[REPORT] Prova definitiva Michelin Power ONE

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
valentino
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: ALTRA MOTO

Re: [REPORT] Prova definitiva Michelin Power ONE

Messaggio da valentino »

riccardoerre ha scritto:ragazzi scusate l'ignoranza .. al momento la mia rsv monta Conti Raceattack Soft.. stika .. ottimo feeling, anche pelando in ingrezzo non raddrizzano, si scaldano in pochissimo, ma visto che sulla moto ho fatto uhm .. 30 km in tutto e venivo dal 636 gommato racetech K2 non so giudicare quanto conti lo pneumatico nel cambio complessivo di moto.. comunque .. le power one in mescola, l'equivalente del K2 sono le B ?? invece quelle che ho ora, le race attack soft, le A ?

grazie!
Si esatto :ok:
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da angelostreetfighter »

quidi le metzeler k2 sono più o meno la stessa mescola di power one B, giusto?
el e k3 invece?
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine
valentino
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da valentino »

angelostreetfighter ha scritto:quidi le metzeler k2 sono più o meno la stessa mescola di power one B, giusto?
el e k3 invece?
Non è proprio così....ogni casa produce modelli e mescole indipendentemente da altre marche...questo vuol dire che magari la B del ONE corrisponde come mescola al K2 o SC2 ma potrebbe benissimo corrispondere al K1 o SC1 e la Power One A potrebbe essere più morbida del relativo K1/SC2....è da provare...

Per strada non fatevi tante seghe mentali. Girereste allo stesso modo sia con una dura che con una soffice, sia con una K1 che con una K3... :ok:
Tuchino
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da Tuchino »

vale mi fai un riassunto che sono pigro...
ImmagineImmagineImmagine
valentino
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da valentino »

Tuchino ha scritto:vale mi fai un riassunto che sono pigro...
Pigra! :mrgreen:

Vanno che è una favola...la settimana scorsa mi scivolava moltissimo il posteriore e non capivo a cosa fosse dovuto. Poi ho pensato che la carcassa di marmo+30 gradi di temperatura+pressione a 2.35 non si sposavano benissimo.
Sono sceso con la pressione a 2.1 e magicamente le ruote ruotavano e la moto motava :fr: Grip assolutamente da riferimento, hanno talmente tanto grip che ci puoi chiudere l'anteriore girando in garage....dopo aver provato le Qrr non pensavo di trovare una gomma che fosse uguale: invece ne ho trovata una migliore :ok:
valentino
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da valentino »

Vanno che è una favola...la settimana scorsa mi scivolava moltissimo il posteriore e non capivo a cosa fosse dovuto. Poi ho pensato che la carcassa di marmo+30 gradi di temperatura+pressione a 2.35 non si sposavano benissimo.
Sono sceso con la pressione a 2.1 e magicamente le ruote ruotavano e la moto motava :fr: Grip assolutamente da riferimento, hanno talmente tanto grip che ci puoi chiudere l'anteriore girando in garage....dopo aver provato le Qrr non pensavo di trovare una gomma che fosse uguale: invece ne ho trovata una migliore :ok:
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da angelostreetfighter »

valentino ha scritto:

quoto e riquoto :allah:
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da AndreaC »

valentino ha scritto:[...]Le ONE in mescola sono molto diverse dalle stradali. Il posteriore che ho smontato era molliccio, carcassa di burro, con le braccia si sarebbe potuto piegare in due. E anche l'anteriore è così.
Il Power in mescola è un'altra gomma.
Ciao Valentino,
quindi hai avuto modo di provare anche il set stradale?
Se sì, come e' andato rispetto al set anteriore stradale+posteriore in mescola?

Grazie
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
valentino
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da valentino »

AndreaC ha scritto:
valentino ha scritto:[...]Le ONE in mescola sono molto diverse dalle stradali. Il posteriore che ho smontato era molliccio, carcassa di burro, con le braccia si sarebbe potuto piegare in due. E anche l'anteriore è così.
Ciao Valentino,

Grazie
devo dire che la carcassa stradale è molto morbida, molto pirelliana diciamo, e non la preferisco perchè mi da quel senso ndi ondeggiamento che danno le pirelli e metzeler.

Ho sempre preferito una carcassa dura (dunlop) e le power one in mescola sono davvero di carcassa rigidissima. Quindi per me le one in mescola sono la scelta che preferisco.

In ogni caso anche se tu facessi un mix stradale-mescola, non si ha nessun problema di guida o di grip, che rimane comunque di altissimo livello
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da AndreaC »

valentino ha scritto:
AndreaC ha scritto:
Ciao Valentino,

Grazie
devo dire che la carcassa stradale è molto morbida, molto pirelliana diciamo, e non la preferisco perchè mi da quel senso ndi ondeggiamento che danno le pirelli e metzeler.

Ho sempre preferito una carcassa dura (dunlop) e le power one in mescola sono davvero di carcassa rigidissima. Quindi per me le one in mescola sono la scelta che preferisco.

In ogni caso anche se tu facessi un mix stradale-mescola, non si ha nessun problema di guida o di grip, che rimane comunque di altissimo livello
Grazie, valuteremo il mix "anteriore stradale+posteriore in mescola" :-)
Sarebbero per la Signora che non vorrebbe proprio lasciare le Qualifier RR, mi sa che non ci sono alternative ;-)
AndreaC
Nigel
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Nigel »

Un saluto a tutti, io lavoro al Trofeo Michelin Power Cup da quando è nato per cui vi posso aiutare un po', in particolare con le pressioni.
Ovviamente mi riferisco a quelle in mescola, e calcolate che in pista le pressione sono 2.1 ant. e 1.5 posteriore.
Questo significa che portate a temperatura da pista, le pressioni salgono di circa +0.2, quindi se le usate in strada vi consiglio un 2.2, 2.3 ant. e un 1.8, 1.9 al post.
Poi ovviamente ogniuno vede come si trova e và di conseguenza però queste dovrebbero essere le basi di partenza.
Per chi non lo sapesse, ques'anno, sono uscite le nuove Power Cup che hanno sostituito le Power One.
Le maggiori differenze all'anteriore sono le due mescole disponibili sulla versione "V", A o B, mentre per il posteriore è stata fatta una carcassa leggermente più morbida.
Vi giro il link Michelin:
http://www.michelin-power.com/pages/dow ... df&rep=PDF

;-)
W Nigel Mansell
1992 F1 World Champion
1993 PPG Indy Car World Champion
2005 1° First Race GPMasters
2006 1° First Race GPMasters
W Max Biaggi
Immagine
valentino
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da valentino »

Nigel ha scritto:Un saluto a tutti, io lavoro al Trofeo Michelin Power Cup da quando è nato per cui vi posso aiutare un po', in particolare con le pressioni.
Ovviamente mi riferisco a quelle in mescola, e calcolate che in pista le pressione sono 2.1 ant. e 1.5 posteriore.
Questo significa che portate a temperatura da pista, le pressioni salgono di circa +0.2, quindi se le usate in strada vi consiglio un 2.2, 2.3 ant. e un 1.8, 1.9 al post.
Poi ovviamente ogniuno vede come si trova e và di conseguenza però queste dovrebbero essere le basi di partenza.
Per chi non lo sapesse, ques'anno, sono uscite le nuove Power Cup che hanno sostituito le Power One.
Le maggiori differenze all'anteriore sono le due mescole disponibili sulla versione "V", A o B, mentre per il posteriore è stata fatta una carcassa leggermente più morbida.

;-)

Grazie 10000!!! :ok:

Saranno le prossime gomme che proverò...pressioni delle nuove power cup? la versione V che sarebbe?
Nigel
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Nigel »

valentino ha scritto:
Nigel ha scritto:Un saluto a tutti, io lavoro al Trofeo Michelin Power Cup da quando è nato per cui vi posso aiutare un po', in particolare con le pressioni.

;-)

Grazie 10000!!! :ok:

Saranno le prossime gomme che proverò...pressioni delle nuove power cup? la versione V che sarebbe?
Le pressioni sono quelle che ti ho indicato sopra e che trovi anche nella pagina internet, la versione "V" è quella omologata solo pista.
Per l'uso stradale c'è l'anteriore omologata in mescola A, la differenza è il profilo. La "V" è molto più appuntita e rende l'anteriore molto più rapido nella scendere in piega, nei cambi di direzione e ti dà più appoggio alle massime pieghe. ;-)
W Nigel Mansell
1992 F1 World Champion
1993 PPG Indy Car World Champion
2005 1° First Race GPMasters
2006 1° First Race GPMasters
W Max Biaggi
Immagine
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

Io uso la versione street da quando è nata usando la tabella sul sito michelin per le pressioni e non ho mai sbagliato, prima con l'FZ1 e adesso col V4. Pressioni a freddo 2.1 ant e 1.9 post con questo caldo e strada allegro andante, in pista calano ma non l'ho ancora portata.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da AndreaC »

Dende67 ha scritto:Io uso la versione street da quando è nata usando la tabella sul sito michelin per le pressioni
Ciao,
avresti un link a questa tabella?

Grazie :)
AndreaC

Torna a “Le nostre Prove”