Chi ha fatto un corso in pista???

andiamoci andiamoci
Albyk
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Re: Chi ha fatto un corso in pista???

Messaggio da Albyk »

io personalmente cosiglio la

76racingteam - www.guidainpista.it

andate a farvi un giro sul sito, oltre ad essere molto bravi sono economici e con un ottimo servizio!

:ok:
tommyv60
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R FACTORY

Messaggio da tommyv60 »

blackdevil74 ha scritto:ciao ragazzi, ho intenzione per il mese prossimo di regalarmi un bel corso di guida in pista....livello base....qualcuno di voi l'ha fatto?? dove?? abitando a Milano, che corsi conoscete e a che prezzo??
Mi è stato proposto un bellissimo corso a 450 euro comprensivo di tutto...anche trasporto moto a Franciacorta e giornata intera in pista...la teoria si fa il giorno prima....che ne dite?
ciao io ho fatto il corso a misano il 26 aprile...avevo un istruttore tutto per me ,alle h9,00 ha iniziato a fare un piccolo corso teorico,per poi andare a provare in pista ,è stato molto utile per me ,e sicuramente ho imparato molto!
ho speso in totale 250 euro con specialbike .il corso è durato circa 4 ore con istruttore sempre disponibile,,,ovviamente per la prima ora è stato solo con me ,poi mi lasciava girare da solo e guardava anche altri ,ma appena chiedevo di seguirmi era subito disponibile!
Sando

Messaggio da Sando »

Se fate un corso con loro non li mollate più..... sopratutto x chi abita in Veneto

http://www.wix.com/rocknroad/rnr

Contattare il presidente, Barry Rivellini,

Provare per credere

non riesco a caricare la foto :-x
DraGoN1973
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da DraGoN1973 »

io fatto con runxfun.it .. tempo fa... mi trovai molto bene...
Albyk
1000 rpm
1000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Albyk »

ne ho fatti un pò:

pedersoli riding scholl - ottimo livello istruttori, pochi in pista... franciacorta 460€ 1gg :shocked:

ducati DRE - me l'ha regalato un amico conce perchè un suo acquirente aveva rinunciato... SOLDI SPRECATI se non avete un 1098R :guns: misano 970€ :shocked: :shocked: :shocked:

76riding school - il migliore a mio avviso ci sono 4 istruttori, si parte tutti insieme e poi loro dividono in base alle capacità... corso base Ottabiano, corso veloce Ales e Ledenon CONSIGLIATO (ovviamente è anche quello che costa meno) www.guidainpista.it
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da pincopallino »

un corso di guida a ledenon.... beh, se impari ad andare forte lì nelle altre piste ti sembra di star giocando alla play station!!!! :twisted: :twisted:
certo non lo consiglierei ad un neofita completo o arrivato sul tuffo parcheggia la moto nell'erba e cambia sport... :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
luke
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da luke »

Già scrissi in questo topic che dal canto mio ho fatto il corso con la 76racing che appoggio caldamente.

Aggiungo solo, visto che si parlava di propria moto VS altra moto... io l'ho fatto con la mia. Tuono, old, col suo bravo stendipanni. Quest'anno sono salito su RSV4 (1 turno a Imola, moto mai vista pista mai vista) e su MV Agusta F4 (due turni, in due giorni diversi, a Franciacorta, moto mai vista pista conosciuta). Il salto Tuono > semimanubri è notevole.

Ora, vado in moto da anni, sulla Tuono dal 2004 ho macinato 42.000km, ma non sono un pilota, né ho mai guidato moto con semimanubri. Il mio modo di guidare è drasticamente cambiato dall'anno scorso, dopo il corso e la frequentazione di pistine e occasionali piste vere.

Comunque mai mi sarei sognato di salire su una hypersport e dargli del gran gas, eppure in entrambe le occasioni facevo i miei bravi piegoni da cordolo a cordolo girando copiosamente la manetta su moto 4cil sportive da 180cv. La "prestazione" in senso assoluto è tutt'altra cosa, chiaramente, ma mai avrei potuto fare una cosa del genere senza il corso - anche se fatto su moto completamente diversa.

Sono anche io dell'opinione che i corsi, a questo livello per lo meno, ti danno i concetti base e questi non cambiano da moto a moto. Può esserti utile farlo su un mezzo simile al tuo, magari per avere meno "barriere" e poterti dedicare bene ad imparare quel che hanno da insegnarti, ma conta solo fino ad un certo punto...
Luca
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da rsu1000 »

Domanda: perchè vuoi fare il corso? Io lo volevo fare tempo fa perchè avevo dei problemi di fondo, il problema è stato risolto grazie ad un ragazzo che ho conosciuto e girandoci spesso.
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm

c' è sempre qualcosa da imparare! ;-)
e,soprattutto se vai già abbastanza forte, difficilmente potrà essere un'amico a notare ed aiutarti a correggere i piccoli errori che fai. Serve una persona esperta che tenedo il tuo ritmo gli sembri di star facendo la asseggiata al lago... e abbia tutto il tempo di osservarti e correggerti! ;)
a Franciacorta il sig.Conforti mentre giravamo in 20 e a me pareva di star per morire.... guardava negli specchietti e a centrocurva staccava la mano dal manubrio per indicarmi di passare più vicino al cordlo :shocked: :allah:

l'unica cosa da chiedersi è: sono disposto e ho da spendere 420 euro (nel caso di frakkia) per migliorare i miei tempi magari solo di un secondino?! :roll:
ImmagineImmagineImmagine
1961
4000 rpm
4000 rpm
Moto: my 24 - SX 125

Messaggio da 1961 »

io vorrei farlo l'anno prossimo....me lo vorrei regalare x i 50anni :oops:
la mia filosofia non è tanto...abbasso i tempi ma......guidare bene diverdentomi e stancandomi il meno possibile con posizioni in sella corrette in piega ,in staccata ecc ecc,
me lo consigliate o visto l'età è meglio lasciar perdere???
luke
5000 rpm
5000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da luke »

pincopallino ha scritto:a Franciacorta il sig.Conforti mentre giravamo in 20 e a me pareva di star per morire.... guardava negli specchietti e a centrocurva staccava la mano dal manubrio per indicarmi di passare più vicino al cordlo :shocked: :allah:
si vede che vai più forte di me, lo stesso sig. Conforti nel mio caso non solo staccava le mani dal manubrio in piega... ma la faceva girandosi dietro a guardarmi :shocked:
(e cmq le spiegazioni nel box di Conforti erano le migliori con tanto di effetti sonori :mrgreen: )
1961 ha scritto:me lo consigliate o visto l'età è meglio lasciar perdere???
io da per me, straconsiglio :ok:
Luca
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

In primavera ho fatto quello di CF Promotion.
http://www.cf-promotion.it/index.cfm

E' stata una giornata entusiasmante e molto utile, seppur su una "pistina" (corta, lenta ma molto tecnica) come Lombardore.

Robi Festa, oltre ad essere una gran manico (corre nel CIV con la sua R1) è un bravissimo istruttore.

Siamo stati divisi in 4 gruppi da 6 in base all'esperienza, con due istruttori a seguirci in alternanza di teoria e pratica. A fine giornata ho fatto 115 km in pista e non ce la facevo più a reggermi in piedi...

Vado in moto da 25 anni e sempre con semimanubri, quindi pensavo di essere già bravino... Però finché non hai qualcuno esperto che ti fa notare dove e quando sbagli, non potrai mai avere una guida corretta. Dopo il corso sono più veloce in pista ma soprattutto più sicuro su strada. Lo consiglio vivamente a tutti, anzi sarebbe da ripetere per affinarsi ogni anno: per me il prossimo sarà quello di Pedersoli.
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
pincopallino
5000 rpm
5000 rpm

luke ha scritto:(e cmq le spiegazioni nel box di Conforti erano le migliori con tanto di effetti sonori :mrgreen: )
il migliore!! :-) :-) con sta faccia da fulminato.. :-) e non solo quella.... :fr: ci mette l'anima a spiegarti cosa fare! ti mima gli ingressi e uscite di curva talmete bene che ti sembra di essere in moto con lui!
poi ti dice pure che vai forte :liar: anche se sei un paracarro come noi! :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pistaaaaa...”