CapoNord 1200 Travel Pack, una "sola"?

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: CapoNord 1200 Travel Pack, una

Messaggio da virusfalco »

Ma che c'entra, si parla di garanzia e nessuno prevede mezzi sostitutivi nel periodo di fermo nel contratto di garanzia, si tratterebbe di risarcimento di danni indiretti.
Immagine
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: CapoNord 1200 Travel Pack, una "sola"?

Messaggio da Phrankie »

Neppure Ducati che come cura del cliente é al top prevede la moto sostitutiva in caso di intervento in garanzia che causa un fermo prolungato. Di solito danno una demo che hanno in concessionario.... e già fanno più di quello che prevede il contratto di vendita.
Siamo sempre qui a lamentarci dell'assistenza Aprilia e una volta che cercano di gestire al meglio un guasto, almeno riconosciamoglielo.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Bucefalo
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 RALLY

Messaggio da Bucefalo »

L ho già detto non posso lamentarmi di come hanno gestito la cosa, ma per un problema così grave, con il rischio di ammazarsi e non di rimanere a piedi, pretendo di più. Quando ero andato a provare il gs. La prova era saltata per la demo era stata data ad un cliente che aveva avuto problemi sulla moto nuova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Capisco la rabbia per il rischio che hai corso. Le prime l'Hypermotard 821 soffrivano di problemi al ride by wire che lasciava la moto accelerata e qualcuno ci si é pure fatto male. Problema mai riconosciuto ufficialmente ma poi hanno aggiornato il software e sostituito i comandi del gas a parecchi esemplari di prima produzione...
Purtroppo spesso le case fanno orecchie da mercante...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

Un mio amico ha comprato il gs 1200 ,in seguito ha comprato le borse laterali.
Una volta arrivate le ha montate e....non facevano lo scatto di fissaggio perché il telaietto era storto, le menate per farselo cambiare non vi dico :roll: .

Bmw come penso altri marchi.....nasconde sempre le cappellate che fa con nonchalance,bah...
ImmagineImmagineImmagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Phrankie ha scritto:Capisco la rabbia per il rischio che hai corso. Le prime l'Hypermotard 821 soffrivano di problemi al ride by wire che lasciava la moto accelerata e qualcuno ci si é pure fatto male. Problema mai riconosciuto ufficialmente ma poi hanno aggiornato il software e sostituito i comandi del gas a parecchi esemplari di prima produzione...
Purtroppo spesso le case fanno orecchie da mercante...
beh se per quello c'è gente che ci ha rimesso la pelle sulle R1 con ride by wire "ibrido" dove le farfalle rimanevano aperte a volte..
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Anche il sistema ibrido di ktm smc 690 (fino al 2013 se non erro) ha dato problemi analoghi. Ora col full ride by wire invece sono affidabili.
A essere sfigati non si salva nessuna casa.... purtroppo
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - RSV4 1100 RR

Messaggio da spalla »

io credo che nessuna casa sia esente da difetti, di alcune si riesce a sapere tutto e di altre poco :acciderba:
le moto sostitutive - così come le auto - sono a cura delle concessionarie, le case non potrebbero farlo vista la vastità delle reti vendita ed infatti le moto demo o quelle che prendono le concessionarie vengono in genere date a prezzi di favore.
qualche problema l'ho avuto ma onestamente debbo dire che Aprilia è intervenuta tempestivamente e non cercando di fuorviare fornendo i pezzi necessari in garanzia. parlo di comandi della distribuzione e campana frizione, non cosette da poco. Anche sul precedente 1000 niente da dire sul comportamento e lì avevano cambiato corpi farfallati, pompa benzina e bobine :roll: (praticamente inutilmente visto che era filo spelato che toccava il telaio).
il rischio corso da chi si è trovato il perno dell'ammortizzatore rotto certamente fa imbufalire perché ci poteva scappare ben altro di uno spavento ed a poco credo conti il pensare agli avantreni del GS lc o al mono delle RT od ai telai di Gsr (esempi a iosa), quantomeno Aprilia è stata solerte a intervenire stavolta e non ha nicchiato come a volte in passato su problematiche che erano evidente errore loro.
non esiste una meta ma solo un percorso
pino8biker
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 RALLY

Messaggio da pino8biker »

Concordo con spalla, stesso problema anche per me ed Aprilia si è dimostrata efficientissima!
Molto propenso ad estendere la garanzia per altri 2 anni ;-)
pino8biker
---
2 cilindri: CN 1200 Rally - 3 cilindri: Tiger 800 ABS - 4 cilindri: FZ1 - 4 cilindri: FZ6 - 1 cilindro: Bravo
Dottorini
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - CAPONORD 1200 RALLY

Messaggio da Dottorini »

Bene, riprendo brevemente la "parola" per comunicare che ho risolto i problemi con la Caponord 1200 Travel Pack.
Mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi od emotivamente coinvolti nell'esposizione di quanto ho scritto fino ad oggi.
Prometto, qualunque altro "impiccio" capiti, di non tediare più questi forum con considerazioni troppo personali.
Un saluto a tutti con l'invito di vedere le foto dell'ultimo acquisto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da jinseng88 »

Felice di vedere che sei rimasto in aprilia. .!
Come va la rally ??
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dottorini
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Dottorini »

Ciao,
al momento, con soli 31 chilometri, va benissimo!!!
L'ho ritirata ieri anche se avevo già visto che c'è un problemino: allunga la leva del freno anteriore fino a toccare la manopola del gas.
Dopo tutto quello che ho scritto sulla TP qualcuno mi prenderà per matto avendola ritirata, ma in realtà il problema è veramente banale.
Quando si tira la leva senza forzare troppo, piano piano allunga la corsa ed il livello nella vaschetta sale; al rilascio della leva il livello torna dov'era prima.
E' chiaro che il paraolio pressore del pistoncino non fa tenuta e il liquido che trafila risale verso la vaschetta.
Immagino che l'APRILIA non avrà alcun problema a sostituire il pompante al più presto; nel frattempo vado a spasso con molta attenzione e dove so di non trovare troppo traffico.
In realtà, frenando alla power panic non c'è problema, mentre rallentando dolcemente è come se non esistesse il freno anteriore.
Ripeto, non sono affatto preoccupato; sono certo che risolverò quanto prima.
Nel frattempo ho già montato lo scarico ARROW.
Saluti a tutti.
Immagine
andydj31
5500 rpm
5500 rpm
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Messaggio da andydj31 »

Boh.... [emoji53] comunque... per il pistoncino sulla pompa c'è un richiamo ufficiale. Così cominci bene con la nuova moto....[emoji23] [emoji23]
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm

Messaggio da Phrankie »

Il richiamo riguarda il puntalino e non il pistoncino
Dottorini
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Dottorini »

Si, ho controllato sul sito APRILIA il numero di telaio della mia CN ed in effetti c'è una non meglio specificata "Campagna di richiamo di sicurezza"
Di solito con puntalino si intende il pistone della pompa, che è anche un particolare revisionabile, e non la biella fra la leva e la cava di spinta sul pistoncino stesso.
Comunque ho letto su un altro forum (Piccolo richiamo) che la DD è affetta dallo stesso problema e la biella, secondo le mie esperienze, non è sufficiente per risolverlo.
Ho piena fiducia nell'assistenza post vendita del marchio e comunque, se i tempi si dilateranno troppo, provvederò a revisionare personalmente la pompa a mie spese.
Saluti.

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”