Mitas Touring Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 21 - RS660

Re: Mitas Touring Force

Messaggio da JustZer0 »

Scusate l'entrata in gamba tesa, ma effettivamente cosa cambia tra questi pneumatici e quelli di marche top come Metzler, Dunlop e compagnia bella? C'è un motivo se costano cosi tanto di meno?

Per un utilizzo da tutti i giorni a comparativa dello sport force e un altro pneumatico sulla stessa tipologia si sente tanto la differenza oppure i soldi spesi in più sono esclusivamente per il brand?

Devo iniziare a districarmi anche io fra le varie opzioni siccome fra non molto penso di cambiare le Rosso Corsa II della RS :ROTFL:
ImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Vanno strabene rispetto al prezzo...ma soprattutto si adattano molto bene alle ciclistiche Aprilia dando un eccellente feeling di guida..
Carcassa bella rigida che comunica tanto...
Poi chiaro che spendendo il doppio...c'é anche di meglio.
Ma chi si accontenta gode
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

La differenza è tecnologica, le Mitas sono un po' indietro rispetto alle gomme più nuove, ma non significa che nell'uso normale/sportivo non vadano bene, specie se non si hanno troppi cavalli.
Sono gomme sportive, rigide e di mescola relativamente morbida ... sotto un v4 è facile metterle in crisi ma si deve dare un bel po' di gas (non parlo di sparate sul dritto dove sono bravi tutti :sarcastic: ), tipo quello dato da un amico del forum con una tuono v2 che finisce la Mitas come da foto in 3000km ... trattata così una Supercorsa dura meno di 1000km.

Immagine
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Dal senso della frase...credo che hai dimenticato un "non"

A no ..giusto...capito ora il senso
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

No, la differenza è proprio tecnologica, le varie Rosso Corsa II e le ultime 4, le sportsmart TT e simili sono indubbiamente migliori, migliore carcassa, migliore mescola ... il Rosso corsa è trimemescola e in pista tiene botta (pur scivolando un po' sopra un certo livello) alle bordate del v4, dove la Mitas si disfa al terzo giro.
Dopo una mezza giornata in pista ci sono andato anche in Sardegna col rosso corsa II.
Ma per chi non va in pista (e da gas) e non ha troppi cavalli per strada ... e non da molto gas essendo alle prime armi, qualunque gomma va bene, sicuramente un Mitas sportforce che funziona benissimo e ha grip da vendere.
Immagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC

Messaggio da Army »

AGGIORNAMENTO => QUANTO SOTTO RIPORTATO E' RIFERITO ALLE MITAS SPORT FORCE PLUS! Scusate ho notato ora oggetto del topic fossero le Touring Force che non ho mai provato!

Dopo 3 treni consecutivi di Mitas Sport Force Plus sulla mia ex Gsr600 ho messo delle Dunplop MK3

Le Mitas Sport Force Plus valgono sicuramente anche più di quello che costano, o costavano, son salite parecchio in origine prendevo il treno con 130 euro.... però la differenza messe le MK3 l'ho sentita tutta.
In generale il grip della Mitas Sport Force Plus a caldo forse era pure maggiore, però lo spiattellamento se fai percorrenze casa lavoro o comunque non sei sempre nei passi lo accusano molto. Col bagnato o comunque strada freddo/umida, ho riscontrato MOLTA differenza e MOLTO più feeling con le MK3.
Comfort di marcia non ne parliamo, con le dunlop pur molto veloci e comunicative, il comfort era triplice alle Mitas.

Quindi secondo me sono e restano OTTIME gomme relazionate al tipo di uso che si intende farne e magari con motori non folli in termini di cavalli ma ancora più di coppia.
Se usi la moto per divertimento puro e sano e principalmente sei tra le curve, solo quando c'è bel tempo, è davvero difficile che le mitas ti possano deludere, soprattutto ma non solo, se relazionato al prezzo.
Se usi la moto tutto l'anno e non solo tra le curve, forse conviene guardare oltre soprattutto per condizioni di asfalto/meteo non ottimali e per il più volte citato problema spiattellamento in particolare se fai qualche viaggio in due e magari ci scappa del noiosissimo dritto autostradale e simili.

Nota personale le Mitas, rispetto le Mk3, le ho trovate fin troppo svelte nell'andare in piega, le dunlop dovevo forzare un attimino di più ma in cambio mi davano persino più confidenza all'anteriore di quanto gia non facesse l'ottima Mitas. Percepivo un appoggio più stabile, che ho cercato negli anni con i vari treni di Mitas giocando con le pressioni.
Ultima modifica di Army il giovedì 17 febbraio 2022, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

virusfalco ha scritto:La differenza è tecnologica, le Mitas sono un po' indietro rispetto alle gomme più nuove, ma non significa che nell'uso normale/sportivo non vadano bene, specie se non si hanno troppi cavalli.
Sono gomme sportive, rigide e di mescola relativamente morbida ... sotto un v4 è facile metterle in crisi ma si deve dare un bel po' di gas (non parlo di sparate sul dritto dove sono bravi tutti :sarcastic: ), tipo quello dato da un amico del forum con una tuono v2 che finisce la Mitas come da foto in 3000km ... trattata così una Supercorsa dura meno di 1000km.

Immagine
Questo è stupro di un pneumatico :ROTFL:
Minkia :shocked:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
JustZer0
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN

Messaggio da JustZer0 »

Per non saper ne leggere ne scrivere allora valuterò le Sport Force e compagnia bella, su di me penso che siano più che sufficienti per come vado e per l'utilizzo che ne farei.

Nel breve non penso di andare in pista :sarcastic:

Al momento le RC2 hanno 3.5k km ma sono come nuove, ovviamente essendo alle prime armi non le mangio come fossero cartapesta, ma penso che dopo questa stagione dovrò cambiarle, ma sempre meglio scegliere bene piuttosto che buttare soldi in qualcosa che non sfrutterei manco al 10%.

Grazie a tutti per le delucidazioni
ImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Aleevo ha scritto:
virusfalco ha scritto:La differenza è tecnologica, le Mitas sono un po' indietro rispetto alle gomme più nuove, ma non significa che nell'uso normale/sportivo non vadano bene, specie se non si hanno troppi cavalli.

Immagine
Questo è stupro di un pneumatico :ROTFL:
Minkia :shocked:
La riconosco!...é la Mitas sport force del mio vecchio compagno di merende Teo88...bei tempi...ci si divertiva parecchio con le nostre oldone :love: :ciglia:
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Strano... Due mitas avute a distanza di anni..la prima durata + 6500km... La Seconda 4000... :whistle:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Perché ti sei messo a frequentare brutte compagnie :mrgreen:
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN

Messaggio da pave »

JustZer0 ha scritto:Per non saper ne leggere ne scrivere allora valuterò le Sport Force e compagnia bella, su di me penso che siano più che sufficienti per come vado e per l'utilizzo che ne farei.
Ottima idea ma solo se non fai uso frequente della moto in autunno e inverno, le Mitas sono gomme decisamente sportive e che mal sopportano asfalto bagnati, sporchi e freddi, in questo si vede la loro semplicità tecnologica... se come me usi la moto tutto l'anno meglio valutare qualcosa di più polivalente.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

É molto semplice...
Sport force da maggio a settembre
Touring force da ottobre ad aprile.
Col prezzo di un treno premium ti fai 16000 km con le gomme giuste in ogni stagione.
Aleevo
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da Aleevo »

Giusto.
Oltretutto le touring force sono anch'esse molto valide e meno inclini a scalinare l'anteriore rispetto alle sf+.

Recentemente però ho faticato a trovarle per il ktm , tempi di arrivo molto lunghi dal gommista.
Dovendo accelerare i tempi ho poi optato per Dunlop .
Le avrei messe molto volentieri, nonostante il prezzo, con sommo dispiacere, si sia alzato considerevolmente.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Io ho cercato un buon prezzo per le rosso 4...
Oramai si viaggia sui 320 spedite..se va bene
Se le tengono...sport force e via

Torna a “Le nostre Prove”