korova ha scritto:io non conosco l'entità esatta del danno, non conosco e non ero li nel vedere il TIPO di reazione. Se e dico SE ho commesso un errore è stato solo quello di dare il risultato a una situazione che non ho ben chiara e probabilmente può essere abbia drammatizzato. E' che viene facile a pensarlo se colleghi, Bambino, ospedale e i padroni del cane traumatizzati.... o profondamente turbati, come hanno scritto. Per questo non la vedo così da "chiudere un occhio"..... Leggo ancora frasi che mi sconvolgono del tipo "massì vabbè sai quanti cani mi hanno morso da giovane".... Cioè mi pare un pò da irresponsabili?...
Korova, non pensare che voglia darti contro, ma io che non ho un cane solo perchè non ho tempo da dedicargli, sono sicuro che un pastore tedesco, se vuole il danno lo fa.
Questo per dirti che veramente bisognerebbe capire come sono andati i fatti. Probabilmente il cane ha reagito con l'istinto di difesa.
Poi guarda, ti richiedo scusa se mi permetto, ma viviamo su un pianeta dove siamo stati messi i mezzo a una miriade di specie che noi chiamiamo animali. A mio parere bisognerebbe iniziare a rispettarli e a capire bene il loro comportamento, perchè ( e non mi riferisco a questo specifico caso ) il più delle volte se andiamo a guardare la colpa è solo nostra che pretendiamo da loro cose che proprio non sono di loro natura.
Poi sai, io lavoro anche con agricoltori che magari a volte pigliano i loro cani a calci in c@lo, ma.... il rispetto, l'amore e la conoscenza reciproca sono sacri
spada
ps: come sta il bimbo/bimba?