[MOTO] Shiver: vi dico la mia..

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Difficilmente venderanno valanghe di Shiver prorprio perch? il tiro ? ancora alto rispetto alla concorrenza,pero' ? una moto piu' avvicinabile rispetto ai milloni che aveva fatto l'aprilia
Riuscire ad arrivare alle vendite di una pegaso non sarebbe male
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Che bello come la passione per l'Aprilia con cui si ? creato questo forum stia fomentando questa discussione :-)

Intanto che faccio?! Anch'io come Gnafra e sanguruci senior ho provato la moto su strada col mitico Max Temporali.......per? vorrei nel frattempo postare 2 foto fatte sul posto della moto

Immagine

Immagine
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
sicilianazzo
Mod
Mod

Avete osservato bene le fotine?!

Visto che in molte cose non dir? nulla di nuovo, spero di non ripetere ci? che ? stato gi? scritto e contribuire sull'argomento Shiver esprimendo le mie impressione della prova su strada.....

Appena salito, ho notato anch'io l'altezza un po' strana delle pedane che rispetto a monster e fz6 mi ? sembrata bassina......
L'inserimento per? che avevo con le gambe nel serbatoio era ottimo e protetto dall'aria anche quando sono andato veloce.
Il manubrio aveva un'apertura ottima ma per il carico che avevo sulle mani pur non affaticandomi per niente, mi dava l'impressione che se avessi trovato dei semi manubri non ci sarebbero stati male......
Pur essendo una naked rispetto alla Hornet che avevo posseduto in passato, in velocit? la protezione ? stata eccezzionale.
Le sospensioni si sono dimostrate in velocit? stabili rispetto alla FZ6S che qualche mese fa avevo provato a Palermo e che in rettilineo donodolava in modo evidente, anche se in accelerazione la Shiver sbacchetta.......magari per il prezzo a cui la venderanno se aggiungono un ammortizzatore di sterzo pre regolato......non sarebbe male.....
I freni, considerando l'uso stradale hanno lavorato bene in una S dove sono stato un po' incerto(non conoscendo il percorso)ed in una curva a gomito a destra non hanno scomposto la moto ed erano sufficientemente modulabili......ma qui viene il bello.......in decelerazione pur non avendo cazzilli antisaltellanti......il ride by wire ha fatto il suo sporco lavoro senza blocco ruota......
E vi pare poco per una moto destinata ai neofiti?! e che monster, sv o raptor non hanno?! Per uno che si affaccia ai bicilindrici ? una sicurezza in pi? oltre alle tubazioni freni in treccia che le jap hanno in gomma.....

Sar? un nome astruso, ma vuoi mettere la sicurezza che d? a chi ? alle prime armi?
Spazio sotto la sella non ne ha, se non per i documenti......ma moto dello stesso segmento si trovano nelle stesse condizioni.
L'estetica ? un discorso mooooolto soggettivo.......si sa.
A me non ? sembrata per nulla male, segue la tendenza attuale degli scarichi sotto sella, degli ammortizzatori laterali al telaio, del telaio stesso che ? misto tubi e scatolato ma per molte cose non ? tantissimo la moda magari a farle cambiare ma l'innovazione e la miglioria di funzionamento, in ultimo considerando il peso della Shiver non ha nulla da invidiare alle jap.

L'Aprilia purtroppo a causa della reperibilit? dei ricambi dove per esempio A GENOVA NON C'E' UN NEGOZIO UFFICIALE RICAMBI PERCHE' FALLITO.....e della reperibilit? di meccanici competenti in molte regioni d'Italia cammina un po' su una terra un po' bruciacchiata......
Le carte in regola e migliorabili questa moto le ha......se il buongiorno si vede dal mattino......
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

C'? da dare il merito al gruppo piaggio di buttare sul mercato qualcosa di nuovo e diverso :wink:
Il segmento ? il pi? combattuto.............................ma aspettiamo :wink:
La shiver arriva per ultima con un progetto nuovo, ? la novit?, purtroppo tutto invecchia velocemente, la suzuki regina del segmanto sembra gi? vecchia :wink:
Poi ci sono sempre gli sconti.......................................dipende dal margina che Aprilia da al concessionario.
Appena visto l'MP3 :shocked: ho pensato ad un flop, i risultati dicono il contrario :wink:
sicilianazzo
Mod
Mod

quotone per alex a proposito dello sputer MP3, ma vogliamo parlare anche della kawasaki er6n? esteticamente a me non ? mai piaciuta.....intanto ne vendono .......? forse il prezzo che attrae?
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
cco.4681
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da cco.4681 »

secondo m? questa ? la moto migliore che ci sia x fare le vendite:
se vogliono vendere come le jap basta scendere il prezzo di 1000? e la hornet nuova (gi? molto discutibile x estetica e niente d'interessante come novit?) la possono vendere solo ai vigili japponesi, idem per fz6 anche se esteticamente molto pi? apprezzabile.
ma non penso, come ? gi? stato detto, che all'aprilia possa fare 5-6000 shiver l'anno, quindi basti investire sui concessionari che facciano un p? di sconto e migliorare il post-vendita e il gioco ? fatto.

non capisco come ancora non mi abbiano assunto come capo marketing Aprilia :angel: :-)
erduka
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da erduka »

Beh perlomeno vedo che la voglia di novita' di qualcosa che "risvegli" l'aprilia da un torpore da buffi e conseguente passaggio di proprieta' ci sta...
Sapete come si dice... se ne parli.. che se ne parli anche male ma se ne parli....
Io ne ho parlato male e spero anche di aver chiarito in che termini (cioe' non ho mai detto che e' un cesso anzi esteticamente e' accattivante.. a parte che metterei i cerchi color oro come il telaio)
Facevo un discorso sull'opportunita' di una moto cosi' per risollevare le sorti aprilia... tutto qui.. io sono del partito "meglio la Tuono 750" con tutte le sue durezze e scomodita' perche il pubblico di aprilia in prima battuta e' di sportivi... poi tranquilli se l'ipotetica tuono diventasse di moda vedresti le file di fighettini al concessionario a comprarla.. Il fighettino phonato a la page non va inseguito.. va maltrattato, costretto a prendere quello che la moda gli impone..
Ripeto non guardiamo la Hornet .. guardiamo la Monster.. perche' aprilia e' piu' vicina come filosofia (Beggio ci provo' a fare da Honda Italiana.. e sappiamo come e' andata.. se continuava con gp cross etc vendendo roba "tecnica" forse ora la situazione sarebbe diversa)

UN APPELLO ALL'ENTOURAGE APRILIA : FATE UNA SETTA MASSONICA IN SOCIETA' TAGLIATE FUORI I MANAGER DA MASTER ALLA BOCCONI DELLA PIAGGIO!!!!

Ricordo una frase letta da un dirigente (se non il capo in testa non ricordo) della nuova aprilia marcato piaggio "l'aprilia ha una tradizione di produzione mirata al prodotto.. in piaggio c'e' una produzione orientata al mercato"
Io sono rimasto di stucco : ma come? Mica sta a fa' Yoghurt... una moto, un'auto, ha contenuti tecnologici, se sono validi TU CREI IL MERCATO!!
Secondo loro basta un po' di pubblicita'e vendi tutto... Se permettete W i progettisiti che progettano cose.. non mi piace sto management un po' da piazzista....

Torna a “Le nostre Prove”