Ciao a tutti,
ragazzi ho cambiato la pompa della benzina acquistata usata su e bay sempre RSV old '02 faccio l'avviamento e via a fare un bel giro con gli amici!sembra tutto OK!
Peccato che percorro circa 20km e la moto singhiozza e mi si spegne.Tentiamo in tutti i modi di farla partire poi arriva un amico elettrauto pensiamo che possa essere un problema elettrico,però non la pompa xché questa a differenza della vecchia appena sostituita che quando scaldava si inchiodava...questa girava regolarmente ogni volta che ruotavo la chiave del quadro,allora dopo alcune verifiche mi ponticella gli elettroiniettori a massa e la moto sembra partire girando male come se fosse tutto fuori fase ma sufficientemente da farmi pensare di provare ad arrivare a casa senza chiamare il carroattrezzi.
In realtà la moto percorre 2/3km e poi si ingolfa pesantemente e non ne vuole piu sapere di ripartire, al che chiamo il carroattrezzi e ce ne torniamo a casa.
Oggi fresco come una rosa penso di andare in garage sollevo il serbatoio smonto il tubo di mandata benzina mettendolo dentro una tanica e verifico se la pompa da pressione quando giro la chiave e mi rendo conto che qualcosa non va, allora rismonto il tutto e quando mi trovo con il gruppo pompa in mano con grande piacere vedo il tubicino di gomma che va dal filtro benzina al tubo mandata che si era staccato perché non avevo chiuso la fascetta e quindi si è sfilato.
Tutto contento, dopo essermi autoinsultato per una buona dove di minuti...rimonto il tutto facendo ben attenzione questa volta di serrare bene le fascette..ma udite udite la moto non ne vuole sapere proprio, faccio l'avviamento insistendo un po ma come sfioro l'acceleratore sento la ruota libera che chiede aiuto e non vorrei rischiare di romperla.
Allora controllo le candele effettivamente si erano fatte una bella doccia di benzina le asciugo e credo di aver risolto ma niente risprovo dopo 6 ore perchè ho lasciato la batteria a caricare ma niente la moto fa l'avviamento arriva corrente alle candele la pompa benzina gira e carica l'impianto MA NON PARTE!!
Che sarà mai?
Cosa mi sta sfuggendo?