Campagna richiamo e sostituzione motore RS660
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Campagna richiamo e sostituzione motore RS660
Vabbè, ma le old si sa che sono dei muli che sopportano di tutto........ 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- JustZer0
- 2000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 21 - RS660
Oggi alla bellezza di 970km fatti ho avuto il mio primo "inconveniente" se cosi' si può definire. Spengo la moto per far benzina, le do da bere, riaccendo e sul display compare allarme rosso con spia abs lampeggiante "ALLARME: APRILIA ATC DISABILITATO" . Spengo il quadro, riaccendo e va tutto a posto
si vede che non ha fatto bene il check. Oibho. Aprilia suka è già stato detto?

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Successo anche a me con la prima tuono una o due volte nei primi km.
Al tagliando leggeranno l'errore memorizzato e vedranno cosa e' successo, ma eventi sporadici di questo genere non sono preoccupanti, soprattutto su elettroniche di nuovo sviluppo.
Al tagliando leggeranno l'errore memorizzato e vedranno cosa e' successo, ma eventi sporadici di questo genere non sono preoccupanti, soprattutto su elettroniche di nuovo sviluppo.
- Matte
- Mod

Cosa aspetti a a cambiarla......JustZer0 ha scritto:Oggi alla bellezza di 970km fatti ho avuto il mio primo "inconveniente" se cosi' si può definire. Spengo la moto per far benzina, le do da bere, riaccendo e sul display compare allarme rosso con spia abs lampeggiante "ALLARME: APRILIA ATC DISABILITATO" . Spengo il quadro, riaccendo e va tutto a postosi vede che non ha fatto bene il check. Oibho. Aprilia suka è già stato detto?
![]()
Paolo
- JustZer0
- 2000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
Si ho letto anche di altri che hanno avuto lo stesso messaggio. Difatti non mi preoccupa minimamente visto che spegnendo il quadro è andato a posto. Difatti stavo aspettando al varco che lo desse pure a me prima o poi. Alla fine è come lavorare coi cellularivirusfalco ha scritto:Successo anche a me con la prima tuono una o due volte nei primi km.
Ora aspetto la campagna di richiamo per bug di sistema. Magari mi permettono di usare Alexa dalla moto se dovessero sostituirmi la centralina
- tiziano73
- 4000 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: TRENTO - TN
- Moto: my 11 - SHIVER 750 ABS
quello che dicevano anche a me quando mi decisi per la shiver, motore sempre rotto dicevano, sono a 65.000 km e nemmeno registrato le valvole e va come un orologio. buon per me che ascolto poco il parere degli altri.padella ha scritto:Io ho la mia tuono dal 2008...sto a 85000 km.
Mai avuto un problema,mai toccato il motore,mai registrate le valvole,tutto ancora vergine da fabbrica...solo normale manutenzione e fatta pure giusto quando mi ricordavo(tranne le sospensioni che ho sempre revisionato ogni 2 anni perchè al loro buon funzionamento dò importanza piu che a qualsiasi altra cosa)
Le 3 volte in 13 anni che non sono tornato in moto sono quelle di quando mi sono sdraiato io..stop.
Ora io vorrei capire come mai giá quando la acquistai nel 2008,la gente mi diceva che non erano affidabili e invece le jap di qui e le jap di la....menagrami del c@@@o.
- mane69
- 10500 rpm

- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
la mia tuono con 75000 km mi ha riportato a casa anche con clavicola e 2 costole rotte 
- z4fun
- 4000 rpm

- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 10 - TUONO R
io compro solo quello che mi piace e se si rompe basta pagare e sostituire i pezzi
venendo dal mondo delle corse se si rompe qualcosa si cambia!
chi non vuole aver problemi di affidabilità si compri una giapponese e non rompa il cazz! [emoji16]
venendo dal mondo delle corse se si rompe qualcosa si cambia!
chi non vuole aver problemi di affidabilità si compri una giapponese e non rompa il cazz! [emoji16]
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
E se si rompe, perché tanto si rompe anche la giapponese.... Non rompa il c@@@o lo stesso!z4fun ha scritto:
- spada
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Ma sti motori li hanno poi cambiati ?
spada
spada
Time is a great teacher, but unfortunately it kills all its pupils.
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
https://www.youtube.com/watch?v=HfS5hpkr_20
https://www.youtube.com/watch?v=sHQ_aTjXObs
https://www.youtube.com/watch?v=6vT_7AX06UQ
https://www.youtube.com/watch?v=QNIIOr3g8lQ
- Matte
- Mod

Credo li stiano cambiando.
Però mettono su quello del gasolone bremach........

Però mettono su quello del gasolone bremach........
Paolo
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
Si li stanno cambiando.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Uscito oggi motosprint con articolo non ufficiale della casa, ma con un chiarimento molto chiaro della situazione.
Parlano di 700 motori da sostituire nel mondo, per un problema di indurimento delle bielle da parte di un fornitore in un lotto di fornitura.
C’è anche scritto come poter controllare col numero di telaio se si fa parte della campagna di richiamo.
Ci sono anche delle considerazioni su chi nel web fa commenti, che nel caso di Aprilia si stanno facendo pesanti, ma non giustificati, visto che nei confronti di altri marchi mai fu così duro l’accanimento.

Se la foto non fosse corretta da pubblicare mi scuso e eliminatela .
Parlano di 700 motori da sostituire nel mondo, per un problema di indurimento delle bielle da parte di un fornitore in un lotto di fornitura.
C’è anche scritto come poter controllare col numero di telaio se si fa parte della campagna di richiamo.
Ci sono anche delle considerazioni su chi nel web fa commenti, che nel caso di Aprilia si stanno facendo pesanti, ma non giustificati, visto che nei confronti di altri marchi mai fu così duro l’accanimento.

Se la foto non fosse corretta da pubblicare mi scuso e eliminatela .
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
Esattamente, tutto come già risaputo da un paio di settimane. Discorso odiatori seriali sui social, io fossi Aprilia sarei già andata per vie legali per vedere chi si nasconde dietro alcuni profili di facebook che passano la giornata a gettare discredito sulla casa nei gruppi dedicati, è una vergogna.
Lamps
Lamps
Ultima modifica di pave il martedì 20 luglio 2021, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
C'è tanta gente che non ha ancora digerito le pettinate date da Aprilia in SBK 10 anni fa ... come con Rossi, ormai odiato solo perche' esiste.