Checa è stato bravo, sempre al limite, pochissimi errori, ha dato tutto , e il team Althea è un piccolo team del viterbese (quasi delle mie parti, io sono di Civitavecchia) , e quindi sono felice per loro.
Però scusate, lo scorso anno la ducati ufficiale Ducati non ha combinato niente, Checa con la moto di Althea pian piano le ha prese sia dall'aprilia che se non ricordo male da Yamaha e spesso pure da Honda , e il buon carlos alla fine è arrivato dietro.
quest'anno, con la Ducati al termine dello sviluppo, (il prox. anno fanno la extreme o che cavolo sarà,) da la paga a tutti.
ma il bello è che la dà proprio a tutti. straccia Aprilia ufficiale, Honda con quel fenomeno di Rea, la Yamaha con Melandri e con Laverty. Straccia la BMW , straccia Haga, insomma: Tutti.
E' stato in testa dall'inizio alla fine, e l'unico che per un po gli ha creato qualche problema è stato Max.
Con la moto dello scorso anno, Carlos è stato sempre in testa la mondiale. Esce dalle curve , da gas, e passa tutti in rettilineo.
ma non sarà che la gomma è mooolto più performante su una bicilindrica, per cui prendeva un sacco di vantggio sulle 4 cilindri? io ho letto qualcosa sulla gomma tipo 625 che lo scorso anno andava benissimo sulle 4 cilindri, e la ducazzi le prendeva, e che quest'anno è stata tolta di mezzo, per un'altra gomma che favorisce il bicilindrico, che guarda un po, lo a solo ducati?
poi, a Max una volta gli danno la bandiera nera, a Monza il drive through , qualche problema gli è capitato, un tombino su un piede, e la stagione è finita.
Sarà : ma mi sa tanto che vista la magra della Ducati in MOTO GP, un aiutino in SBK glielo hanno voluto dare.
se no, nel 2012 la ducati nuova chi se le compra?
corso59