NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

il bar del V60...
f@bio
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: ALTRA MOTO

Re: NUOVA TUONO V4 '25 (foto) + EICMA 2024

Messaggio da f@bio »

Sono pure diversi se monti pacchetto m.
padella ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 14:01
Screenshot_20241214_135804_YouTube.jpg
Qua vi voglio
Mi stupisce il punteggio basso della tuono sul misto veloce, mi sarei aspettato di piu dalla moto a cui hai dato il top in stabilità
Immagine. Immagine Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Infatti...mi lasciano un pò perplesso quei punteggi...
Voto da schifo nel misto stretto,voto così così nel veloce...poi però stabilità e feeling di guida top o quasi...boh
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 17:34 Infatti...mi lasciano un pò perplesso quei punteggi...
Voto da schifo nel misto stretto,voto così così nel veloce...poi però stabilità e feeling di guida top o quasi...boh
C'è dell'incoerenza. E direi quasi del dolo quando fai vincere la ducati sul feeling.
Anche perché poi le dai in mano ai piloti e il tempo migliore, almeno fino alla precedente versione, lo facevano con la tuono da 33cv in meno, 10kg in piu e un telaio di una vita fa. Però nel misto veloce va una merd@... mah
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Bè proprio una merd@ no nel veloce...però sicuramente mi aspettavo che sul veloce spiccasse di più rispetto alle concorrenti più "giocose" nello stretto...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

La m1000r monta di base l'impianto M composto da pompa radiale Nissin (dritta, per chi reputa le inclinate radiali a metà) e pinze Nissin blu 1specifiche con marchio BMW, simili se non uguali a quelle del cbr1000r-rrrr... , con le quali ha le pastiglie compatibili.
Le pastiglie OEM BMW sono in busta nissin con adesivo BMW sopra.
È lo stesso impianto di serie anche sulla M1000R e optional (o nel pacchetto M) per la s1000rr.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 17:44
padella ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 17:34 Infatti...mi lasciano un pò perplesso quei punteggi...
C'è dell'incoerenza. E direi quasi del dolo quando fai vincere la ducati sul feeling.
Anche perché poi le dai in mano ai piloti e il tempo migliore, almeno fino alla precedente versione, lo facevano con la tuono da 33cv in meno, 10kg in piu e un telaio di una vita fa. Però nel misto veloce va una merd@... mah
Ricordo una comparativa dello scorso anno,ma non sono sicuro fosse Red, dove la Panigale SP le prendeva di brutto dalla m1000rr, anche oltre 1 secondo sul giro in pista, ma vinceva perché dava "sensazioni e piacere" superiori. :alcool:
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Nello stretto ci sta, è bellissimo guidarla ma quando scendi da una delle altre ti rendi conto di quanto devi remare, impostare e anticipare e quanto poco margine di correzione ti rimane, nello stretto.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 18:19 Ricordo una comparativa dello scorso anno,ma non sono sicuro fosse Red, dove la Panigale SP le prendeva di brutto dalla m1000rr, anche oltre 1 secondo sul giro in pista, ma vinceva perché dava "sensazioni e piacere" superiori. :alcool:
E certo, c'è scritto ducati sopra... stesso nome che c'è scritto sul bonifico di acquisto della pubblicità.
Cmq... abbiamo le stesse pinze vero? Avanti e dietro? Che pasticche devo cercare come codici per non farmi spennare in bmw in futuro? Mi piacerebbe montare qualcosa di più incisivo dietro, davanti va benone invece.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Comunque il prezzolatismo arriva al top con gli pneumatici.....fosse per cordara pirelli anche sui passeggini dei pupi...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 18:27
virusfalco ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 18:19 Ricordo una comparativa dello scorso anno,ma non sono sicuro fosse Red, dove la Panigale SP le prendeva di brutto dalla m1000rr, anche oltre 1 secondo sul giro in pista, ma vinceva perché dava "sensazioni e piacere" superiori. :alcool:
E certo, c'è scritto ducati sopra... stesso nome che c'è scritto sul bonifico di acquisto della pubblicità.
Cmq... abbiamo le stesse pinze vero? Avanti e dietro? Che pasticche devo cercare come codici per non farmi spennare in bmw in futuro? Mi piacerebbe montare qualcosa di più incisivo dietro, davanti va benone invece.
Se ricordo bene hai il pacchetto M e abbiamo stessa pompa e stesse pinze.
Io ho rimesso le Nissin originali, costano 135 euro circa (poco meno se ti fanno uno sconticino), mi piace come frenano, quasi come le zcoo, molto meglio delle OEM della tuono.
In alternativa c'è tutto tranne zcoo.
Ma per avere qualcosa di più performante in Brembo si deve andare sulle zO4 che costano una fucilata (oltre 200 euro), SR e simili sono inferiori.
Mi parlano bene delle Brenta Ceramiche, costano come le Nissin originali, essendo soddisfatto non ho avuto voglia di provare.
Dietro sono ancora nuove, nonostante la frenata integrale che però tengo al minimo sindacale per avere il cornering attivo. Comunque il mio posteriore frena ... Quello delle tuono faceva finta.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Si abbiamo lo stesso impianto.
Le nissin originali comprate in bmw solo 135 euro la coppia? Direi onestissimo .
Mi trovo bene anche io rimetterò le stesse
No al posteriore invece io ho la sensazione che freni meno della tuono, quindi mi piacerebbe provare qualcosa di più aggressivo, ma essendo pinze marchiate bmw non saprei che modello cercare online
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 18:48 Comunque il prezzolatismo arriva al top con gli pneumatici.....fosse per cordara pirelli anche sui passeggini dei pupi...
Ma guarda io se sono prezzolati non lo so, però si è vero è anche simpatizzanti pirelli oltre che ducati. E cmq sono i meno peggio, almeno tra le righe come vanno davvero te lo fanno capire se sai ascoltare molto molto tra le righe, moto.it per esempio per me fa solo marchette.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

f@bio ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 20:17
No al posteriore invece io ho la sensazione che freni meno della tuono, quindi mi piacerebbe provare qualcosa di più aggressivo, ma essendo pinze marchiate bmw non saprei che modello cercare online
Cerca quelle per la m1000r o RR, essendo di serie non si può sbagliare.
In mia esperienza, con gli impianti Brembo, è un terno al lotto, la tuono 2017 frenava meglio della 2019, pur essendo uguali, ma entrambi meno di quello della mia BMW ... Ma non tutti frenano uguali a quanto pare e non credo sia questione di pastiglie, che sulle tuono non ho mai cambiato.
Ultima modifica di virusfalco il sabato 14 dicembre 2024, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
f@bio
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da f@bio »

Boh, vediamo quando scalda l'aria e si potrà guidare un po più spediti. Al limite mi alzo ancora un pò la leva del freno per riuscire a dare più pressione con meno estensione del piede, altra prova che devo fare
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Un'altra moto che si è aggiornata risolvendo tutti i problemi della precedente versione (sospensioni non elettroniche e anti-impennata non separato dal traction control), e che adesso sulla carta darà tanto filo da torcere alla Tuono, che rischia davvero di essere rimasta molto indietro :-?
https://www.moto.it/news/triumph-speed- ... llery.html

Torna a “Chiacchiere”