Non ce l'avevo in programma sta cosa...si sarà offesa che cercavo una pegaso o simile da usare per commissioni e a spasso col bimbo...Aleevo ha scritto:nanonove ha scritto:Spada ci monta volano e statore della sua ed ė a posto...Aleevo ha scritto:Noooooo..
E ora chi lo dice a Spada??
![]()
'Si scherza...ti auguro non sia nuovamente il problema originario..![]()
Dai vedo che lo spirito è quello.giusto!
Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Re: Lo Statore..AGGIORNAMENTO pg1

- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
È sicuramente lo statore cotto, ha lavorato con il vecchio regolatore e si è degradato, poco ma abbastanza per non sopravvivere.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Teo_80
- 5000 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
ragazzi, domani istallerò il regolatore SH847 ... come mi consigliate di montarlo per farlo stare comodo nel vascone della new?? con i connettori rivolti fronte marcia, di dietro o sopra (in giù mi sembra proprio che non ci stia) ??
grazie !!
grazie !!
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
In questa posizione ci sta comodo....
mane69 ha scritto:tribolando....con staffe auto costruite
tribolando molto meno con staffa originale ....
- Teo_80
- 5000 rpm

Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
- mane69
- 10500 rpm

va inclinato verso l'internoTeo_80 ha scritto:Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
La Staffa originale va eliminata Devi creare due staffe nuove
- locknex
- 7000 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 07 - TUONO R
quotone!!mane69 ha scritto:va inclinato verso l'internoTeo_80 ha scritto:Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
io comunque l'ho messo con i connettori rivolti verso il posteriore della moto...
- Ulisse1000
- 1500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
Ciao Ragazzi mi accingerò nei prossimi giorni a sostituire lo statore con il Ricks e il regolatore originale con quello sh847.
Ho solo un dubbio: collegando il regolatore alla batteria (semplicemente con un cavo al positivo ed uno al negativo) perdo l'opportunità di leggere sul cruscotto i dati del voltmetro?
Perchè mi pare di aver letto da qualche parte che questo sia accaduto.
Grazie da Ulisse.
Ho solo un dubbio: collegando il regolatore alla batteria (semplicemente con un cavo al positivo ed uno al negativo) perdo l'opportunità di leggere sul cruscotto i dati del voltmetro?
Perchè mi pare di aver letto da qualche parte che questo sia accaduto.
Grazie da Ulisse.
- Teo_80
- 5000 rpm

in effetti ho anche provato a togliere la staffa originale ... un po' di spazio l'ho recuperato ma montandolo in piano ancora tocca il vascone !! proverò inclinandolo, ma farci le staffe così non è una passeggiata ... qualcuno ha una foto di come devono rimanere le staffe??mane69 ha scritto:va inclinato verso l'internoTeo_80 ha scritto:Ci ho provato in tutte e due le posizioni di queste ultime due foto, ma non ci sta ... tocca parecchio sulla parte inferiore della finestra del vascone!! Io ho quello in carbonio della factory '07, qualcuno l'ha provato con quello??
- mane69
- 10500 rpm

forumtriumphchepassione ha scritto:Salve a tutti, vi aggiorno sulla mia situazione, ho fatto riavvolgere lo statore da mitico Di Penta e devo dire che ha fatto un lavoro decisamente solido e robusto. Discutendoci poi ho tirato in ballo il discorso regolatore e mi ha detto di evitare assolutamente l'sh847aa perché non è adatto a statori riavvolti e finirei col bruciare sia statore che regolatore. Mi ha detto di prendere sh775 dicendomi che non da nessun problema ad alti giri e che molti suoi clienti con la mia stessa moto ( Moto
Daytona 675 2011) hanno risolto definitivamente così, al contrario di come ho letto sul forum ovvero che il 775 a giri alti da problemi e non pochi e che il 847 sia la soluzione definitiva. A questo punto sono combattuto ma del resto lui non aveva alcun beneficio nel raccontarmi balle, per cui non so bene come muovermi. Pareri?
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... ost7646094
- Teo_80
- 5000 rpm

info veloce che non ho trovato nell'aggiornamento/riassunto fatto a pagina 1: con l'SH847 (di derivazione suzuki) è necessario il restart da 30A sul positivo (che ad es. si mette col CE)??
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Se bypassi l'impianto originale... cosa buona IMHO... ci devi mettere un fusibile a prescindere dal regolatore tu intenda utilizzare.Teo_80 ha scritto:info veloce che non ho trovato nell'aggiornamento/riassunto fatto a pagina 1: con l'SH847 (di derivazione suzuki) è necessario il restart da 30A sul positivo (che ad es. si mette col CE)??
- Teo_80
- 5000 rpm

pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Fai attenzione... non ricordo il colore per cui evito di scriverlo... ma li c'è l'alimentazione per il regolatore originale. Non devi usare quel cavo altrimenti butti via 200euri. Con il CE veniva dato il restart in quanto Jack faceva un pacco completo di tutto... anche troppo... ho ancora conservati gli spezzoni di cavo siliconico avanzati.Teo_80 ha scritto:pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...
- mane69
- 10500 rpm

neroJayZ ha scritto:Fai attenzione... non ricordo il colore per cui evito di scriverlo... ma li c'è l'alimentazione per il regolatore originale. Non devi usare quel cavo altrimenti butti via 200euri. Con il CE veniva dato il restart in quanto Jack faceva un pacco completo di tutto... anche troppo... ho ancora conservati gli spezzoni di cavo siliconico avanzati.Teo_80 ha scritto:pensavo di utilizzare l'impianto originale per il positivo/negativo (le fasi statore col rick's le ho già risolte), ovviamente se non ci sono controindicazioni ...