Visita in Aprilia (16 maggio 2014). Siateci!

elcalu
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 14 - CAPONORD 1200

Re: Visita in Aprilia (16 maggio 2014). Siateci!

Messaggio da elcalu »

Sono completamente d'accordo con oasis, il trattamento che ci è stato riservato in questa giornata di venerdi, dubito fortemente che sarebbe riuscita nel WE.
Non è che ci sia stato un preavviso della data tanto lungo per decidere di prender ferie ma era stato detto abbondantemente in tempo che si sarebbe svolta di lunedi o venerdi di maggio e in questo caso mettere in guardia sul posto di lavoro della propria assenza in uno di quei giorni.....poi se ci sono altri problemi sotto è un' altra cosa.
Cmq giornata stupenda all'insegna della passione che ci accomuna, noi che le aprilia le guidiamo/amiamo e loro che le aprilia le fanno con il cuore.
Emozionante incrociare l'ing. Albesiano in borghese, sentire l'art in moto a 20 cm di distanza, parlare con umberto basso che le progetta e l'importanza che hanno dato alla nostra visita come forum.
Un po di foto le metterò nel report che aprirà francesco che ringrazio ancora per il coinvolgimento alla giornata di oggi e se mai leggeranno, ringrazio lo staff che ci ha accompagnato nella storica aprilia.

Dimenticavo....ottima occasione per incontrare i vecchi amici e conoscerne di nuovi di persona......bello bello :ok: :ok: :ok:
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Occhione »

Mi permetto di allacciarmi alle parole di Oasis, e di fare i miei timidi complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.

Solo ora mi rendo conto di quanto sia stato unico nel suo genere questo evento.

Ho conosciuto delle persone eccezionali, gente acqua e sapone (o pane e salame, se preferite...), gente alla mano, gente con una passione smodata, viscerale addirittura!
Ero sicuro che mi sarei trovato bene, ma non credevo che si riuscisse a trovare un tale affiatamento quando si è quasi in quaranta!

Credo che anche loro, lì a Noale, non abbiano potuto fare a meno di notare quanto bella e riuscita sia stata questa iniziativa: facciamolo ancora!

Infine un buon auspicio: mi auguro che Aprilia riesca a superare con brillantezza questo momento economico così difficile per tutti, e riesca a ritagliarsi il suo posto al sole nel panorama motociclistico mondiale, come gli spetta di diritto.

Grazie a tutti!

Emanuele
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

Chi lavora in maniera autonoma ora come ora se perde un giorno rischia di perdere un cliente.
oggi mi hanno urgentemente e quindi avrei perso in lavoro.

Logica vuol che si fa come vuole aprilia.
ma va sempre un po contro il marketing... il pompone in ducazzi mi pare fu accolto il sabato.

Cmq un video della art accesa?
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Ivax ha scritto:Chi lavora in maniera autonoma ora come ora se perde un giorno rischia di perdere un cliente.
oggi mi hanno urgentemente e quindi avrei perso in lavoro.
Non è il caso di Aprilia. Personalmente credo che sia un sacrosanto diritto di chiunque avere due giorni liberi in settimana scevro da ogni impegno. Poi se capita l'eccezione ci sta, ma non deve essere una regola e comunque è subordinata alle emergenze lavorative. Una visita di un gruppo di appassionati non è un'emergenza per cui si possa tenere un'azienda intera a lavorare in giorni festivi. Detto questo, una cosa è tenere a lavorare un'azienda che conta comunque un centinaio di persone che progettano e costruiscono moto e una cosa è un lavoratore autonomo che magari ripara ascensori e viene chiamato domenica pomeriggio per tirar fuori una persona bloccata. Un lavoratore autonomo perde il lavoro se viene chiamato e non va? Magari è anche vero, ma magari quando Aprilia contava due dipendenti, lo facevano anche loro. Ora non credo abbiano questo rischio, essendo una realtà più grande. Se fallissero, fallirebbero per ben altre ragioni che accogliere 80 persone di sabato invece che 40 di venerdì, dovendo pagare un giorno di straordinario a tutti i dipendenti.
Ivax ha scritto:il pompone in ducazzi mi pare fu accolto il sabato.
A me risulta fossero andati di sabato a vedere il museo e che abbiano visto qualcosa della catena di montaggio, non che abbiano avuto modo di vedere dove le moto vengono progettate e i componenti testati, seguiti da tecnici che ti spiegano per filo e per segno cosa succede e dove succede. Aggiungi che la Ducati è un'azienda unica, mentre Aprilia ha due sedi a Noale e Scorzè. Le catene di montaggio a Scorzè non abbiamo avuto i permessi di vederle, e a Noale ci sono troppi rischi di fughe di informazioni per rischiare. Lo fanno anche in Guzzi la visita a museo e fabbrica. Tengono due guide nel museo e chiudono il resto dello stabilimento o lo fanno vedere da molto lontano. Non ci sono segreti industriali a rischio, non c'è bisogno di vigilare sui gruppi più di tanto. Aprilia museo non ne ha. E quello che potrebbe fungere da museo è la vetrina di Noale e non ha bisogno di nessun accordo per essere visitata. Di contro è il centro dove viene sviluppata tutta la gamma moto Aprilia e Guzzi. Non sapendo con chi hai a che fare, è obbligatorio essere sicuri al 1000% di ciò che fai e non fai vedere.
Al netto di tutte queste storie, Ale, la realtà dei fatti purtroppo è questa e non è comoda per nessuno, anche perchè io odio prendere ferie al di fuori di quelle comandate. Ma credo sia più che giustificabile l'approccio preso da Aprilia per tutte queste ragioni. In ogni caso, inutile parlarne. Decidono loro e mi pare sia il minimo.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Torna a “Eventi particolari, Raduni e Fiere”