oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

il bar del V60...
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO

Re: oggi il mio cane ha morsicato un bimbo

Messaggio da Max Magnesium »

Quando avevo 8 anni stavo andando a scuola (a piedi, abitavo in campagna) quando 2 pastori tedeschi saltarono fuori da una villa e mi vennero incontro scodinzolanti... da bimbo amante dei cani mi avvicinai per accarezzarli, senza paura... solo che malauguratamente accarezzai la femmina e l'altro, che era un maschio, mi si avventò contro azzannandomi un polpaccio e facendomi finire dentro a un fosso (pieno d'acqua).

I proprietari non erano assicurati (parliamo del 1978, chi assicurava un cane a quel tempo?) e mio padre gli fece causa, ovviamente la vinse e con i soldi mi comprò la bici nuova :ROTFL:

Amo gli animali e i cani (ne ho due), malgrado questo episodio. E ho un bimbo di 9 mesi. Spero ovviamente che non gli capiti mai la disavventura che mi accadde, in ogni caso mai e poi mai penserei di far abbattere un cane.
Ci sono esseri umani che si meritano ben di peggio allora... Eppure gli esseri umani hanno un cervello più raffinato e non si nutrono di soli istinti come i cani...

Korova ti auguro nella prossima vita di essere un cane, e che tu possa incontrare il Korova di turno che ti faccia abbattere magari solo perché hai seguito il tuo istinto di autodifesa...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
korova
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

io non conosco l'entità esatta del danno, non conosco e non ero li nel vedere il TIPO di reazione. Se e dico SE ho commesso un errore è stato solo quello di dare il risultato a una situazione che non ho ben chiara e probabilmente può essere abbia drammatizzato. E' che viene facile a pensarlo se colleghi, Bambino, ospedale e i padroni del cane traumatizzati.... o profondamente turbati, come hanno scritto. Per questo non la vedo così da "chiudere un occhio"..... Leggo ancora frasi che mi sconvolgono del tipo "massì vabbè sai quanti cani mi hanno morso da giovane".... Cioè mi pare un pò da irresponsabili?...

Comunque probabilmente un veterinario saprà meglio che fare.

Io un cane che ho paura a portare in giro, paura che un comportamento sbagliato di un bambino (sbagliato per il cane) possa suscitare in lui una reazione, non me la sentirei di farlo. Io quando giravo con il mio cane neanche mi passava per l'anticamera del cervello che avrebbe potuto fare qualcosa a qualcuno. Era l'opposto. Entrarono 2 volte i ladri in casa a mio padre, cane e papà in casa, il cane non ha fatto nulla. Non avrebbe reagito neanche se minacciato... Si spaventava, era dolcissimo. Io un cane lo preferisco e lo amo così, piuttosto che averne paura o doverlo temere. Quando morì prematuramente piansi per non so quanto, ero distrutto, non vi dico anche i miei genitori, l'ho amato proprio perchè era sempre a giocare con me, sempre, non conosceva sentimenti di odio/rabbia/aggressività. Fosse stato diverso non l'avrei amato in quel modo.
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

korova ha scritto:
FraRsv07 ha scritto:Korova sicuramente volevi una reazione e l'hai avuta! Allora se io e te litighiamo e tu mi tiri un pugno ti dobbiamo fare abbattere? Ma non dire stronzate perfavore! Se non e malato ed e stata una reazione pensa alle reazioni che hai avuto tu nella tua vita e 6 ancora qua a scrivere!(non ti hanno abbattuto vedo)! Quindi non diciamo cazzate!!
Spero per voi che non vi capiti un'esperienza simile.... Poi voglio vedere se la pensate così.

P.s. io in 28 anni seppur di persone che mi hanno fatto incazzare ce ne sono state, non ho mai tirato un pugno in faccia a qualcuno. Io con il mio cane giocavo come diceva l'altra persona poco più su esattamente come lui... Ovvero in modo aggressivo (finto), il mio boxer lo sapeva benissimo, ringhiava, mi abbaiava, mi mordeva (naturalmente senza stringere), mi ha graffiato e lasciato segni (solo superficiali naturalmente), in 6anni non ha mai "sbagliato" o interpretato male.
Io non volevo alcuna reazione, mi sembrate dei folli voi, piuttosto.
Ah, bello il paragone del gatto, si un gatto al massimo ti graffia, un cane ti uccide. Ripeto io ho l'esperienza dei miei cugini, persone rispettabilissime, ma a loro il solo PENSIERO che invece di prendersela con un cane avrebbe potuto "girargli" con un umano, peggio un bambino, gli ha fatto prendere la decisione UNANIME da parte di tutta la famiglia (2 figlie piccole al tempo e 1 figlio più grande) di farlo abbattere.

pps... Il punto non è che qualcuno ha litigato con il cane, il punto è che il cane è partito.... E' giusto un attimo diverso dall'esempio idiota che hai fatto tu.... E' come se io cammino per strada vedo un bambino ridere di colpo e gli tiro un pugno.... Allora la vedi un pò diversa adesso? Comunque caro fra al massimo visto il modo in cui scrivi, mi stupisco che TU sia ancora qui a scrivere.
Preferisco 10000 volte una decisione drastica così che però non lascia DUBBI e possibilità di vedere se FORSE ci si sbagliava.
Korova ma non fare il finto moralista che mi fai ridere!!Mica t'ho minacciato che mi dovrebbero bannare!mi pari r@@@@@@@o!
Ultima modifica di sicilianazzo il lunedì 19 marzo 2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato per parola offensiva. oscurata la parola ritardato.
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

korova ha scritto:io non conosco l'entità esatta del danno, non conosco e non ero li nel vedere il TIPO di reazione. Se e dico SE ho commesso un errore è stato solo quello di dare il risultato a una situazione che non ho ben chiara e probabilmente può essere abbia drammatizzato. E' che viene facile a pensarlo se colleghi, Bambino, ospedale e i padroni del cane traumatizzati.... o profondamente turbati, come hanno scritto. Per questo non la vedo così da "chiudere un occhio"..... Leggo ancora frasi che mi sconvolgono del tipo "massì vabbè sai quanti cani mi hanno morso da giovane".... Cioè mi pare un pò da irresponsabili?...
Korova, non pensare che voglia darti contro, ma io che non ho un cane solo perchè non ho tempo da dedicargli, sono sicuro che un pastore tedesco, se vuole il danno lo fa.
Questo per dirti che veramente bisognerebbe capire come sono andati i fatti. Probabilmente il cane ha reagito con l'istinto di difesa.
Poi guarda, ti richiedo scusa se mi permetto, ma viviamo su un pianeta dove siamo stati messi i mezzo a una miriade di specie che noi chiamiamo animali. A mio parere bisognerebbe iniziare a rispettarli e a capire bene il loro comportamento, perchè ( e non mi riferisco a questo specifico caso ) il più delle volte se andiamo a guardare la colpa è solo nostra che pretendiamo da loro cose che proprio non sono di loro natura.
Poi sai, io lavoro anche con agricoltori che magari a volte pigliano i loro cani a calci in c@lo, ma.... il rispetto, l'amore e la conoscenza reciproca sono sacri

spada

ps: come sta il bimbo/bimba?
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

gattopeterpan ha scritto:Oggi il mio pastore tedesco ha morsicato un bambino.Grazie a .... niente di grave,però è stato portato all'ospedale perchè è stato ferito all'orecchio.E' un cane buono,però vatti a sapere,sono animali.Mia moglie voleva far veder il bambino al cane,lui si è spaventato e il cane ha reagito.Non era al guinzaglio perchè è una stradina privata.Sono assicurato e provvederò lunedi a fare denuncia.Però siamo scossi,far del male ad una persona,specialmente se si tratta di un bimbo,ci procura dispiacere.A qualcuno è capitato un fatto simile?come funzionano queste cose?parlo dal punto di vista di responsabilità civile.
Prima di tirare sentenze e offendervi tra di voi leggete bene l'accaduto.
Il bimbo è stato portato all'ospedale dunque ci sarà un referto medico che spiegherà l'accaduto e i danni.
Non era al guinzaglio: questa è una negligenza Gatto perchè, anche se il cane è di carattere buono le sue reazioni con uno sconosciuto sono imprevedibili (il bimbo si è spaventato, avrà fatto gesti/movimenti che il cane ha interpretato in modo negativo).
Sei assicurato: bene, senti dalla tua assicurazione l'iter da intraprendere.
La maggior parte di noi ama gli animali, le vostre citazioni sono giuste, compresa quella di Korova (tranne l'abbattimento, questo dovrà deciderlo un veterinario).
spada
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Nessuno voleva dare sentenze, l'incomprensione è nata su idee diverse di come comportarsi sul o sui cani in generale.
C'era poco da capire sul post iniziale. ;-)
Ameno, così mi sembrava
TYSON
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da TYSON »

ragazzi scusatemi ma non riesco neanche a leggere o addirittura a pensarlo cio' che ha scritto korova! il male potrebbe essere anche stato provocato semplicemente giocando. abbattere un cane in questo modo? credo che in questo caso se tuo figlio nel crescere e magari nel litigare con altri bambini magari a scuola o al parco (che è cosa normalissima tra bambini) se graffia un altro bambino cosa fai, faresti abbattere tuo figlio? io sono sempre stato del parere che è 100 volte meglio un cane amico che un amico cane! e mi preoccuperei più nel non rompere i marroni al cane e stai tranquillo che il cane non li rompe a te! ovviamente come tutti gli animali si fanno capire a loro modo, di fatto se gli dai fastidio certo non potrà pregarti nel dire che gli dai fastidio o ballarti una tarantella x farti divertire! x il proprietario non mi resta che dire che se il cane è in regola con tutti i documenti (come ha già precisato) vai tranquillo che l'assicurazione farà il suo corso o addirittura se consapevoli i genitori non faranno nulla e capiranno la situazione. ho una cagnetta anche io (CHI MI TOCCA LA CAGNETTA LO CASTRO) è come una figlia x noi! (parere mio cmq) :welcome:
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

korova ha scritto:
Per me il cane andrebbe abbattuto subito. Il pastore tedesco di mia cugina fu abbattuto per molto meno. Si mangio diversi cagnetti odiosi di quelli che abbaiano sempre, con i bambini era bravissimo invece.... Ma solo per paura che potesse fare qualcosa simile a quello che ha fatto il tuo l'hanno fatto sopprimere. Io non esiterei un attimo. Pensa se il bimbo fosse stato il tuo!

allora perchè non abbattiamo direttamente anche i bambini che litigano tra di loro..??
si sa mai che un giorno uno di questi potrebbe diventare un malvivente...... :evil:
e poi cosa vuol dire che se il cane di tuo cugini si è fatto fuori dei cagnetti l'anno fatto abbattere..??
nessuno gli ha spiegato che il 90% dei cani non va d'accordo con gli altri cani se non sono del proprio branco..??
e magari tenerlo legato se sapevano che aggrediva in modo aggressivo gli altri cani era troppo difficile..??
allora l'hanno fatto sopprimere..???
ma sopprimere direttamente i suoi proprietari??
scusa le parole pesanti ma quando sento certi ragionamenti vado in bestia... :evil:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

korova ha scritto: Io un cane che ho paura a portare in giro, paura che un comportamento sbagliato di un bambino (sbagliato per il cane) possa suscitare in lui una reazione, non me la sentirei di farlo. .
questa è una delle cose più stupide che sento spesso dire dai proprietari di molti cani.
ho il cane ma ho paura a portralo in giro.
se incontro altri cani ho paura che litigano e cambio strada o (cosa peggiore di tutte) lo prendo in braccio..!!
i cani vanno fatti socializzare e devono avere il maggior numero di esperienze fin da piccoli, non vanno tenuti in una gabbia dorata in cui vivono e mangiano e basta senza conoscere il mondo esterno, altrimenti sono solo dei giocattoli nelle nostre mani che usiamo solo per ricevere affetto quando ci fa più comodo, e a loro cosa diamo..?? una pallina che squittisce e una ciotola di cibo..??
a noi una leccata in faccia fa piacere, per loro una corsa in un prato il il giocare con altri cani è una gioia immensa..!!
io sono sempre dell'idea che dovrebbero fare una patente per chi vuole prendere un cane, in questo modo si eviterebbero molte incomprensioni e magari anche molti meno abbandoni... :-|
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF

Messaggio da alex »

spada ha scritto:Nessuno voleva dare sentenze, l'incomprensione è nata su idee diverse di come comportarsi sul o sui cani in generale.
C'era poco da capire sul post iniziale. ;-)
Ameno, così mi sembrava
Appunto Spada, attendiamo maggior informazioni da Gatto :ok:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

ma si'...korova!è chiaro che la tua vera intenzione è di sostenere che COMUNQUE un essere umano è piu' importante di un cane!....pero'... dico io...senza NULLA togliere al cane!..sostenere che va abbattuto....mi sembra un po' una provocazione !anch'io m'incazzo quando vedo CERTI TG sputare per un ora sugli esseri umani...per poi,alla fine, fare un servizio FINTAMENTE buono sulle vicende sfortunate di qualche povero cagnolino!pero' non è che me la posso prendere col cagnolino ma piuttosto col testa di kazzo che dirige il tg!CERCHIAMO DI RISPETTARE SIA GLI UOMINI CHE I CANI!anche se,anch'io, come spada, temo piu' gli uomini che gli animali.....

pace e bene :ok:

ps.lo so...l'ho presa alla lontana.....
korova
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: GENOVA - GE

Messaggio da korova »

FraRsv07 ha scritto:mi pari r@@@@@@@o!
i miei interventi finiscono qui.
Ultima modifica di sicilianazzo il lunedì 19 marzo 2012, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: oscurata la parola ritardato.
gattopeterpan
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da gattopeterpan »

Domani vado a fare la denuncia all'assicurazione.Sia chiaro è stata un'imprudenza cercare di farlo conoscere al bimbo.Però questo cane vive in casa con i miei tre gatti,vanno a mangiare nella sua ciotola,sa che sono di casa e non li aggredisce,cosa che farebbe con i gatti estranei.Oggi i genitori del bimbo sono ripartiti,erano ospiti del mio vicino,il bimbo è rimasto spaventato.Ripeto,non voglio nemmeno immaginare se il cane gli avesse veramente fatto del male.Lo avrei ucciso a bastonate.Però mi sembra eccessivo farlo per quello che ha fatto.Non voglio minimizzare,hanno dato tre punti al bambino,però se avesse voluto ......io di certo non avrei trovato la voglia di scrivere su un forum,ma sbatterei la testa contro un muro x la disperazione.
FraRsv07
8000 rpm
8000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - RSV R 1000

Messaggio da FraRsv07 »

korova ha scritto:
FraRsv07 ha scritto:mi pari ritardato!
i miei interventi finiscono qui.
Era inteso su la tua risposta che facevi 'finta' di non capire!(sia chiaro non e' una giustificazione)
E non fare la vittima crocifissata che mi fai ridere!

Per gatto: al tuo cane non succedera' nulla, il bimbo sta bene ed e la cosa fondamentale, e sicuramente stata una giornata difficile per entrambi ma e bene ciò che finisce bene! Per il resto sono solo parole! :ok:
Stella
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da Stella »

Un cane e' un cane, non un peluche. Ed in quanto cane ha tutto il diritto di farsi girare le scatole se si sente in pericolo. Non mi pare gli sia richiesto di avere buon senso di tipo umano.
Un bambino ed un cane, immagino della stessa altezza, non vanno fatti incontrare con leggerezza. Se il cane e' senza guinzaglio dovrebbe essere istintivo tenere il bambino in braccio per toglierlo dalla sua portata e semmai abbassarlo piano piano per farli "conoscere".. errore quindi di chi vigilava sul bambino e di chi sul cane ma sicuramente non del cane!
Anche i cani più' giocherelloni che si fanno fare di tutto possono stancarsi del gioco, e non hanno altro modo per farcelo sapere se non ringhiare o mordere per avvertimento. Ci vuole rispetto anche per gli animali e per la loro natura.
Bisognerebbe piuttosto impedire per legge il possesso di un cane (ma anche di un criceto) a chi pensa solo lontanamente che possa esistere un buon motivo per ammazzarlo.
Immagine

Stella!

"Meta' di cio' che dico e' insensato, ma lo dico perche' l'altra meta' possa raggiungervi."

Torna a “Chiacchiere”