Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Sbk 2019

Messaggio da mane69 »

pave ha scritto: Discorso pilota... è forte ma non è un fenomeno
ma ... dicono che abbia girato a tre decimi dal record in gara motogp ... vedi te :mrgreen:

ma ... dicono che abbia vinto 11 gare su 11 all esordio su moto- team- campionato -gomme ... vedi te :mrgreen:

valentino comprese in ducati quanto valesse stoner e pure molti altri...ho la sensazione che la storia si ripeta :roll:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:Eh tu forse, io manco con la testa di Marquez e rossi messe assieme, perché il polso destro è quello che è :)

Volevo solo dire che Melandri è (o forse era) un talento purissimo, nel 2005 mi faceva godere per come guidava, poi è finito in ducati e si è depresso e non si è più ripreso del tutto

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk
Ha avuto i suoi anni buoni, io lo ricordo quando mi pare a Suzuka fece un curvone derapando con una mano e salutando il pubblico con l altra per festeggiare la vittoria in motogp. Arrivò 2° nel mondiale con team privato.

Si era un talento puro ma come dici, l esperienza Ducati lo traumatizzó senza mai tornare ad essere quello di prima.

In motogp c'è Viñales che gli assomiglia per talento e testa, veramente forte ma troppo caratterialmente debole per reggere il confronto coi mostri sacri che ci son li dentro.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

mane69 ha scritto:
pave ha scritto: Discorso pilota... è forte ma non è un fenomeno
ma ... dicono che abbia girato a tre decimi dal record in gara motogp ... vedi te :mrgreen:

ma ... dicono che abbia vinto 11 gare su 11 all esordio su moto- team- campionato -gomme ... vedi te :mrgreen:

valentino comprese in ducati quanto valesse stoner e pure molti altri...ho la sensazione che la storia si ripeta :roll:
Concordo 100%. Álvaro nn ha mai vinto in motogp però arrivò 5° nella generale con moto privata e gli unici mezzi ufficiali furono Suzuki ed aprilia agli esordi....uno tosto e riconosciuto recentemente dagli stessi Vale Marq e Lorenzo, cioè i campioni del mondo degli ultimi 20anni.
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Bautista e' un campione del mondo e non si può discuterne il contrario, capace di battagliare ad armi pari col compianto Simoncelli.... Ve lo ricordate Simoncelli no? Come premio per il mondiale 250 vinto, Aprilia lo mise su una, mai vista prima , rsv4 ad Imola, dove sic non aveva mai corso e pammm, podio subito con sorpasso alla ultima variante proprio su max Biaggi.... Questi sono i piloti veri moto gp e bautista e' fatto sicuramente della stessa pasta.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Criminal ha scritto:Bautista e' un campione del mondo e non si può discuterne il contrario, capace di battagliare ad armi pari col compianto Simoncelli.... Ve lo ricordate Simoncelli no? Come premio per il mondiale 250 vinto, Aprilia lo mise su una, mai vista prima , rsv4 ad Imola, dove sic non aveva mai corso e pammm, podio subito con sorpasso alla ultima variante proprio su max Biaggi.... Questi sono i piloti veri moto gp e bautista e' fatto sicuramente della stessa pasta.
Esattamente!!!!
Io sarei curioso di vedere Rea con la V4....per me sarebbe da star attaccati allo schermo 20 giri a veder le sportellate che si tirerebbero lui e Alvaro.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Sempre che riesca a guidarla ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

non basta spostare i piloti su un'altra moto e come per magia vanno forte...ci sono un sacco di esempi di pilota forte su moto forte che va su un'altra moto teoricamente ancora più forte, ma non va, vedi Lorenzo (in ducati e adesso in honda).
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

virusfalco ha scritto:Sempre che riesca a guidarla ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
La prova sono Davies e Laverty, lo scozzese aveva una Panigale V2 e nonostante questo non ci capisce nulla, come farebbe uno che ha guidato solo motori in linea.
Farebbe la fine di Lorenzo in ducati, 2 anni per cominciare a capirla, 1 per cominciare a fare gare serie, ecc. ecc.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Nn diciamo boiate, se uno è veloce è veloce con tutto, solo bisogna dargli tempo, vedi proprio Lorenzo con Ducati.

Rea ha già dimostrato di andar forte con una honda motogp, senza aver mai fatto test, ne provato le Bridgestone. Nei primi 7 o 8 in due week end di gare.

Può volerci più o meno tempo ma un campione del mondo va forte con qualsiasi cosa gli metti in mano, adesso Nn confondiamo antipatie/simpatie o ragioni politiche con le qualità di taluni piloti.

Devis e Laverty lasCia che trovino almeno un assetto base da cui partire e vedrete che cominceranno a correre pure loro,forse no come al al'avrò che comunque, Nn dime ntichiamolo, è pur sempre stato un campione del mondo
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

però nessun compagno di squadra di stoner in ducati è mai riuscito ad adattarsi a quella ducati.
Lo stesso Lorenzo, pur guidando una ducati molto più user friendly di quella ci ha messo un anno e mezzo a capirla, e a questi livelli nessuno ti aspetta un anno e mezzo.
Biaggi vinse all'esordio su quel mostro di 500 2t, Rossi vinse subito con la M1 ancora da sgrezzare, Marquez ha vinto subito sulla Honda da GP che non è certo la moto più facile da guidare...

insomma non è che tutti ci mettono 1 anno per capire una moto, c'è chi si adatta velocemente e trova in fretta il limite, se ha veramente talento, anche su moto ostiche, c'è chi ci mette di più ok, ma quando hai fatto 3-4 sessioni di test e 5-6 gare penso che se non ci capisci ancora nulla, forse è il caso di cambiare team e/o moto subito, contratti permettendo..penso che rossi se avesse potuto sarebbe tornato di corsa in yamaha dopo la prima stagione, magari con un team privato tutto suo, o con le tre moto ufficiali come fece honda (dovi, stoner e pedro) e a quel punto il 2012 penso sarebbe stato molto diverso.

è vero che Rea fece due gare buone in gp, senza test ecc., prese 40 secondi la prima gara e una trentina la seconda, ma evidentemente non è bastato a convincere un top team motogp a considerarlo, nemmeno come seconda guida, ci sarà pur un motivo no?

o son tutti crètini che c'è un superfenomeno in SBK da anni pronto ad andare in GP e nessun team ufficiale mai lo ingaggia? mmm non son così convinto...lui è stato 6 anni su quel cancello di CBR1000 perché sperava che lo prendessero in GP sulla HRC ufficiale, poi pur di non andare su un team privato a fare 1-2 anni di gavetta, ha accettato di andare in kawa per vincere in SBK.
Ma un anno o due di gavetta su una honda privata, per mettersi in mostra, poteva pure farlo no? se poi ti fai notare, anche se non vinci, una sella ufficiale la trovi...

poi sinceramente l'unico pilota che da SBK passò direttamente in GP su una moto ufficiale, mi pare che sia stato Ben Spies, e non è che fece chissà che...e Spies era uno che con una yamaha r1 così così, all'esordio in WSBK dopo anni di AMA, vinse subito, facendo dei bei numeri.
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:però nessun compagno di squadra di stoner in ducati è mai riuscito ad adattarsi a quella ducati.
Lo stesso Lorenzo, pur guidando una ducati molto più user friendly di quella ci ha messo un anno e mezzo a capirla, e a questi livelli nessuno ti aspetta un anno e mezzo.
Biaggi vinse all'esordio su quel mostro di 500 2t, Rossi vinse subito con la M1 ancora da sgrezzare, Marquez ha vinto subito sulla Honda da GP che non è certo la moto più facile da guidare...

insomma non è che tutti ci mettono 1 anno per capire una moto, c'è chi si adatta velocemente e trova in fretta il limite, se ha veramente talento, anche su moto ostiche, c'è chi ci mette di più ok, ma quando hai fatto 3-4 sessioni di test e 5-6 gare penso che se non ci capisci ancora nulla, forse è il caso di cambiare team e/o moto subito, contratti permettendo..penso che rossi se avesse potuto sarebbe tornato di corsa in yamaha dopo la prima stagione, magari con un team privato tutto suo, o con le tre moto ufficiali come fece honda (dovi, stoner e pedro) e a quel punto il 2012 penso sarebbe stato molto diverso.

è vero che Rea fece due gare buone in gp, senza test ecc., prese 40 secondi la prima gara e una trentina la seconda, ma evidentemente non è bastato a convincere un top team motogp a considerarlo, nemmeno come seconda guida, ci sarà pur un motivo no?

o son tutti crètini che c'è un superfenomeno in SBK da anni pronto ad andare in GP e nessun team ufficiale mai lo ingaggia? mmm non son così convinto...lui è stato 6 anni su quel cancello di CBR1000 perché sperava che lo prendessero in GP sulla HRC ufficiale, poi pur di non andare su un team privato a fare 1-2 anni di gavetta, ha accettato di andare in kawa per vincere in SBK.
Ma un anno o due di gavetta su una honda privata, per mettersi in mostra, poteva pure farlo no? se poi ti fai notare, anche se non vinci, una sella ufficiale la trovi...

poi sinceramente l'unico pilota che da SBK passò direttamente in GP su una moto ufficiale, mi pare che sia stato Ben Spies, e non è che fece chissà che...e Spies era uno che con una yamaha r1 così così, all'esordio in WSBK dopo anni di AMA, vinse subito, facendo dei bei numeri.
Per il discorso piloti nn possiamo paragonare un Rea a Valentino, Casey,Marc e Max.....questi son fenomeni come ne nascono veramente pochi a secolo. Lorenzo con ducati?

Guarda cosa ha fatto Morbidelli il primo anno con Honda e adesso con Yamaha, o zarco cosa faceva con Yamaha e adesso con KTM.
Lorenzo dopo 8 anni sulla moto più facile ed amichevole del mondiale è comprensibile che ci abbia messo del tempo a prendergli le misure, per assurdo ci andava più forte da subIto chi d esperienza inotogp nn ne aveva proprio ed imparata con quella direttamente.

Ben spies se nn ricordo male cominciò abbastanza bene ma si fece male varie volte e nn si riprese mai più fino al ritiro, senza contare la strana storia della mamma padrona che gli faceva da manager, le gare son principalmente una questione di testa quando la manetta c'è. Con una clavicola rotta corri e magari vai a podio, con la testa rotta dentro nn vaiancora se sei in forma fisica smagliante

Rea nn lo ha voluto nessuno?
Anche allora voleva entrare in un team ufficiale e all epoca di vincente c era solo HRC con Stoner e Pedrosa e Yamaha con Lorenzo e appunto Spies...magari lo han pure chiamato ma non questi due team a cui lui puntava
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Dichiarazioni di Tardozzi di 4 mesi fa

Su Rea
"Domina perché è il più forte. Potrebbe essere un top rider anche in MotoGP. Forse non arriverebbe al livello dei 4-5 super top di oggi, ma sarebbe vicino"

Sul format della Superbike, Tardozzi esprime disappunto: «Non credo sia quello giusto. La SBK deve essere indirizzata ai tifosi-utenti e deve essere organizzata come il BSB: fai entrare la gente nel paddock, le famiglie; le moto devono essere più vicine alla serie. La Superbike deve essere una festa. E deve essere aperta a tutti». Il dirigente della casa di Borgo Panigale indica il British Superbike Championship come un modello da imitare. E non è il primo ad asserire ciò…

Perfettamente in linea col suo parere. :ok:
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Messaggio da enjoyash »

però poi lui e barbetta ingaggiano Bautista e Petrucci, strano con un Rea così forte che non vede l'ora di andare su una motogp ufficiale :D
Criminal
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI - NA
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Messaggio da Criminal »

Ieri ho letto un intervista di Michele pirro nel quale dichiara di essersi personalmente proposto a prendere il posto di melandri sulla v4 bolognese nel campionato sbk, ma alla fine invece hanno preferito puntare su bautista.... Per carità di Dio, la scelta di ducati sta pagando al massimo, ma io una opportunità al pugliese l'avrei data visto i risultati che riesce ad ottenere ogni volta che parte per una gara di moto gp e considerando pure che la v4r l'ha praticamente sviluppata lui.... Non dico che le avrebbe vinte tutte come bautista , ma sarebbe anche lui in testa al campionato.
Decisamente una occasione sprecata per vedere un altro italiano su una moto italiana vincere il wsbk.
Se Davies continuerà a trovar poca fiducia nel condurre la nuova v4 durante tutta la stagione,magari il 2020 sarà la volta di michelone nazionale.
c'ho più titanio sparso per il corpo, che montato sulla moto
Immagine
https://imageshack.us/i/plewAEGLj
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

enjoyash ha scritto:però poi lui e barbetta ingaggiano Bautista e Petrucci, strano con un Rea così forte che non vede l'ora di andare su una motogp ufficiale :D
E ma Petrucci lo pagano con le mance praticamente, si dice 3/4 cento mila e Bautista credo poco di più ma senza mai arrivare a 6zeri.

Rea sarebbe costato molto più dei due attuali ingaggi italo/spagnoli messi insieme.

Senza contare che hanno già in casa due giovini, Miller e Bagnaia, anch'essi pagati poco.

Torna a “Mondo Corse”