Mitas Touring Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da f@bio »

Mitas non conosco. Di quel segmento ti posso consigliare le Metzler roadteck 01 SE.
(mi raccomando la versione SE che sono più sportive. Trovi pure una bella recensione di Cordara su YouTube.
Le Mitas nn le conosco, non ti so consigliare, sicuro ti costano però almeno 100euro di meno delle Metzler per cui se l'obiettivo è risparmiare l'unica sono le mitas touring force, perché pure con le sport force... Costano la metà ma durano la metà rispetto alle Metzler che ti ho consigliato per cui...
Immagine. Immagine Immagine
pave
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Buona sera chilometrica + passeggero al seguito = Touring Force. Con le Sport faresti non più di 5 mila km e anche meno se abbondi di gas.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Anche perché ti si spiattellano subito in coppia, poi andatura tranquilla meglio una gomma che si scalda subito.
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

f@bio ha scritto:Mitas non conosco. Di quel segmento ti posso consigliare le Metzler roadteck 01 SE.
(mi raccomando la versione SE che sono più sportive. Trovi pure una bella recensione di Cordara su YouTube.
Le Mitas nn le conosco, non ti so consigliare, sicuro ti costano però almeno 100euro di meno delle Metzler per cui se l'obiettivo è risparmiare l'unica sono le mitas touring force, perché pure con le sport force... Costano la metà ma durano la metà rispetto alle Metzler che ti ho consigliato per cui...
Scusa, ma..sostieni di non conoscere le mitas , come fai a concludere che durino la metà?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Aleevo ha scritto:
f@bio ha scritto:Mitas non conosco. Di quel segmento ti posso consigliare le Metzler roadteck 01 SE.
Scusa, ma..sostieni di non conoscere le mitas , come fai a concludere che durino la metà?
Non le conosco personalmente perché mai montate, ma non è che non le ho mai viste in vita mia, sono morbide, gomma sportiva e se non erro monomescola. Gomma da 4000km di guida sportiva. Usata spesso in 2 come tipologia non è proprio adatta.
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

il Touring Force è bimescola (il primo di casa Mitas cui poi è seguito lo Sport force + EV) e pensato appositamente per viaggiare ... mai provato ma sicuro di km ne fa tanti, visto che già le sorelle sportive (che uso da anni) hanno una durata più che buona in relazione al segmento (personalmente mai sceso sotto ai 6.000 con la Tuono New e 7.000 col Gixxer 1000, considerando comunque anche il periodo invernale dove faccio km ma il consumo è decisamente ridotto).

Chi le ha avute sicuramente scriverà qualcosa di più dettagliato in merito !!
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

La durata la si può paragonare solo con stessa persona su stessa moto. Se riesci a fare 7000con la sport force probabilmente con una roadteck superi i 10000, è quello intendo quando dico che approssimativamente durano il doppio. Che poi non è un difetto della mitas, è che proprio quella famiglia di gomme non si presta alla perfezione a quello che vuole farci, per me è palese anche senza aver provato quella gomma nello specifico. È la mia opinione, giusto per provare a spiegarmi meglio.
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

Io uso mitas da anni, sia sport force che touring force.
Le touring a parità di uso posso dire che durano quasi il doppio delle sport, dato che io solitamente ci facevo 4000-4500 km con le sport e ne ho fatti quasi 8000 con le touring.
Logicamente il grip è diverso
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Piu o meno le sport force e le touring force si portano a casa con lo stesso ottimo prezzo(che con gli aumenti attuali significa risparmiare sempre minimo 100 euro rispetto alle premium).
Quindi per una spesa sui 150/160 euro a treno si hanno in entambi i casi ottime gomme.
Ovviamente le touring force durano molto di più...
Le sport force invece hanno più grip e agilità..quindi si fa meno strada ma più divertente.
Visto che parliamo di tuono che é una moto principalmente da divertimento...io mi accontenterei(e infatti mi accontento) del maggior divertimento dato dalle sport force a discapito della durata assoluta.(che poi comunque le sport force nel loro genere più sportivo, durano parecchio pure loro).
Poi uno vede lui se vuole proprio il risparmio assoluto sopra ogni altra cosa indipendentemente dalle prestazioni(e quindi va di touring force)...oppure cerca un ottimo compromesso tra spesa/divertimento/prestazioni/resa kilometrica(sport force).
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Piu o meno le sport force e le touring force si portano a casa con lo stesso ottimo prezzo(che con gli aumenti attuali significa risparmiare sempre minimo 100 euro rispetto alle premium).
Quindi per una spesa sui 150/160 euro a treno si hanno in entambi i casi ottime gomme.
Ovviamente le touring force durano molto di più...
Le sport force invece hanno più grip e agilità..quindi si fa meno strada ma più divertente.
Visto che parliamo di tuono che é una moto principalmente da divertimento...io mi accontenterei(e infatti mi accontento) del maggior divertimento dato dalle sport force a discapito della durata assoluta.(che poi comunque le sport force nel loro genere più sportivo, durano parecchio pure loro).
Poi uno vede lui se vuole proprio il risparmio assoluto sopra ogni altra cosa indipendentemente dalle prestazioni(e quindi va di touring force)...oppure cerca un ottimo compromesso tra spesa/divertimento/prestazioni/resa kilometrica(sport force).
Quello che dici è sacrosanto, se non ci si diverte non sono soldi risparmiati ma soldi buttati. Il punto però da valutare è se con una gomma più turistica, per un utilizzo tranquillo in coppia, non solo risparmio ma mi diverto uguale, perché magari si spiattellano meno, perché magari mi permettono di prendere la moto pure con strade umide e perché magari con l'andatura che ho in coppia tengono bene e nn vanno in crisi.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Chiaro...quella é una cosa che può sapere solo chi le deve prendere...il livello di tranquillo divertimento,intendo.
Personalmente quando andavo in coppia tranquillo con la tuono...comunque mi "divertivo"parecchio nel mio piccolo. :twisted: :mrgreen:
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Chiaro...quella é una cosa che può sapere solo chi le deve prendere...il livello di tranquillo divertimento,intendo.
Personalmente quando andavo in coppia tranquillo con la tuono...comunque mi "divertivo"parecchio nel mio piccolo. :twisted: :mrgreen:
Pure io, però da soli è più divertente e per far scendere la signora e poter prendere una tuono ho dovuto metterla incinta...
E lì ho fatto la cazzata, perché spendevo meno a prendere una seconda moto per le uscite di coppia :alcool:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Hahahahahahaha
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

padella ha scritto:
in coppia tranquillo con la tuono
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Immagine
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

f@bio ha scritto:
padella ha scritto:Chiaro...quella é una cosa che può sapere solo chi le deve prendere...il livello di tranquillo divertimento,intendo.
Pure io, però da soli è più divertente e per far scendere la signora e poter prendere una tuono ho dovuto metterla incinta...
E lì ho fatto la cazzata, perché spendevo meno a prendere una seconda moto per le uscite di coppia :alcool:
Ecco, buona a saperla sta cosa..... :angel:
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj

Torna a “Le nostre Prove”