A voi tuonati e possessori di RSV new...

il bar del V60...
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 06 - TUONO R

Re: A voi tuonati e possessori di RSV new...

Messaggio da lorenzo88pe »

Mahori85 ha scritto:Scusa ma di che zona sei? Comunque non sottovalutare il CO con quello sballato la moto cambia completamente..
Sono di Pescara, in Abruzzo!! si credo anche io che tutto è da imputare al CO!
Mahori85
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC

Messaggio da Mahori85 »

E...allora sei a posto, tanti sono di li..
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Infatti la mappa standard il CO lo fa grazie alla sonda lambda ... :roll: :roll:
Immagine
Mahori85
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: LECCO - LC

Messaggio da Mahori85 »

Si, fino a 4000 lo regola la lambda se hai attiva la mappa standard, mentre la variante 2 inibisce il segnale della sonda.
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Ho appena controllato e la sonda lamda è collegata! Chi c'è di Pescara?? Io non conosco ancora nessuno perché come detto la moto l'ho usata la prima volta 4 giorni fa!! :oops: :oops:
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

DiegoRSV ha scritto:ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
non è questione di marce ma di numero di giri! il peggio di se lo da sotto i 5000 giri circa! poi spalanca e va bene apparte quel rumore/battito che credevo fosse normale! regge il minimo e prende giri con facilità però solo se sto già alto di marcia (in seconda a 40/50 orari fa molta fatica a riprendere giri). Non so bene come spiegare il tutto perché vengo da 1 4 cilindri e apparte la monster 696 che avete detto fosse notevolmente differente ho avuto per un mesetto 1 shiver 750 che andava benissimo sotto il profilo del motore e dell'erogazione ma che non mi piaceva per altri versi!!
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

lorenzo88pe ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
non è questione di marce ma di numero di giri! il peggio di se lo da sotto i 5000 giri circa! poi spalanca e va bene apparte quel rumore/battito che credevo fosse normale! regge il minimo e prende giri con facilità però solo se sto già alto di marcia (in seconda a 40/50 orari fa molta fatica a riprendere giri). Non so bene come spiegare il tutto perché vengo da 1 4 cilindri e apparte la monster 696 che avete detto fosse notevolmente differente ho avuto per un mesetto 1 shiver 750 che andava benissimo sotto il profilo del motore e dell'erogazione ma che non mi piaceva per altri versi!!
Allora la moto ha qualcosa che non va..in seconda da 50 all'ora la moto deve riprendere già benino. A 4000 giri dovresti già viaggiare bene e sentire una bella spinta.
X toglierti ogni dubbio vai a provare una tuono come la tua da qualcuno che la vende. Cosi' vedi se effettivamente è la moto che non ti piace o se la tua ha qualche magagna. A 4000 giri non ci sono paragoni con un 4 cilindri..col 1000 aprilia apri e vai..col 4 cilindri il motore frulla ma per avere la spinta devi aspettare altri 4000 giri..il bicilindrico vuole la guida decisa proprio perchè va già da subito.
pmancio
Admin
Admin
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY

Re: R: A voi tuonati e possessori di RSV new...

Messaggio da pmancio »

La tua è una moto che tra i 4 e 6 mila rpm ti fa tenere (quasi) qualunque andatura. La tua ha evidenti problemi come conferma anche il tuo amico. CO? Sonda lambda rotta? Sui rumori di testa non metto bocca ma non mi dicono nulla di buono.

Devi farla vedere ad uno che ne capisce.

Non mi è chiara una cosa: l'hai presa mesi fa, l'hai modificata tutta e solo ora ti accorgi di questi problemi?? Mai guidata prima?

Sent from my iPhone 5s beta testing
calimero
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Messaggio da calimero »

parlo da gnorante, ma sull'rsv-r avevo messo il doppio akra, risuonatore 2000, eprom GRT e la moto era inguidabile...
peggio che da originale...
non c'era verso di tenerla sotto ai 3000, dovevo usare continuamente il cambio, strappava e strattonava come un'asino......
l'ho portata da Simo, risultato: era grassa da matti... dopo che mi ha regolato il CO è tornata bella vellutata.......
:angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Si in pratica compro moto con graffi o cmq scivolate (assolutamento non incidentate) e le sistemo e personalizzo a mio gusto! questa è la quarta che faccio (era marciante ma l'ho provata per 10 metri al momento dell'acquisto) ma è anche la prima moto italiana e soprattuto bicilindrica. In pratica a giorni metterò le foto perché ci ho lavorato molto questo inverno e questa primavera e dato che sono rientrato in italia 2 settimane fa ho avuto modo solo ora di "gustarmela" per strada perché fino allo scorso anno avevo (ce l'ho tuttora) una z750! Spero che qualcuno del forum delle mie zone riesca a indicarmi qualche bravo meccanico disposto a vederla e regolargli il CO!
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Jim86 »

Se sei di Pescara potresti fare il sacrificio di andare a Pomezia da Simo...
Ne varrà la pena ;-)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Jim86 ha scritto:Se sei di Pescara potresti fare il sacrificio di andare a Pomezia da Simo...
Ne varrà la pena ;-)
Non so mi piacerebbe anche per iniziare a conoscervi ma arrivare a pomezia con la moto così...
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da Jim86 »

Se è il CO tornerài con la moto nuova...
Magari chiamalo e prenota da esser li la mattina che se ci sarà altro da fare fa ib tempo...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
lorenzo88pe
4500 rpm
4500 rpm

Jim86 ha scritto:Se è il CO tornerài con la moto nuova...
Magari chiamalo e prenota da esser li la mattina che se ci sarà altro da fare fa ib tempo...
Ci penserò su stanotte! come posso contattare Simo?

Torna a “Chiacchiere”