Prova Triumph street triple 765 RS

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Prova Triumph street triple 765 RS

Messaggio da Criminal »

DiegoRSV ha scritto:
APRIti cielo ha scritto: Ktm neppure regalata... è oscena esteticamente!
eh si fa proprio pena. Esteticamente preferisco l'mt09..e ho detto tutto..
https://imageshack.us/i/pllZ6BAsp[url]h ... /pllZ6BAsp[/url] ma veramente vi fa così schifo sta moto?
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

A me non fa schifo sicuro...anzi
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Sarà che faccio poco testo visto che sono stato un felice possessore della superduke 990 mk1https://imageshack.us/i/plP4TnXWphttps://imageshack.us/i/pmWIUjhFp e la piccola 790 me la ricorda mooooltooooo
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Beh per me non è una bella moto il 790..il 390 (che ricalca il 1290) invece si. Ridicolo.
Il duke 690 poi non ne parliamo..un altro cesso..e pensare che sarebbero le due moto piu' adatte per me. Che peccato.
Solo in versione R si salverebbero per via della livrea.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Quando uscirà la 790 in versione deluxe..saremo tutti qua a farci le pippe...me lo sento
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da gtmaster »

padella ha scritto:Comparativa naked 2018...in effetti la rs arriva seconda su 9 perchè giudicata un pelo troppo estrema di assetto per le strade rovinate.....pagina 9:
https://www.motociclismo.it/comparativa ... 9-sp-70580
Però per la guida sportiva su strade decenti è una lama inavvicinabile per le altre
Meno male caxxo...credevo di essermi rincoglionito...[emoji19]
A sentire altri proprietari pare che vada a meraviglia...c è addirittura chi la tiene in SPORT[emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

tatanka ha scritto:Ho solo voluto dare alla Street il valore che credo abbia davvero e non quello dato da 30 minuti di prova o da quanto dice questo o quel giornale, in 5 anni un'idea me la sarò fatta, credo.
Non stò dicendo che sia una moto qualunque o una Jap, ma secondo me è sopravalutata.
Ma è sempre una mia idea.
Si ma...stai continuando a paragonare alla tv4 la street 675...è così difficile comprendere che la 765 rs
È
UN
ALTRA
MOTO?
Domando eh....

tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

tatanka ha scritto: Ohh finalmente e basta con stà street triple, avete avuto alcuni "cretini" di qs forum che dopo averla usata per diverso tempo se non anni che han detto che è una buona moto ma che il Blabla la precede di molto, e, di tanto sul suo reale valore.
Mettiamola a confronto con quelle che sono le sue concorrenti, le 600 e se li vince ben per lei.
Eccolo ciò che ho detto prima del post che hai quotato, infatti dico che andrebbe messa a confronto con le sue dirette concorrenti.
Poi qui è pieno di confronti fra lei e la Tuono V4, che come vedi non approvo, nè per la Street nè per altri confronti similari.
Poi c'è chi dice che i confronti van fatti in base al prezzo, chi la cilindrata, chi la bellezza ecc. ecc..
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

E poi approvo le Tue prove, almeno sei trasparente, dici le cose come stanno.
Per esempio, ricordo che quando usci la prima street R tutti a decantare le pregiatissime sospensioni prese dalla daytona, invece io pur nella mia incapacità non vedevo tutta stà brillantezza, avevano le regolazioni ma poco regolanti, o molle o duro e comunque erano sempre tendente al duro.
La differenza la notai quando misi il mono ohlins, e ci mancherebbe direte, beh non è proprio così, già la marzocchi e il sachs della mi ducati sono decisamente migliori e più scorrevoli di quelle della street r di serie.
Poi ognuno ha la sua idea, ma tanti han venduto il tre cilindri per sopraggiunta noia.
ImmagineImmagineImmagine
gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

danko68 ha scritto:Ciao gente,mi intrometto.....in città come vada non sò ,visto che abito in provincia e vicino ai colli,quindi per me non è un problema ma capisco.
Fin quando si và piano è rigida...lo sò ma a me questo importa poco...man mano che si sale di velocità io mi ci trovo benissimo,perchè nella prima parte dell'escursione la moto nelle asperità non si muove e questo mi dà estrema sicurezza, sottolineo che dalle mie parti ci sono strade ottime,essendo vicini al trentino ma anche pessime,dalla parte vicentina,ovvio che andiamo a cercare le migliori.Detto questo SI ,per me è molto buona,in staccata è controllatissima,la moto resta li e ribadisco che per me l'avantreno è granitico,che è quello che mi serve per fidarmi ed entrare forte nelle curve..........dietro devo però precaricare un pò,credo un giro ,anche se sarebbe ottimo cambiare la molla del mono.
Sarò impazzito? ...può darsi....fatto stà che esclusi percorsi con velocità superiori ai 170/180 vado più di prima,con gli stessi compagni di uscite e anche ieri salendo a san martino di castrozza, mi sono ingarellato(con giudizio) con una compagnia di "ragasssi" e davanti quello che andava di più con una s1000rr , arrivati insieme mi ha chiesto:
che caxxo di moto è? ...per carità lo racconto come fatto goliardico, non ha nessun valore prestazionale,anche se dopo 25 anni di strada credo di capire se uno và o no ...escludendo i pazzzi che tagliano traiettorie ecc.
Dalle mie parti c'è un 'ottima officina ,MIAZZON ,che ha da anni un reparto corse e tanta esperienza,gestendo suzuki e kawasaki molte montano queste forcelle e NON la pensa proprio come leggevo "pessima" forcella, certo và regolata secondo peso e soprattutto caratteristiche e meglio se rifatta nelle idrauliche..ma qui si apre un mondo troppo soggettivo e del tutto peronale......
ok vi ho detto la mia, ripeto la tuono è fantastica ma costa di più,stanca MOLTO di più,ha costi d'uso maggiori,scalda di più ecc, Io apprezzo molto questa street ,è una vera Naked, ci puoi fare un pò di turismo,ieri ho fatto 480 km sui passi dolomitici,con la tuono sarei "morto" è una ss scarenata, ma a quel punto compro la carenata senza indugio,per me non ha senso una naked fatta per esprimere il meglio olre i 150 km....certo è EMOZIONE ED ADRENALINA pura.....ma se parliamo di guida veloce prendo la S1000rr nel mio caso,essendo 1,84 ,è anche più comoda dell'apriliona,ha un cupolino e i manubri stretti ,che amo, sono un 'altra cosa....e ci ritornerò...ciaoooooooo
In staccata la forca della 765 è pressochè perfetta.
Però come tu faccia a dire che sullo sconnesso la rigidità ti da sicurezza,va al di la della mia comprensione[emoji848]
Cmq ribadisco:
In percorrenza resta in po troppo sostenuta...ma questo non vuol dire che non si possa entrare a cannone,la moto va no benissimo,di piu.
Semplicemente,a mio avviso potrebbe essere stratosferica invece che "solo"ottima[emoji6]
Sono parzialmente daccordo con te sul fatto che tv4 e street 765 tengano un passo analogo su strada...parzialmente perchè la variabile FONDAMENTALE è il livello cui ci si esprime.
Si sente tanto dire che su strada il motore non fa alcuna differenza.
Beh a mio avviso la da eccome...la fa agli estremi dei livelli di guida:
Aiuta i pipponi,perchè curvano tutti piano,m chi ha piu motore va di piu...ed aiuta chi va forte,perchè...curvano tutti forte,sanno come si fa a guidare...ma chi ha piu motore scappa!
Premettendo che con la street devo ancora capire bene dov è che mi posso avvantaggiare,e QUANTO...
Il mio riferimento è un compagno di uscita abituale col monster 1200r che va piuttosto forte.
Certe volte con la tv4 sono riuscito a tenerlo dietro....ma io davanti non scappo...lui davanti piano piano prende metri,pur non sparendo mai alla vista,sul medio stretto.
Con la street se vuole mi taglia in due,per ora.
Io curvo UN PO piu forte che con la tv4...me ne accorgo.
Ma curva forte anche lui...ed i metri che prendo in percorrenza ed uscita sono NIENTE rispetto ai cv in piu che ha lui.
Niente!
La scorsa domenica,su un tratto appenninico deserto dove negli anni ho fatto i solchi,c è un rettilineo molto lungo preceduto da una curva da 80/90 kmh...con la tuono leggevo regolarmente 214/215 kmh,frenando poi "comodo"per la curva successiva...con la street ho letto 189[emoji19]
Sono tanti,25 kmh di differenza.
Probabilmente curvando piu veloce e frenando un po dopo boh...forse 195/197 kmh...ma è sempre un botto.
Insomma,long story short:
A ritmi di guida che definirei INTERESSANTI ,il motore torna ad avere un suo perchè[emoji52].
Si scende un po di livello,ma sempre buono,e diventa una variabile sfumata...
Per il resto:
Tra i 9500 ed i 12mila giri/' la street rs è una moto da corsa.
Punto.
Se non,ovviamente,per le prestazioni assolute,lo è per le reazioni del motore:
Dire che è affilato è il padre di tutti gli eufemismi[emoji33]
Una doppietta fatta sopra i 10mila giri produce una fucilata vera e propria![emoji7]
È molto piu affilata della tv4...ma questo non è necessariamente un vantaggio:
La tuono la guidavo agevolmente,nel range sopracitato...questa per niente proprio.
Ho ordinato un pignone con un dente in piu,per diluirne l impeto la in alto,ed allargare il range di velocità possibili stando in quella fascia.
Poi vi dico[emoji6]

gtmaster
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da gtmaster »

tatanka ha scritto:
tatanka ha scritto: Ohh finalmente e basta con stà street triple, avete avuto alcuni "cretini" di qs forum che dopo averla usata per diverso tempo se non anni che han detto che è una buona moto ma che il Blabla la precede di molto, e, di tanto sul suo reale valore.
Mettiamola a confronto con quelle che sono le sue concorrenti, le 600 e se li vince ben per lei.
Eccolo ciò che ho detto prima del post che hai quotato, infatti dico che andrebbe messa a confronto con le sue dirette concorrenti.
Poi qui è pieno di confronti fra lei e la Tuono V4, che come vedi non approvo, nè per la Street nè per altri confronti similari.
Poi c'è chi dice che i confronti van fatti in base al prezzo, chi la cilindrata, chi la bellezza ecc. ecc..
Per me i confronti van fatti sul tipo di utilizzo.
E la street ha un "modello" di guida incredibilmente simile a quello della tv4.
Molto piu delle varie bmw ktm e yamaha...
È molto piu precisa delle suddette.

danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Però come tu faccia a dire che sullo sconnesso la rigidità ti da sicurezza,va al di la della mia comprensione
Cmq ribadisco
Gt.....sottolineo che parlo di strade montane del trentino....hai presente come sono asfaltate?..............da dio.......
Son d'accordo totalmente , più uno è bravo e più sfrutta i cavalli,questo però è più difficile su percorsi medi, diciamo max 150 km/h...dove la differenza di peso in frenata e nei cambi di direzione fà davvero tanta differenza,io mi diverto in questi percorsi.
Al contario ho citato per esempio la Val Cembra,sempre in trentino,asfaltata bene che ha rettilinei importanti e li ...con la tuono non ce nè......ma li meglio una SS carenata....e non mi và più di fare certe velocità in strada......lo sò, ci si ammazza anche a 80 all'ora,ok......ma ai 200 non puoi proprio sbagilare niente.......
Non dico che la street 765 sia la perfezione.....ma ha un potenziale incredibile..LA RS...ed è nettamente sottovalutata,me ne accorgo da quello che leggo e soprattutto dalle facce di molti che "incontro" per strada.....si soffermano a vedere che caxxo di motoretta è :))))).
purtroppo molti di noi abitano lontano...sarebbe bello confrontarsi davanti ad una birra.....o fare uscite insieme, ma dobbiamo accontentarci di quattro chiacchere...ciaoooo :ok:
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Per me i confronti van fatti sul tipo di utilizzo.
E la street ha un "modello" di guida incredibilmente simile a quello della tv4.
Molto piu delle varie bmw ktm e yamaha...
È molto piu precisa delle suddette.
Questo è il succo di tutto il discorso........ :ok:
danko68
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da danko68 »

Premettendo che con la street devo ancora capire bene dov è che mi posso avvantaggiare,e QUANTO...
in staccata ,in entrata e percorrenza........in uscita NO
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

danko68 ha scritto: purtroppo molti di noi abitano lontano...sarebbe bello confrontarsi davanti ad una birra.....o fare uscite insieme, ma dobbiamo accontentarci di quattro chiacchere...ciaoooo :ok:
Effettivamente in zona ci si potrebbe anche trovare
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”