Il futuro di Aprilia

il bar del V60...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Il futuro di Aprilia

Messaggio da DiegoRSV »

andydj31 ha scritto:L'unico sospetto che ho è dello scorso Ottobre, dove giravano assieme una CN Rally e una Shiver. Avevo postato anche la foto, beccati ad un semaforo zona trevigiano…. che senso ha far girare una Shiver? :roll:
Forse sotto quella shiver c'era il nuovo motore...
andydj31
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Messaggio da andydj31 »

Eccole… risalgono a Luglio dell'anno scorso…

Immagine

Immagine
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Quello con la shiver lo seguiva cosi' se si rompeva la caponord almeno il tester non rimaneva a piedi :ROTFL: :ROTFL:
Poi dietro c'era una jap a recuperare entrambi :ROTFL:
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

alex ha scritto:http://www.insella.it/news/eicma-2016-n ... zzi-137225

non credo ad una sola parola
Più o meno sono le stesse indiscrezioni che ho sentito da gente che lavora vicino al marketing...anche se pure io ci credo poco.
testone_RSV ha scritto:
andydj31 ha scritto:C'è poco da aspettare.... a meno che non abbiano portato lo sviluppo a Pontedera, zona Noale non gira nulla...
la linea di produzione dei V4 è tutta a Pontedera,i banchi dove giravano i V4 con la telemetria di Pelizzon del Mugello sono a Pontedera anch'essi...
I banchi test delle V4 sono anche a Noale :ok:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

beh non solo delle V4, ma di tutte le moto del gruppo, comprese le guzzi.
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Hanno ancora un bel po' di roba a Noale per fortuna :ROTFL:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

andydj31 ha scritto:Eccole… risalgono a Luglio dell'anno scorso…

Immagine

Immagine
semaforo di Scorzè mi pare, giusto?
peccato non si veda quasi nulla della shiver.
la caponord sembra una rally, ma pure quella era già uscita da 6 mesi, per cui a che pro testarla?
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

enjoyash ha scritto:
andydj31 ha scritto:Eccole… risalgono a Luglio dell'anno scorso…

Immagine

Immagine
semaforo di Scorzè mi pare, giusto?
peccato non si veda quasi nulla della shiver.
la caponord sembra una rally, ma pure quella era già uscita da 6 mesi, per cui a che pro testarla?
con i prototipi è difficile che si possa vedere una moto interamente "nuova"
vengono testati vari pezzi per volta,ad esempio per la CN una mappa nuova idem la shiver che si vede in foto,o un settaggio sospensioni nuovo od anche la sola pressione delle gomme;le variabili sono tantissime
anche l'RSV4 euro4 che si è vista girare a Vallelunga se non erro,che aveva di diverso agli occhi nostri? il solo scarico un pò più grosso
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

si questo è vero, è che son sempre affinamenti di moto vecchie. se invece ci fosse una nuova aprilia (anche un 300cc per dire) si vedrebbe girare tutta la moto intera, come appunto vidi in passato le shiver 6 mesi prima del lancio...
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

presentate a Colonia, l'unica vera novità è la Tuono 125

per le altre (RS125, Tuono V4 e RSV4) sono aggiornamenti dei modelli precedenti.

http://m.motociclismo.it/anteprima-novi ... foto-66305
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

Vediamo se a Milano la gallina fa l'uovo :mrgreen:
Mi hanno confermato che ci saranno questi nuovi modelli:

Tuono 50cc RR
Tuono 50cc Fact
RSV4 50cc
RSV4 50cc Fact
Caponord 50 cc

:mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

ah beh allora è la svolta :ROTFL:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

comunque a me non dispiacerebbe se facessero un po' di capzo di moto umane ed essenziali; ma possibile che aprilia deve avere sempre o le 50/125 o i milloni supersportivi e in mezzo, salvo rari esempi per pochi anni, il nulla?

personalmente credo che ci si possa divertire anche con cilindrate medie o medio piccole senza miliardi di cv ed elettronica.

una bella famiglia di moto 300-400cc in salsa aprilia non mi dispiacerebbe, oltre che ovviamente 650-800cc.

un bel monocilindrico 400 da 40 cv circa su un telaio compatto e leggero, 150 kg, attorno a cui farci RS, Tuono e, soprattutto, Dorsoduro, non sarebbe male.
Che poi secondo me su moto sotto i 600 cc è quasi obbligatorio fare un monocilindrico per avere almeno un po' di coppia in più.
E soprattutto sui 300-400 cc secondo me la configurazione ideale è il motard-stradale, tipo DRZ400, magari un po' più comodo di sella.
Non capirò mai perché invece su queste cilindrate son quasi tutte bicilindriche e naked / sportive.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Allora devi passare ad HONDA :ok: che ha invertito la tendenza del momento , cioè la ricerca di CV .
Ma il problema di Aprilia non è neanche quello, deve assolutamente rifare motori completamente nuovi, perchè con questi ,benchè siano robusti e ricchi di coppia, consumano troppo .
Basterebbe fare un motore di 900 cc e fargli ruotare attorno diversi modelli , ad esempio SHIVER-DD-CN :ok: :ok:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

GIAK67 ha scritto:Allora devi passare ad HONDA :ok: che ha invertito la tendenza del momento , cioè la ricerca di CV .
Ma il problema di Aprilia non è neanche quello, deve assolutamente rifare motori completamente nuovi, perchè con questi ,benchè siano robusti e ricchi di coppia, consumano troppo .
Basterebbe fare un motore di 900 cc e fargli ruotare attorno diversi modelli , ad esempio SHIVER-DD-CN :ok: :ok:
honda? non mi pare...hanno le 500 bicilindriche da 48 cv per l'A2, che però pesano sui 200 kg...naked, crossover e sportiva, non motard. Viste provate da Cereghini domenica scorsa e dal vivo ho visto una F...sono anche belline, ma troppo pesanti dai. Poi è anche vero che c'è il doppio limite per le patenti A2, ovvero 35 kw e 0,2 kw per kg di peso, per cui se le fai al limite di potenza (35 kw) poi, se vuoi che restino guidabili con l'A2, devi farle pesanti almeno 175 kg + benzina. Motivo per il quale il Duke 390 non possono potenziarlo ancora, anche se il margine per farlo lo avrebbero, perché pesa solo 150 kg ...

come motard di piccola cilindrata fhonda fa il vecchio CRF250M, che però è un 250 da 23 cv; va beh piccole, ma così si esagera :mrgreen:

in realtà la Duke 390 di KTM è il concetto di moto che avrei più in testa, ma è appunto una naked stradale. paradossalmente la casa più esperta di motard, non ha a listino un motard di piccola cilindrata, pur avendo la base già pronta.
Ma su queste cilindrate col mono a me non convince una naked stradale o addirittura sportiva, anche perché con poco di più ti prendi le naked stradali 650-700cc a quel punto.

testone_RSV ha scritto:da quando "in sella" esiste,ha sempre scritto cagate

il V2 800-900 lo hanno cestinato da un pò,in cassetto hanno 2 moto di media cilindrata e altre di cilindrata "entry level"

voci confermate da 2 ragazzi di Aprilia (uno del marketing ed uno del commerciale) e da un mio collega ex dipendente Piaggio

rileggendo il topic però a febbraio scrivevi che la tua fonte segnalava che c'era il 900 a V in fase di test...poi ad agosto risulta che l'hanno cestinato da un po' (cioè a marzo? :mrgreen: )
insomma ste voci sono un po' contraddittorie..
invece mi pare che le moto di cilindrata entrylevel siano state confermate, almeno con le 2 nuove 125 cc...vedremo se ad eicma presentano qualcos'altro, mi sembrerebbe bizzarro che sparano tutte le cartucce ad intermot.

Torna a “Chiacchiere”