[GOMME] Metzeler Racetec K2 stradali 180/55 post

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Ivano
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: TRIESTE - TS
Moto: my 09 - TUONO R Factory

Re: [REPORT] Metzeler Racetec K2 stradali 180/55 post

Messaggio da Ivano »

Sabato ho fatto gli ultimi 250km con le gomme in questione, arrivando a percorrre in totale ben 2700km, oltre i sei giri che avevano percorso a Rijeka su una superstock. Le temperature erano dai 10 gradi in giù, le gomme hanno lavorato più o meno come una Diablo standard, niente di speciale quindi ma abbastanza per farsi un giretto "invernale" senza strafare.
La cosa che mi ha stupito è di certo la durata, credevo che le avrei fatte fuori a Settembre.

Posso concludere la mia prova tutta stradale dicendo che queste gomme possono aiutare a levarsi i pruriti più fastidiosi nei mesi di Luglio e Agosto, ma la loro vocazione pistaiola le rende decisamente più sconvenienti di altre gomme nate per uso stradale, come le Qualifier RR (che ho provato sulla RSV) o le Diablo corsa (che ho provato su un altra Tuono).

Per chi le usa come me le sconsiglio, a meno di condizioni economiche particolari, o dell'uso in pista.
"su caddu masedu"
("su caddu brusore")

Torna a “Le nostre Prove”