Adesso mi direte che sono un pirla, ma quelle poche volte che io sentivo la moto strana , che come detto era difficile da far girare oppure troppo morbida, era proprio per le gomme sgonfie, quindi questa che uso adesso trovo che sia la pressione corretta, naturalmente per me e per il mio stile di guida molto molto rotondo e mai scomposto.padella ha scritto:Quindi Giak io con la versis farei 2,4-2,6 visto l'uso molto sportivo che ne fai.
I vantaggi sono:maggior impronta a terra in piega e quindi un po di grip in più che non fa mai male,maggior comfort e maggior compostezza nei tratti rovinati,possibili perdite di aderenza più controllabili.
Gli svantaggi sono solo una leggera minor agilità/reattività che però viene presto compensata dall'abitudine ed anzi forse rende il comportamento più prevedibile dopo averci preso la mano.
2,5-2,8 per me va bene quando andrai a caponord...
Stiamo parlando di pressioni comunque nella norma...non di andare in giro sgonfi eh!
Esistono anche la mezze misure....a leggere su certi forum sembra che esistano solo o le 2 atmosfere da pista o le gomme a 3 atmosfere...
Le misuro con il mio compressore , che ho tarato dopo aver fatto gonfiare le gomme dal mio gommista, e quando torno da lui la prima cosa che faccio è ricontrollare che il manometro segni sempre la stessa differenza.
Comunque sia, Padella penso che una prova a 2.4-2.6 la farò , magari non adesso che non ha senso,ma la farò