Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

nanonove
Spammoni Recing Team
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

Messaggio da nanonove »

Aleevo ha scritto:
nanonove ha scritto:
Aleevo ha scritto:Noooooo..
E ora chi lo dice a Spada??
:ROTFL:
'Si scherza...ti auguro non sia nuovamente il problema originario..
Spada ci monta volano e statore della sua ed ─ù a posto... :fr:
:mrgreen:
Dai vedo che lo spirito è quello.giusto!
:ok:
Non ce l'avevo in programma sta cosa...si sarà offesa che cercavo una pegaso o simile da usare per commissioni e a spasso col bimbo... :acciderba:
Immagine Immagine Immagine
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

È sicuramente lo statore cotto, ha lavorato con il vecchio regolatore e si è degradato, poco ma abbastanza per non sopravvivere.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Teo_80 »

ragazzi, domani istallerò il regolatore SH847 ... come mi consigliate di montarlo per farlo stare comodo nel vascone della new?? con i connettori rivolti fronte marcia, di dietro o sopra (in giù mi sembra proprio che non ci stia) ??
grazie !!
mane69
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da mane69 »

Tuonato1000 ha scritto:Ciao la mia scelta della posizione statore...

Immagine
Immagine
Ho messo anche i connettori furukawabangazzyyccv

Immagine
E isto la lunghezza del cavo statore l’ho passato vicino alla batteria....al litio

Immagine
In questa posizione ci sta comodo....
mane69 ha scritto:tribolando....con staffe auto costruite

Immagine

tribolando molto meno con staffa originale ....

Immagine
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

Teo_80 ha scritto:Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
va inclinato verso l'interno

La Staffa originale va eliminata Devi creare due staffe nuove
locknex
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da locknex »

mane69 ha scritto:
Teo_80 ha scritto:Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??

quotone!!
io comunque l'ho messo con i connettori rivolti verso il posteriore della moto...
Ulisse1000
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO

Messaggio da Ulisse1000 »

Ciao Ragazzi mi accingerò nei prossimi giorni a sostituire lo statore con il Ricks e il regolatore originale con quello sh847.
Ho solo un dubbio: collegando il regolatore alla batteria (semplicemente con un cavo al positivo ed uno al negativo) perdo l'opportunità di leggere sul cruscotto i dati del voltmetro?
Perchè mi pare di aver letto da qualche parte che questo sia accaduto.
Grazie da Ulisse.
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

mane69 ha scritto:

in effetti ho anche provato a togliere la staffa originale ... un po' di spazio l'ho recuperato ma montandolo in piano ancora tocca il vascone !! proverò inclinandolo, ma farci le staffe così non è una passeggiata ... qualcuno ha una foto di come devono rimanere le staffe??
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

forumtriumphchepassione ha scritto:Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho fatto riavvolgere lo statore da mitico Di Penta e devo dire che ha fatto un lavoro decisamente solido e robusto. Discutendoci poi ho tirato in ballo il discorso regolatore e mi ha detto di evitare assolutamente l'sh847aa perché non è adatto a statori riavvolti e finirei col bruciare sia statore che regolatore. Mi ha detto di prendere sh775 dicendomi che non da nessun problema ad alti giri e che molti suoi clienti con la mia stessa moto ( Moto
Daytona 675 2011) hanno risolto definitivamente così, al contrario di come ho letto sul forum ovvero che il 775 a giri alti da problemi e non pochi e che il 847 sia la soluzione definitiva. A questo punto sono combattuto ma del resto lui non aveva alcun beneficio nel raccontarmi balle, per cui non so bene come muovermi. Pareri?

http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ost7646094
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

info veloce che non ho trovato nell'aggiornamento/riassunto fatto a pagina 1: con l'SH847 (di derivazione suzuki) è necessario il restart da 30A sul positivo (che ad es. si mette col CE)??
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Teo_80 ha scritto:info veloce che non ho trovato nell'aggiornamento/riassunto fatto a pagina 1: con l'SH847 (di derivazione suzuki) è necessario il restart da 30A sul positivo (che ad es. si mette col CE)??
Se bypassi l'impianto originale... cosa buona IMHO... ci devi mettere un fusibile a prescindere dal regolatore tu intenda utilizzare.
Teo_80
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Teo_80 »

pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...
JayZ
Limitatore
Limitatore
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Teo_80 ha scritto:pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...
Fai attenzione... non ricordo il colore per cui evito di scriverlo... ma li c'è l'alimentazione per il regolatore originale. Non devi usare quel cavo altrimenti butti via 200euri. Con il CE veniva dato il restart in quanto Jack faceva un pacco completo di tutto... anche troppo... ho ancora conservati gli spezzoni di cavo siliconico avanzati.
mane69
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da mane69 »

JayZ ha scritto:
Teo_80 ha scritto:pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...
Fai attenzione... non ricordo il colore per cui evito di scriverlo... ma li c'è l'alimentazione per il regolatore originale. Non devi usare quel cavo altrimenti butti via 200euri. Con il CE veniva dato il restart in quanto Jack faceva un pacco completo di tutto... anche troppo... ho ancora conservati gli spezzoni di cavo siliconico avanzati.
nero

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”