troppo una signora sul treno ti denuncia per molestie sessuali, questo è diventato lo sport dei motori. Tante chiacchiere e appena ci si tocca discussioni interminabili, spettacolo veramente poco, a meno che ci si basi sul fatto di veder sti piloti che macinano giri su giri con minime differenze di tempi come fossero robot. Per 10 o più sportellate che ha tirato Marquez ha fatto molti altri sorpassi, molti di più di 10, da cardiopalma e pieghe e traversi che soli valevano il tempo speso a veder la gara. Possiamo star qua a discutere all infinito ma la realtà è che molto del pubblico e tutti i media hanno già eletto il dopo rossi come icona del motociclismo. Marc Márquez e come han perdonato tutto a Rossi faranno con lui. Vale nn correrà in eterno e la doRNA è una macchina per far soldi. Marquez la sua icona futura.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

mcgiver72 ha scritto: Rossi lo ha fatto poche volte perché poche volte ha avuto avversari degni con degne moto e poche volte ha avuoto problemi di competitivita della moto.....

io non capisco perché ogni tanto salta fuori sta storia che rossi non ha mai avuto avversari degni...
i vari biaggi, capirossi, gibernau,pedrosa, ecc non erano proprio delle pippe...se non ci fosse stato rossi avrebbero vinto sicuramente qualche mondiale...
stoner...?
gran femomeno si,ma ricordatevi che prima di arrivare in ducati non ha mai combinato niente di eclatente...a parte prendere il soprannome di rolling stoner..!
ha battuto rossi ed è stato battuto, quindi si deve considerare anche lui un brocco..?
lorenzo? quando è arrivato in moto gp lo ha fatto col botto, insidiando seriamente la corona a rossi, cosa che poi ha fatto alzare il famoso "muro" voluto da rossi , cosa che la dice tutta sul talento di lorenzo, rossi lo aveva capito e aveva paura di lui, e dalla sua posizione (guadaganata con anni di trionfi) ha potuto chiedere un "bonus"..!
e dopo un po' con fatica ,rossi ha battuto pure lui.
ora se la sta vedendo con marquez, e per ora complice anche una yamaha in ottima forma e una honda con dei problemi riesce pur con qualche sotterfugio a tenergli testa.
poi se parliamo delle ultime cadute di marc si può dire che è stato un misto di errori suoi e dell'esperienza di rossi che direttamente o indirettamente che sia, è riscito a eliminarlo. :whistle:
sui tagli di traiettoria e repentini cambi di direzione poi se riguardiamo le gare di 250 di qualche anno fa, ma anche di moto 2 e moto 3, erano manovre comunissime quelle di tagliare la strada agli avversari...forse non molto corretto ma tollerato quasi da tutti...! :angel:
quindi rossi potrà pure essere uno sborone, antipatico, megalomane e pure evasore, ma finiamola di dire che rossi non ha mai avuto veri rivali...! ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

comunque dite quello che volete, ma marquez con le sue pirlate a me piace di brutto..!! :mrgreen:
anzi, io gli darei un secondo di bonus per ogni carenate che tira...!! :ROTFL: :ROTFL: :dance:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

torakiki.gt ha scritto:
mcgiver72 ha scritto: Rossi lo ha fatto poche volte perché poche volte ha avuto avversari degni con degne moto e poche volte ha avuoto problemi di competitivita della moto.....

io non capisco perché ogni tanto salta fuori sta storia che rossi non ha mai avuto avversari degni...
i vari biaggi, capirossi, gibernau,pedrosa, ecc non erano proprio delle pippe...se non ci fosse stato rossi avrebbero vinto sicuramente qualche mondiale...
stoner...?
gran femomeno si,ma ricordatevi che prima di arrivare in ducati non ha mai combinato niente di eclatente...a parte prendere il soprannome di rolling stoner..!
ha battuto rossi ed è stato battuto, quindi si deve considerare anche lui un brocco..?
lorenzo? quando è arrivato in moto gp lo ha fatto col botto, insidiando seriamente la corona a rossi, cosa che poi ha fatto alzare il famoso "muro" voluto da rossi , cosa che la dice tutta sul talento di lorenzo, rossi lo aveva capito e aveva paura di lui, e dalla sua posizione (guadaganata con anni di trionfi) ha potuto chiedere un "bonus"..!
ora se la sta vedendo con marquez, e per ora complice anche una yamaha in ottima forma e una honda con dei problemi riesce pur con qualche sotterfugio a tenergli testa.
poi se parliamo delle ultime cadute di marc si può dire che è stato un misto di errori suoi e dell'esperienza di rossi che direttamente o indirettamente che sia, è riscito a eliminarlo. :whistle:
sui tagli di traiettoria e repentini cambi di direzione poi se riguardiamo le gare di 250 di qualche anno fa, ma anche di moto 2 e moto 3, erano manovre comunissime quelle di tagliare la strada agli avversari...forse non molto corretto ma tollerato quasi da tutti...! :angel:
quindi rossi potrà pure essere uno sborone, antipatico, megalomane e pure evasore, ma finiamola di dire che rossi non ha mai avuto veri rivali...! ;-)
Nn ho discusso i titoli di Rossi e come più volte detto nn si vincono 7 titoli della massima categoria ad minchiam. I nomi che hai menzionato, biaggi a parte, a mio modesto parere nn si possono nemmeno lontanamente paragonare a Rossi e ognuno la vede a modo suo. Io quel che vedo è che appena sono arrivati veri talenti, Lorenzo e Stoner, Vale nn ha più vinto a raffica come un tempo. Questa è statistica e a dirla tutta quando Biaggi era in Yhamaha nn si può certo dire che fosse una gran moto, anche se poi andando in honda, e con una yhamaha che è la progenitrice Dell attuale, il buon Biaggi ha dovuto inchinarsi. Sete, Loris pur amando lo alla follia e il buon Dani nn hanno mai avuto la stoffa di Rossi, per me. Lorenzo ha addirittura fatto si che Rossi andasse in Ducati peccano parecchio di presunzione....comunque Vale lo ritengo un grandissimo campione con un talento incredibile, nn solo con le moto perché pure in auto nn va male. Però allo stesso tempo ritengo che, come tutti i grandi della storia, la fortuna abbia giocato un ruolo nella sua carriera e ha avuto per alcuni anni tutto e tutti dalla sua parte, nn è per sminuire le sue gesta, la fortuna aiuta gli audaci ed è giusto così. Rimane il fatto che nn è il marziano che tutti de scrivevano, per me, ne tanto meno l uomo col mezzo secondo nel polso. Arrivata gente forte quanto lui con moto buone ha dovuto sudare e nn ha più vinto a ripetizione come i primi 6 anni di 500/motogp. E questo è un fatto altrettanto innegabile....per me. Poi che mi stia sul c@lo e sia un evasore poco importa, sono italiano e sportivo e spero vinca il suo decimo titolo....anche a suon di sportellate.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

torakiki.gt ha scritto:

stoner...?
Nn ho discusso i titoli di Rossi e come più volte detto nn si vincono 7 titoli della massima categoria ad minchiam. I nomi che hai menzionato, biaggi a parte, a mio modesto parere nn si possono nemmeno lontanamente paragonare a Rossi e ognuno la vede a modo suo. Io quel che vedo è che appena sono arrivati veri talenti, Lorenzo e Stoner, Vale nn ha più vinto a raffica come un tempo. Questa è statistica e a dirla tutta quando Biaggi era in Yhamaha nn si può certo dire che fosse una gran moto, anche se poi andando in honda, e con una yhamaha che è la progenitrice Dell attuale, il buon Biaggi ha dovuto inchinarsi. Sete, Loris pur amando lo alla follia e il buon Dani nn hanno mai avuto la stoffa di Rossi, per me. Lorenzo ha addirittura fatto si che Rossi andasse in Ducati peccano parecchio di presunzione....comunque Vale lo ritengo un grandissimo campione con un talento incredibile, nn solo con le moto perché pure in auto nn va male. Però allo stesso tempo ritengo che, come tutti i grandi della storia, la fortuna abbia giocato un ruolo nella sua carriera e ha avuto per alcuni anni tutto e tutti dalla sua parte, nn è per sminuire le sue gesta, la fortuna aiuta gli audaci ed è giusto così. Rimane il fatto che nn è il marziano che tutti de scrivevano, per me, ne tanto meno l uomo col mezzo secondo nel polso. Arrivata gente forte quanto lui con moto buone ha dovuto sudare e nn ha più vinto a ripetizione come i primi 6 anni di 500/motogp. E questo è un fatto altrettanto innegabile....per me. Poi che mi stia sul c@lo e sia un evasore poco importa, sono italiano e sportivo e spero vinca il suo decimo titolo....anche a suon di sportellate.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

torakiki.gt ha scritto:comunque dite quello che volete, ma marquez con le sue pirlate a me piace di brutto..!! :mrgreen:
anzi, io gli darei un secondo di bonus per ogni carenate che tira...!! :ROTFL: :ROTFL: :dance:
concordo....la reincarnazione di Kevin però che vince mondiali....e comunque questo nn è ancora finito, in dieci gare può veramente succedere di tutto. Nn è mai successo che qualcuno recuperasse così tanti punti per vincere un mondiale....la vita insegna che c'è sempre una prima volta. Tifo Rossi ma se vincesse MM nn rimarrei deluso comunque perché mi piace un sacco dentro e fuori della pista. Ma dove si è visto mai un mezzo cacio di omino che intraversa così la motogp in ingresso di curva, e sto gomito e ste pieghe....si si tutti a dire che rischia troppo e prima o poi...intanto è lì con due mondiali in tasca al pronti via....e col vecchio telaio è già tornato davanti. Se vince domenica va in ferie col morale rianimato e quando torna a fine agosto son cavoli per diabetici....il duello in famiglia Rossi/Lorenzo può avvantaggiarlo parecchio....partire ultimo e arrivare primo come fatto in moto 2, si aveva la supermoto ma nn è comunque da tutti, lo ha già fatto, questo i miracoli sa come farli e a quanto sembra gli astri son dalla sua parte.

Torna a “Mondo Corse”