mmm non lo trovo conveniente farlo fare ...apparte che farrlo con quel materiariale è sovra dimensionato e ti verrebbe a costare più che comprarne uno fatto
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!
In attesa che il il buon vale mi gira il file mi son gia ridisegnato il tutto, magari poi faccio un confronto dei due disegni e delle varie misure.
Un consiglio che mi permetto di dare è sostituire le cerniere di rotazione, ora fatte con delle viti, con delle barre passanti, seppur molto resistenti le viti hanno una certa flessione e lo sforzo a taglio che si viene a creare scarica su una zona piccola del foro, seppur se ne faccia un uso sporadico ci sarebbe un'usura e un'ovalizzazione del for0.
Con una barra passante il peso si scarica piu uniforme....
Appena ho tempo quest'inverno con l'ausilio di un amico saldatore cercherò di realizzarlo pure io!!!
Tenete presente che le misure non sono vincolanti, lo si può fare su misura per il proprio garage.
Io l'ho realizzato più piccolo, 200X60: ci sta la moto sopra con i due cavalletti anteriore e posteriore.
Ultima modifica di marco1975 il mercoledì 16 settembre 2009, 21:23, modificato 1 volta in totale.
diego1000 ha scritto:In attesa che il il buon vale mi gira il file mi son gia ridisegnato il tutto, magari poi faccio un confronto dei due disegni e delle varie misure.
Un consiglio che mi permetto di dare è sostituire le cerniere di rotazione, ora fatte con delle viti, con delle barre passanti, seppur molto resistenti le viti hanno una certa flessione e lo sforzo a taglio che si viene a creare scarica su una zona piccola del foro, seppur se ne faccia un uso sporadico ci sarebbe un'usura e un'ovalizzazione del for0.
Con una barra passante il peso si scarica piu uniforme....
Appena ho tempo quest'inverno con l'ausilio di un amico saldatore cercherò di realizzarlo pure io!!!
ciao,scusa ma ero via per una gara.mandami la mail e ti giro quella specie di disegno.ciao
brutaleamerica ha scritto:Si ma se la saldatura non è fatta come si deve! ci va un po di pesu su no?
Se dovesse cedere qualcosa son dolori
Si ma vi dovete mettere in testa che questo progetto ha un minimo di convenienza se ve lo realizzate da soli ...non credo che un fabbro vi chieda meno di 7/800 lemuri.
Gabro ha scritto:
ricordate:
DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO CI ARRIVA IL MARTELLO!!