Ahahaha vedremo ma secondo me sono vicino alla soluzione quindi ci sono un paio di cose che mi sento di poter escludere...comunque prima o poi risolverò, questo è sicuro! [emoji106]
Spero vi stiate appassionando alla saga quanto me...vi tengo aggiornati [emoji1]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
-
Biker37
- 2500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Re: ci risiamo...problema erogazione/spegnimeto tuono new
Allora? Che sviluppi ci sono?Chax44 ha scritto:Spero vi stiate appassionando alla saga quanto me...vi tengo aggiornati [emoji1]
Le passioni "VERE" non muoiono mai!!!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Ha buttato via tutto.....

Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Chax44
- 3500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - RSV R Factory 1000
L'unico sviluppo per ora è che sono al mare ad abbronzar le chiappe chiare [emoji1]
Settimana prossima torno e mi rimetto all'opera.
Intanto ho cambiato il sensore pressione olio e non da più la scritta malefica EFI però non ho avuto tempo di provarla per bene prima di partire.
Buttar via tutto mai! Sta moto ha un anima e prendendomene cura me ne sto affezionando sempre di più [emoji7]
Settimana prossima torno e mi rimetto all'opera.
Intanto ho cambiato il sensore pressione olio e non da più la scritta malefica EFI però non ho avuto tempo di provarla per bene prima di partire.
Buttar via tutto mai! Sta moto ha un anima e prendendomene cura me ne sto affezionando sempre di più [emoji7]

- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
io oggi mi sono fatto un bel giro di oltre 300km tutti di curve e passi ad andatura bella allegra, e con la nuova centralina non mi ha mai dato segni di vuoti o spegnimenti.
probabilmente il mio problema era quello.
peccato non essere riuscito a farti provare la centralina
- Chax44
- 3500 rpm

Ma dopo aver capito che la benzina fresca "risolve" il problema ho escluso la centralina...sempre pronto ad essere smentito [emoji51]torakiki.gt ha scritto:io oggi mi sono fatto un bel giro di oltre 300km tutti di curve e passi ad andatura bella allegra, e con la nuova centralina non mi ha mai dato segni di vuoti o spegnimenti.

- Chax44
- 3500 rpm

Quasi dimenticavo di aggiornare gli appassionati.
Cambiato il sensore della pressione olio la scritta EFI non è più comparsa. Leggero trafilaggio dal sensore risolto ho potuto fare un test approfondito che ha incluso 3 turni a Franciacorta. Purtroppo niente da fre, con il caldo e il serbatoio vuoto la moto ricomincia a singhiozzare.
A questo punto scommetterei 1 euro sulla pompa benzina...appena metto la moto in letargo la cambio. Tanto con le temperature che ci sono adesso il problema non si palesa più.
Stay tuned [emoji6]
Cambiato il sensore della pressione olio la scritta EFI non è più comparsa. Leggero trafilaggio dal sensore risolto ho potuto fare un test approfondito che ha incluso 3 turni a Franciacorta. Purtroppo niente da fre, con il caldo e il serbatoio vuoto la moto ricomincia a singhiozzare.
A questo punto scommetterei 1 euro sulla pompa benzina...appena metto la moto in letargo la cambio. Tanto con le temperature che ci sono adesso il problema non si palesa più.
Stay tuned [emoji6]

-
Savino82
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 04 - RSV R 1000
Ciao mi chiamo Francesco sono possessore di una aprilia rsv1000r del 2004 purtroppo anche a me da il problema che quando la moto si scalda incomincia a strattonare e poi spegnersi prendo i miei attrezzi da sotto il sellino passeggero sollevo il serbatoio tocco tubi benzina e cavi iniettori e cavi dei sensori in generale e la moto riparte e per un po mi va bene
- GAwasaki
- 3500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ciao.
Succedeva anche a me di avere problemi quando la moto si scaldava, sono impazzito smontando praticamente tutto e cambiato qualsiasi cosa risolvendo ben poco se non un alleggerimento...del portafoglio.
La moto ha ricominciato ad andare bene (meglio) quando ho cambiato lo statore (l'ennesimo, diciamo 3 1/2) e montato il regolatore di tensione SH775 nonchè dopo aver sfilato di una tacca le forcelle.
I primi due interventi non credo richiedano spiegazioni.
La moto è migliorata sfilando le forcelle grazie al fatto che rischio a guidarla con più facilità e quindi vado più "forte", cosa che permette di evitare surriscaldamenti e che mi fa sentire molto meno gli strattoni diminuiti moltissimo dopo l'ultima modifica in ordine di tempo:
montaggio di un radiatore acqua maggiorato fatto fare su misura.
Riesco a guidare più rotondo e "forte" anche grazie alle ottime Bridgestone S22 che regalano grande feeling e un ottimo appoggio in curva anche a basse temperature di esercizio (sono ottime anche nella durata, con il treno che monto ci ho già fatto 7000 km).
Succedeva anche a me di avere problemi quando la moto si scaldava, sono impazzito smontando praticamente tutto e cambiato qualsiasi cosa risolvendo ben poco se non un alleggerimento...del portafoglio.
La moto ha ricominciato ad andare bene (meglio) quando ho cambiato lo statore (l'ennesimo, diciamo 3 1/2) e montato il regolatore di tensione SH775 nonchè dopo aver sfilato di una tacca le forcelle.
I primi due interventi non credo richiedano spiegazioni.
La moto è migliorata sfilando le forcelle grazie al fatto che rischio a guidarla con più facilità e quindi vado più "forte", cosa che permette di evitare surriscaldamenti e che mi fa sentire molto meno gli strattoni diminuiti moltissimo dopo l'ultima modifica in ordine di tempo:
montaggio di un radiatore acqua maggiorato fatto fare su misura.
Riesco a guidare più rotondo e "forte" anche grazie alle ottime Bridgestone S22 che regalano grande feeling e un ottimo appoggio in curva anche a basse temperature di esercizio (sono ottime anche nella durata, con il treno che monto ci ho già fatto 7000 km).
- GAwasaki
- 3500 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
(integrazione al mio precedente messaggio)Savino82 ha scritto:Ciao mi chiamo Francesco sono possessore di una aprilia rsv1000r del 2004 purtroppo anche a me da il problema che quando la moto si scalda incomincia a strattonare e poi spegnersi prendo i miei attrezzi da sotto il sellino passeggero sollevo il serbatoio tocco tubi benzina e cavi iniettori e cavi dei sensori in generale e la moto riparte e per un po mi va bene
quando mi accadeva ci impazzivo anche io, credendo ad un certo punto che dipendesse da qualcosa legato al sistema di alimentazione/serbatoio.
Ho invece visto che bastava semplicemente raffreddare la moto andando a farsi due passi o bevendo un caffè (molto) lungo.
Questa moto ha bisogno di girare veloce, un caro amico che ha avuto la R come la tua non ha mai avuto il minimo problema visto che ci ha fatto quasi solo pista.
Quando inizia a spegnersi, oltre che a strattonare, probabilmente è lo statore che ti sta per salutare.
Mi permetto di consigliarti di aprire il carter e fare un'ispezione visiva.