tony ha scritto:La modifica non è reversibile perché devi modificare la pedana, l'ho fatto per capire se fosse una modifica fattibile, in attesa delle pedane.
Considerando la mole di lavoro e la spesa della pedana di superduca conviene non toccare l'originale.
Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
Grazie tony, ero arrivato alla stessa considerazione cercavo solo la conferma
guarda che io monto la leva la contrario e non ho fatto nessuna modifica alla leva stessa
quindi nel mio caso è reversibile
ho fatto un perno nuovo e li l'ho avviatata
scusate se sono un po sfuocate se serve le rifaccio....
....ma non fatemi smontare il perno....vi prego
Bravo andy! dalla foto che avevi messo nell' altro thread mi sembrava una cosa del genere. senza stare a smontare niente, riusciresti a misurare la lunghezza della boccola che hai costruito? e il perno snodato che è sull' asta di rinvio come si smonta perché è cieco e lo spazio tra la leva e la testa snodata è pochissimo
Dende67 ha scritto:Bravo andy! dalla foto che avevi messo nell' altro thread mi sembrava una cosa del genere. senza stare a smontare niente, riusciresti a misurare la lunghezza della boccola che hai costruito? e il perno snodato che è sull' asta di rinvio come si smonta perché è cieco e lo spazio tra la leva e la testa snodata è pochissimo
Questa settimana mi sono fatto fare al tornio da un amico il distanziale per poter girare la leva originale. Senza abbassarla di spessore come ha fatto tony in effetti potrebbe dare un po fastidio allo stivale ma purtroppo oggi non ho potuto fare niente (neanche usare la moto).
Allora visto che di stare con le mani in mano non ci riesco e per distrarmi dalle continue scosse di terremoto ho provato a fare la modifica. Questo è il primo prototipo e già sembra azzeccato al 98%. il lavoro mi sembra riuscito bene.
Oggi il test più che positivo, mai usato il rovesciato e pensavo di fare molte più ca@@ate di quelle che ho fatto. In effetti il perno della leva tocca un po lo stivale ma non da assolutamente fastidio (almeno a me). Mi è rimasto ancora un po di materiale e se interessa a qualcuno chiedo all'amico tornitore quanto vuole per farne altri. Ah il materiale è dell'ottimo ergal 7075.
Dende67 ha scritto:Allora visto che di stare con le mani in mano non ci riesco e per distrarmi dalle continue scosse di terremoto ho provato a fare la modifica. Questo è il primo prototipo e già sembra azzeccato al 98%. il lavoro mi sembra riuscito bene.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ottimo Dende.....diciamo che anche io ho avuto una piccola parte
andy_s ha scritto:
ciao
Quel che è giusto è giusto andy mi ha dato il via dicendomi che la modifica era reversibile e confermando le conclusioni alle quali ero arrivato.
Ripeto che se dovesse interessare a qualcuno ho il materiale e un amico disposto a realizzare il pezzo.
andy_s ha scritto:
ciao
Quel che è giusto è giusto andy mi ha dato il via dicendomi che la modifica era reversibile e confermando le conclusioni alle quali ero arrivato.
Ripeto che se dovesse interessare a qualcuno ho il materiale e un amico disposto a realizzare il pezzo.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
mi piace essere coccolato:mrgreen:
l'hai fatto in alluminio ?
sarebbe una bella cosa mettere un cuscinetto al posto di quella boccola in ottone....
andy_s ha scritto:
mi piace essere coccolato:mrgreen:
l'hai fatto in alluminio ?
sarebbe una bella cosa mettere un cuscinetto al posto di quella boccola in ottone....
ciao
Non in vulgaris alluminio ma il più nobile ergal 7075.
Dal pdf che mi hai dato l'interno era liscio io invecie ci ho fatto la scanalatura come l'originale che serve ad ospitare il grasso che poi si espande per tutta la superficie quindi la boccola per me è più che sufficente.