Tuono 1100 RR vs Factory

Motorizzazioni V4
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Tuono 1100 RR vs Factory

Messaggio da Maci_V4 »

Dariaki88 ha scritto:
Thunderciccio ha scritto:Ed è per questo che come me farai un rr grigia con codino factory. ..prossimo inverno si opera[GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ne ho vista già una questione sul forum

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ahahah...non lo so. A dirla tutta, quando per la prima volta ho visto la Factory di fianco alla RR grigia il mio cuore si è spostato più sulla F, così, di primo acchito...
ma la scritta Aprilia che ricopre anche parte dello stupendo telaio doppio trave, è adesiva?
La scritta aprilia sulle fiancate è adesiva su fianchetti e telaio, coperta da trasparente sul serbatoio, se vuoi cambiar grafica la vedo dura e costosa. Secondo me le ohlins sono migliori anche su strada perché assorbono molto meglio buchi e asfalto spaccato. Le avevo sulla vecchia RSV e ritrovandole sulla Factory ho ritrovato questa loro caratteristica. Comprati una Factory, ci sarà ben un motivo se su 10 Tuono vendute 6 sono Factory...... ;-)
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50

ImmagineImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

taube ha scritto:
padella ha scritto:Ecco come la pensa la rivista americana Sportrider delle ohlins finte Aprilia..nella prova comparativa RSV4 rf contro R1M:
Immagine
R1M:"ohlins electronic suspension work well,but when really pushed,they are not quite up to the level of the Aprilia components."

Ohlins elettroniche R1M voto 8,5
Ohlins finte Aprilia voto 9
E questo che senso ha?

Stiamo sempre parlando Ohlins commerciali, l'articolo mette in risalto il miglior funzionamento delle sospensioni tradizionali rispetto a quelle elettroniche!

Non ti dice che con le sospensioni OHLINS, se sei un fermo, andrai come con le Sachs..
Ma tu non avevi gettato la spugna? :mrgreen:

Il senso di postare questa comparativa era solo quello di dimostrare che le ohlins aprilia sono tra il meglio che si puo avere DI SERIE.
Chi ha mai detto che con sospensioni migliori da chiodo diventi missile?
Io parlavo solo di qualità effettiva...poi che con 400 euro fai diventare regolabile VERA anche la sachs,che il mono sachs di serie scarsino lo puoi sostituire,che l'ammortizzatore di sterzo regolabile a te non serve..sono tutti altri discorsi che nulla c'entrano con il DI PIÙ che comunque ti offre la factory rispetto all'RR.

Vuoi parlare di qualità Sachs?
Parliamone:
http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... cole+sachs
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Poi va bè...ho capito che tu Taube vai dal sospensionista e ti risolve tutto....
Pagando :fr:
taube
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Messaggio da taube »

Padella aggiorna il tuo parco moto ai giorni nostri, dopodichè poi fai tanti km in strada oppure sufficientemente in pista, e infine esprimi pareri.

Stai facendo un minestrone di roba che nn centra nulla..
Ultima modifica di taube il sabato 11 giugno 2016, 13:22, modificato 1 volta in totale.
taube
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da taube »

padella ha scritto:Poi va bè...ho capito che tu Taube vai dal sospensionista e ti risolve tutto....
Pagando :fr:
Non vado dal sopsnesionista da quando ho la RR, sei informato male..
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

taube ha scritto:Padella aggiorna il tuo parco moto ai giorni nostri, dopodichè poi fai tanti km in strada oppure sufficientemente in pista, e infine esprimi pareri.

Ecco...bravo...
Questa è la classica risposta di chi non ha argomenti.
Poi magari se scendi dal piedistallo...ne riparliamo :ok:
taube
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da taube »

padella ha scritto:
taube ha scritto:Padella aggiorna il tuo parco moto ai giorni nostri, dopodichè poi fai tanti km in strada oppure sufficientemente in pista, e infine esprimi pareri.

Ecco...bravo...
Questa è la classica risposta di chi non ha argomenti.
Poi magari se scendi dal piedistallo...ne riparliamo :ok:
é la realta dei fatti!

O sei possessore della moto la usi e puoi esprimerne un giudizio

oppure

sei un meccanico/ingegnere/sospensionista e sai di cosa stai parlando

Tutto il resto sono cose che hai sentito, che credi che siano, che ti ha detto l'amico dell'amico, ecc..parole al vento!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Si si ok :-) :ok:
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 16 - RSV4 RR

Messaggio da Dariaki88 »

MORPHEUS ha scritto:
Dariaki88 ha scritto:
Thunderciccio ha scritto:Ed è per questo che come me farai un rr grigia con codino factory. ..prossimo inverno si opera[GRINNING FACE WITH SMILING EYES] ne ho vista già una questione sul forum

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ahahah...non lo so. A dirla tutta, quando per la prima volta ho visto la Factory di fianco alla RR grigia il mio cuore si è spostato più sulla F, così, di primo acchito...
ma la scritta Aprilia che ricopre anche parte dello stupendo telaio doppio trave, è adesiva?
La scritta aprilia sulle fiancate è adesiva su fianchetti e telaio, coperta da trasparente sul serbatoio, se vuoi cambiar grafica la vedo dura e costosa. Secondo me le ohlins sono migliori anche su strada perché assorbono molto meglio buchi e asfalto spaccato. Le avevo sulla vecchia RSV e ritrovandole sulla Factory ho ritrovato questa loro caratteristica. Comprati una Factory, ci sarà ben un motivo se su 10 Tuono vendute 6 sono Factory...... ;-)
Io eventualmente leverei solo la parte adesiva sul telaio a doppio trave... comunque sì, oggi ho visto un'altra Factory in un altro concessionario e ho ufficialmente deciso. La grigia mi piace ma non è l'amore.
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

Comunque ragazzi, grazie veramente A TUTTI per i pareri espressi, sia ai proprietari che a chi non ha una Tuono 1100. Mi avete aiutato tantissimo ad avere una visione più chiara sulle due versioni e alla fine, dopo averla rivista per bene dal vivo, ho deciso che la mia Tuono sarà una Factory. Scelta assolutamente di pancia.
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

Fatto ben
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Sgabbiato
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Sgabbiato »

La scelta migliore è... Quella che decidi di fare te!

Invitato da...me
ImmagineImmagine
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Dariaki88 ha scritto:Comunque ragazzi, grazie veramente A TUTTI per i pareri espressi, sia ai proprietari che a chi non ha una Tuono 1100. Mi avete aiutato tantissimo ad avere una visione più chiara sulle due versioni e alla fine, dopo averla rivista per bene dal vivo, ho deciso che la mia Tuono sarà una Factory. Scelta assolutamente di pancia.
:ok: :ok: :ok:
Diciamo le cose come stanno e chiariamo. Le Ohlins Aprilia le hanno usate solo su old e new. Quelle dei V4 sono aftermarket Ohlins senza altri passaggi.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

sicilianazzo ha scritto:
Dariaki88 ha scritto:Comunque ragazzi, grazie veramente A TUTTI per i pareri espressi, sia ai proprietari che a chi non ha una Tuono 1100. Mi avete aiutato tantissimo ad avere una visione più chiara sulle due versioni e alla fine, dopo averla rivista per bene dal vivo, ho deciso che la mia Tuono sarà una Factory. Scelta assolutamente di pancia.
:ok: :ok: :ok:
Diciamo le cose come stanno e chiariamo. Le Ohlins Aprilia le hanno usate solo su old e new. Quelle dei V4 sono aftermarket Ohlins senza altri passaggi.
Cioe' non l' ho capito tanto bene sta cosa e chiedo venia.....si puo' entrare nel dettaglio?
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Dariaki88
2000 rpm
2000 rpm

Messaggio da Dariaki88 »

Sgabbiato ha scritto:La scelta migliore è... Quella che decidi di fare te!

Invitato da...me
Assolutamente, infatti ho specificato che è una scelta dettata puramente dal gusto! Sono entrambe moto stupende...

Torna a “RSV4 - TuonoV4”