Scusate la mia assenza ma ho avuto un pò di problemi tra cui il lavoro...tanto x cambiare
Ritornando a noi...
...circa una decina di gg fà sono riuscito a fare il lavoro
Contentissimo...anche se...ho dovuto ripristinare l'interrutore xkè non sono stato in grado di fare nient'altro
Vi spiego cos'è successo...
1) ho staccato il filo 85 del relè anabbagliante e l'ho collegato al capo del filo 4 (rosso non originale) fatto le prove con il quadro acceso e l'anabbagliante non funziona più indistintamente dalla posizione dell'interruttore
2) sempre con il filo 85 staccato dal relè lo collego al connettore 13 (spia cavalletto) del cruscotto e...piccola scintilla...e salta un fusibile
3) onde evitare altri casini tolgo tutto l'impianto fatto dal 1' proprietario e cioè tutti i fili rossi e lascio solo l'interrutore sulla palpebra cruscotto
4) prendo il filo 85 del relè anabbagliante lasciandolo collegato come in origine al relè e lo taglio. Un capo lo collego al primo pin dell'interrutore e l'altro capo al pin centrale sempre dell'interrutore. Faccio le prove del caso e adesso l'anabbagliante lo comando con l'interruttore come e quando voglio
5) dopo avere richiuso tutto applico un adesivo che mi ricorda qual'è la posizione ON (anabbagliante acceso) dell'interrutore
Il risultato è lo stesso solo che lo devo comandare con l'interruttore...va behhh...pazienza andrò avanti così
Dopo il primo utilizzo mi accorgo di una cosa che prima non accadeva!
La spia folle rimane sempre ACCESA anche in marcia...a qualsiasi marcia!
Ma cosa diavolo è successo???