Sono di Pescara, in Abruzzo!! si credo anche io che tutto è da imputare al CO!Mahori85 ha scritto:Scusa ma di che zona sei? Comunque non sottovalutare il CO con quello sballato la moto cambia completamente..
A voi tuonati e possessori di RSV new...
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 06 - TUONO R
Re: A voi tuonati e possessori di RSV new...
- Mahori85
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: LECCO - LC
E...allora sei a posto, tanti sono di li..
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Infatti la mappa standard il CO lo fa grazie alla sonda lambda ...

- Mahori85
- 5000 rpm

- Provincia: LECCO - LC
Si, fino a 4000 lo regola la lambda se hai attiva la mappa standard, mentre la variante 2 inibisce il segnale della sonda.
Dire di essere motociclisti ed avere un TMAX in garage è come fare il bidè e dire di essere dei sub..
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

Ho appena controllato e la sonda lamda è collegata! Chi c'è di Pescara?? Io non conosco ancora nessuno perché come detto la moto l'ho usata la prima volta 4 giorni fa!!

- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

non è questione di marce ma di numero di giri! il peggio di se lo da sotto i 5000 giri circa! poi spalanca e va bene apparte quel rumore/battito che credevo fosse normale! regge il minimo e prende giri con facilità però solo se sto già alto di marcia (in seconda a 40/50 orari fa molta fatica a riprendere giri). Non so bene come spiegare il tutto perché vengo da 1 4 cilindri e apparte la monster 696 che avete detto fosse notevolmente differente ho avuto per un mesetto 1 shiver 750 che andava benissimo sotto il profilo del motore e dell'erogazione ma che non mi piaceva per altri versi!!DiegoRSV ha scritto:ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Allora la moto ha qualcosa che non va..in seconda da 50 all'ora la moto deve riprendere già benino. A 4000 giri dovresti già viaggiare bene e sentire una bella spinta.lorenzo88pe ha scritto:non è questione di marce ma di numero di giri! il peggio di se lo da sotto i 5000 giri circa! poi spalanca e va bene apparte quel rumore/battito che credevo fosse normale! regge il minimo e prende giri con facilità però solo se sto già alto di marcia (in seconda a 40/50 orari fa molta fatica a riprendere giri). Non so bene come spiegare il tutto perché vengo da 1 4 cilindri e apparte la monster 696 che avete detto fosse notevolmente differente ho avuto per un mesetto 1 shiver 750 che andava benissimo sotto il profilo del motore e dell'erogazione ma che non mi piaceva per altri versi!!DiegoRSV ha scritto:ma la moto ti gira male in tutte le marce? se vai a 90/100 orari in 6a hai problemi? a moto ferma in folle il motore gira bene, regge il minimo e prende i giri con facilità? o senti regimi in cui il motore gira male e da li' non sale facilmente?
X toglierti ogni dubbio vai a provare una tuono come la tua da qualcuno che la vende. Cosi' vedi se effettivamente è la moto che non ti piace o se la tua ha qualche magagna. A 4000 giri non ci sono paragoni con un 4 cilindri..col 1000 aprilia apri e vai..col 4 cilindri il motore frulla ma per avere la spinta devi aspettare altri 4000 giri..il bicilindrico vuole la guida decisa proprio perchè va già da subito.
- pmancio
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Re: R: A voi tuonati e possessori di RSV new...
La tua è una moto che tra i 4 e 6 mila rpm ti fa tenere (quasi) qualunque andatura. La tua ha evidenti problemi come conferma anche il tuo amico. CO? Sonda lambda rotta? Sui rumori di testa non metto bocca ma non mi dicono nulla di buono.
Devi farla vedere ad uno che ne capisce.
Non mi è chiara una cosa: l'hai presa mesi fa, l'hai modificata tutta e solo ora ti accorgi di questi problemi?? Mai guidata prima?
Sent from my iPhone 5s beta testing
Devi farla vedere ad uno che ne capisce.
Non mi è chiara una cosa: l'hai presa mesi fa, l'hai modificata tutta e solo ora ti accorgi di questi problemi?? Mai guidata prima?
Sent from my iPhone 5s beta testing
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
parlo da gnorante, ma sull'rsv-r avevo messo il doppio akra, risuonatore 2000, eprom GRT e la moto era inguidabile...
peggio che da originale...
non c'era verso di tenerla sotto ai 3000, dovevo usare continuamente il cambio, strappava e strattonava come un'asino......
l'ho portata da Simo, risultato: era grassa da matti... dopo che mi ha regolato il CO è tornata bella vellutata.......

peggio che da originale...
non c'era verso di tenerla sotto ai 3000, dovevo usare continuamente il cambio, strappava e strattonava come un'asino......
l'ho portata da Simo, risultato: era grassa da matti... dopo che mi ha regolato il CO è tornata bella vellutata.......
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

Si in pratica compro moto con graffi o cmq scivolate (assolutamento non incidentate) e le sistemo e personalizzo a mio gusto! questa è la quarta che faccio (era marciante ma l'ho provata per 10 metri al momento dell'acquisto) ma è anche la prima moto italiana e soprattuto bicilindrica. In pratica a giorni metterò le foto perché ci ho lavorato molto questo inverno e questa primavera e dato che sono rientrato in italia 2 settimane fa ho avuto modo solo ora di "gustarmela" per strada perché fino allo scorso anno avevo (ce l'ho tuttora) una z750! Spero che qualcuno del forum delle mie zone riesca a indicarmi qualche bravo meccanico disposto a vederla e regolargli il CO!
- Jim86
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Se sei di Pescara potresti fare il sacrificio di andare a Pomezia da Simo...
Ne varrà la pena
Ne varrà la pena
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

Non so mi piacerebbe anche per iniziare a conoscervi ma arrivare a pomezia con la moto così...Jim86 ha scritto:Se sei di Pescara potresti fare il sacrificio di andare a Pomezia da Simo...
Ne varrà la pena
- Jim86
- 10500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
Se è il CO tornerài con la moto nuova...
Magari chiamalo e prenota da esser li la mattina che se ci sarà altro da fare fa ib tempo...
Magari chiamalo e prenota da esser li la mattina che se ci sarà altro da fare fa ib tempo...
-
lorenzo88pe
- 4500 rpm

Ci penserò su stanotte! come posso contattare Simo?Jim86 ha scritto:Se è il CO tornerài con la moto nuova...