info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
- AndreaC
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
La MT-10 SP è rimasta indietro nella dotazione elettronica, manca del blipper e cornering ABS.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Che spammoni comunque
Dalla tuono gay 1100 alla sd 1290 versione Windows95 passando da quello sgorbio della MT-10
ancora non mi spiego che nessuno abbia scritto la fatidica frase...
Dalla tuono gay 1100 alla sd 1290 versione Windows95 passando da quello sgorbio della MT-10
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Ma si, in fin dei conti, 2500 euro, una tuono old e ti passa la paura.
- testone_RSV
- Limitatore

Gommata....?Criminal ha scritto:Ma si, in fin dei conti, 2500 euro, una tuono old e ti passa la paura.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
Cioè?testone_RSV ha scritto:Che spammoni comunque
Che del maiale non si butta nulla??
O Che alla fine è sempre meglio quella moto brutta come la fame fatta da aprilia gia una quindicina di anni fa..??
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Vabbe oltre alla posizione eretta
pure il comportamento del RBW nella mappa b? o A... boh quella più sportiva... Non potevi prendere il gas in mano...
Anche io preferisco la funzione all'estetica, certo se ci sono entrambe... La tuono che vorrei prendere (anche se sto cambiando idea purtroppo
) non mi fa impazzire esteticamente, soprattutto il frontale, la prederei per le doti, pero la mt10... beh a tutto c'è un limite! 
Anche io preferisco la funzione all'estetica, certo se ci sono entrambe... La tuono che vorrei prendere (anche se sto cambiando idea purtroppo
- Criminal
- 10500 rpm

Sport Force plus, ovviamente mitas... Era sottointeso, oramai tuono old va di pari passo con mitastestone_RSV ha scritto:Gommata....?Criminal ha scritto:Ma si, in fin dei conti, 2500 euro, una tuono old e ti passa la paura.
- _RS4_
- 6000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Sia su mt10 che su mt09 le mappe motore non servono a niente, l'unica usabile è quella standard, quella sportiva è inutilizzabile da quanto è brusca, quella tranquilla è fin troppo tranquilla... col tcs al massimo con la mappa standard vai tranquillo anche sul bagnato e se lo abbassi vai alla grande quando tiri, le altre due non aggiungono nulla. R1 è un altro paio di maniche invece, non tanto di motore che su strada quello della Mt10 basta e avanza e anzi forse è più godibile, quanto per l'elettronica, tutt'altra storia. Ecco tra R1 e Mt10 c'è ben più differenza a livello di telaio ed elettronica di quanta non ce ne sia tra Tuono e RSV4, ricordiamo che la mt10 non ha la piattaforma inerziale.f@bio ha scritto:Vabbe oltre alla posizione erettapure il comportamento del RBW nella mappa b? o A... boh quella più sportiva... Non potevi prendere il gas in mano...
Anche io preferisco la funzione all'estetica, certo se ci sono entrambe... La tuono che vorrei prendere (anche se sto cambiando idea purtroppo) non mi fa impazzire esteticamente, soprattutto il frontale, la prederei per le doti, pero la mt10... beh a tutto c'è un limite!
Comunque non demorderei e continuerei a cercare una Tuono, ne vale veramente la pena nonostante la penosa rete di vendita e assistenza....
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Eseguito controllo gioco valvole, pulizia corpi farfallati, cambio candele, installato quick shift, controllato liquido radiatore, installato protezione radiatore.
Prossimo step cambio gomma posteriore, cambio olio e filtro olio, sostituzione frizione e molle frizione rinforzate. E poi mi devo decidere a smontare quel puntale e farlo verniciare come si deve senza tutti quegli adesivi che ha lasciato il vecchio proprietario. Fatto veramente male!
Rispetto alla tuono 1100 factory sono dimetralmente l'una l'opposto dell'altra anche se entrambe fanno parte della stessa categoria Naked. Quando scendi da una e sali sull'altra ti devi resettare perchè non c'è nulla di simile fra le 2. 2 stili di guida completamente differenti, elettronica differente, telaio ecc ecc.
Per il momento è tutto!
Work in progress...

Prossimo step cambio gomma posteriore, cambio olio e filtro olio, sostituzione frizione e molle frizione rinforzate. E poi mi devo decidere a smontare quel puntale e farlo verniciare come si deve senza tutti quegli adesivi che ha lasciato il vecchio proprietario. Fatto veramente male!
Rispetto alla tuono 1100 factory sono dimetralmente l'una l'opposto dell'altra anche se entrambe fanno parte della stessa categoria Naked. Quando scendi da una e sali sull'altra ti devi resettare perchè non c'è nulla di simile fra le 2. 2 stili di guida completamente differenti, elettronica differente, telaio ecc ecc.
Per il momento è tutto!
Work in progress...

- testone_RSV
- Limitatore

perchè sostituzione frizione e molle rinforzate ? 
- Cavallip
- 6500 rpm

La moto ha 30.000 km e monta ancora le vecchie molle verdi originali. In sostituzione ora ci sono le molle arancioni che monta l'attuale KTM 1290 R 2.0 che sono rinforzate rispetto alle verdi le quali, dopo tot km, tendono a far slittare la frizione, specialmente se si inizia a fare modifiche alla moto. Io siccome devo rifare la frizione, visto che ci sono ci mettero' le molle piu aggiornate della 2.0 e mi levo il pensiero.testone_RSV ha scritto:perchè sostituzione frizione e molle rinforzate ?
Ultima modifica di Cavallip il venerdì 15 marzo 2019, 17:01, modificato 1 volta in totale.
- testone_RSV
- Limitatore

quindi hai intenzione di fare modifiche oltre all'aggiornamento frizione?Cavallip ha scritto:La moto ha 30.000 km e monta le vecchie molle verdi originali. In sostituzione ora ci sono le molle arancioni che monta l'attuale KTM 1290 R 2.0 che sono rinforzate rispetto alle verdi le quali, dopo tot km, tendono a far slittare la frizione, specialmente se si inizia a fare modifiche alla moto. Io siccome devo rifare la frizione, visto che ci sono ci mettero' le molle piu aggiornate della 2.0 e mi levo il pensiero.testone_RSV ha scritto:perchè sostituzione frizione e molle rinforzate ?
- Cavallip
- 6500 rpm

Si, piu in la si, sicuramente tolglierò il catalizzatore, caricherò mappa Akra o mappa fatta al banco, rimozione SAS e filtro aria racing. Poi vedro' se far montare anche altri pezzi.testone_RSV ha scritto:quindi hai intenzione di fare modifiche oltre all'aggiornamento frizione?Cavallip ha scritto:La moto ha 30.000 km e monta le vecchie molle verdi originali. In sostituzione ora ci sono le molle arancioni che monta l'attuale KTM 1290 R 2.0 che sono rinforzate rispetto alle verdi le quali, dopo tot km, tendono a far slittare la frizione, specialmente se si inizia a fare modifiche alla moto. Io siccome devo rifare la frizione, visto che ci sono ci mettero' le molle piu aggiornate della 2.0 e mi levo il pensiero.testone_RSV ha scritto:perchè sostituzione frizione e molle rinforzate ?
- Criminal
- 10500 rpm

Più o meno gli stessi lavori fatti a suo tempo sul vecchio 990....
- testone_RSV
- Limitatore

Ma fa davvero così schifo dal punto di vista prestazionale il 1290 da giustificare tutte queste modifiche ?