Marquez 1° nelle FP a Silverstone

Il mondo delle gare a due ruote
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Marquez 1° nelle FP a Silverstone

Messaggio da Andrea17 »

tesego ha scritto:Yamaha il prossimo anno in ogni caso dovrà cambiare moto se nn vuol subire un' altra bastonata da Honda; per il cambio pilota non so...Rossi ha i mondiali vinti e il potere mediatico che cmq attualmente, come avrete notato, si sta affievolendo e nn di poco...
Rossi è l' unico pilota che nn farà mai la fine di Biaggi...x lui una moto ci sarà sempre per via del suo egregio curriculum...bisogna vedere se nell' evenienza possa accettare una moto clienti....al massimo potrà decidere di ritirarsi ma nn credo lo faccia se nn da campione del mondo...e neppure venire in SBK...
A mio avviso Biaggi e' stato boicottato e non poco.....comunque mi sembra che alla fine si sia preso le sue belle rivincite e ha lasciato il mondo delle competizioni da campione del mondo, anzi bi-campione in SBK con titoli vinti a 39 e 41 anni, primo Italiano a vincere su moto Italiana..........Rossi non credo proprio possa finire cosi' gloriosamente, anzi!!!
Un calo di rendimento e' normalissimo e comprensibile, dopo tanti anni al top, la rovina di Rossi e' stata in parte dovuta alle sue stesse parole e per gran parte a tutta la massa mediatica che lo ha sempre scusato e coccolato a dismisura.
Chris
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Chris »

Bhe dire che Lorenzo ha battuto Rossi a parità di moto è proprio un discorso da Bar di paese mc, al mugello, dato che si parla d incidenti come di caramelle, ha avuto una frattura esposta, cioè l' osso era fuori dalla carne, non so se qualcuno ha mai provato....per assurdo al suo ritorno in circuito nel gp di germania arriva davanti a stoner......
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Chris ha scritto:Bhe dire che Lorenzo ha battuto Rossi a parità di moto è proprio un discorso da Bar di paese mc, al mugello, dato che si parla d incidenti come di caramelle, ha avuto una frattura esposta, cioè l' osso era fuori dalla carne, non so se qualcuno ha mai provato....per assurdo al suo ritorno in circuito nel gp di germania arriva davanti a stoner......
Chris, fratture esposte no, ma due clavicole e un femore rotto ( tutte scomposte con conseguente operazione ) non mi hanno fatto rinunciare alla moto....e non mi pagano di certo, anzi!!!

Qunado Rossi si e' fatto male al mugello, era comunque dietro al suo compagno in campionato, certo non potremo mai sapere se non si fosse fatto male chi avrebbe vinto, ma fino a quel momento era dietro, lo dicono gli annali, nessun discorso da bar.

Per qunato mi ricordo, dopo il suo rientro e' riuscito a vincere solo a Sepang ( quartultima di campionato ), arrivando quasi sempre dietro a Lorenzo, che quell'anno fini' il campionato vincendo le ultime due gare.
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

mcgiver72 ha scritto:.......Qunado Rossi si e' fatto male al mugello, era comunque dietro al suo compagno in campionato, certo non potremo mai sapere se non si fosse fatto male chi avrebbe vinto, ma fino a quel momento era dietro......
Quindi dire che ha preso paga è una cosa che fa comodo dire a chi non piace il pilota, dato che, come tu dici, nessuno sa come poteva finire senza l incidente
"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione." De Gasperi

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." Einstein
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

mcgiver72 ha scritto:Chris, fratture esposte no, ma due clavicole e un femore rotto ( tutte scomposte con conseguente operazione ) non mi hanno fatto rinunciare alla moto....e non mi pagano di certo, anzi!!!
Giusto perchè non ti pagano un conto è girare in moto come passione un conto come lavoro, metterle sullo stesso piano è un po assurdo, calcolando che per quanto veloce possa andare una rsv 1000, di sicuro non è una motogp ;-)

Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Io dico solo che Rossi, messo nelle stesse condizioni di Biaggi sulla Rsv4 negli ultimi 4 anni di SBK, di mondiali ne avrebbe vinti 3 e forse 4 e non solo 2.
Parere personale.
Rimane il fatto che secondo me, al netto dei problemi con una Ducati che ha rovinato chiunque tranne Stoner, Rossi è tutt'altro che finito. Certo, non è più lo stesso dopo l'infortunio e dopo l'incidente con Sic(secondo me anche quello conta, dato che è stato lui a investirlo mortalmente, anche se ovviamente non ha alcuna colpa non potendolo evitare).
Biaggi da che ricordi ha avuto molto spesso la moto ufficiale sia in GP che in SBK(ricordo solo una Ducati non ufficiale in SBK, e una Honda Camel comunque alla pari delle ufficiali), quindi non vedo dove sia il boicottaggio, francamente.
Rossi solo per un anno ha avuto la moto non ufficiale: il primo in 125. E ha fatto comunque cose egregie. Poi è vero che ha avuto solo trattamenti di prim'ordine, ma si può anche dire che abbia fallito solo con la Ducati, per motivi dipendenti da lui ma forse anche un po' da una moto che di certo non è competitivissima. A quelli che dicono che Stoner è più forte perchè lui la Ducati l'ha saputa guidare, rispondo molto semplicemente che anche Rossi con Aprilia ha vinto un mondiale 250 mentre Stoner(Rolling Stoner) sapeva solo stendersi con la stessa moto. Sono alchimie. Quando funzionano, bene, se no, capita che anche un campione non renda. E' successo a Rossi, a Biaggi, a Stoner e un po' a tutti. Anche Doohan ha vinto 5 mondiali con una Honda palesemente superiore. Ma anche perchè lui è stato un vero campione e non si discute. Per dirne uno.
Per il resto, quoto Chris: una cosa è andare in moto per passione, un'altra per lavoro. Noi ci divertiamo, loro timbrano il cartellino. E io lo dico da sempre: se mi capitasse qualche caduta molto brutta, non so se avrei il coraggio di continuare... :roll:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

Be ragazzi, ognuno la vede un po come vuole, per tifoseria o visione delle cose.

Che Rossi non mi stia simpatico e' palese tanto quanto il fatto che riconosco a lui il talento e il vanto di aver portato la nostra bandiera ai vertici di uno sport a livello mondiale, per anni.

Ora resta il fatto che, a mio parere, Rossi rappresenta il passato, Lorenzo il presente e Marquez il futuro....e che futuro direi!!!

P.S. non ho paragonato il correre a livello amatoriale con la moto GP, solo il fatto che quando ti fai male seriamente a qualcuno si ritira un po' il braccio e ad altri no.
Doohan non camminava quasi, doveva frenare col pollice sinistro e ha vinto un mondiale in quelle condizioni.
Lorenzo a tirato delle gran badilate rompendosi varie volte.....e ha continuato a vincere.
Marquez a rischiato di perdere la vista e di smettere di correre e mira como va el niño.
Pedrosa si e' rotto almeno una volta per stagione ed e' ancora li.........ops, escludiamolo, non ha vinto nulla, in motoGP.
Vale, sempre a mio parere, ha cominciato a vedere le corse in altro modo, certo non gnene faccio una colpa, in fin dei conti perche' dovrebbe rischiare ancora al massimo contro dei giovanotti agguerritissimi che, se non al mondiale, mirano tutti a passargli davanti. 7 titoli in motoGP li ha vinti scrivendo una parte di storia della 500 prima e della motoGP poi....ora pero' il suo tempo e' passato!!! ;-)
Chris
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da Chris »

Ma nessuno mette in dubbio che il tempo sia passato per lui, però si nota che sono apparse molte persone col dente avvelenato ora che lui è al tramonto non prima, ribaltando ciò che è storia, quindi scritta, arrivando addirittura ai molteplici complotti per screditare biaggi......mah, noi italiano siamo strani....

Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Io diciamo che sono sempre stato tifoso di Rossi per la sua guida ma soprattutto per la forza psicologica che aveva, e anche perchè in fondo le sue goliardate mi facevano sorridere. Se c'è una cosa però cui credo Rossi non abbia dato lustro, è proprio la bandiera italiana. Non gli perdono la vicenda dell'evasione fiscale e della residenza a Londra. Per me può anche battere bandiera inglese se si trova così bene. Di quello che doveva al fisco, complice il corrotto stato italiano, ha dato solo un terzo e pace così. Quando per un qualunque mortale sarebbe invece pagare tutto con multa. Avrebbe potuto fare la figura del signore(in Italia, altrove sarebbe la figura del cittadino onesto, cioè normale) pagando tutto il dovuto e dichiarando che vorrebbe essere trattato come ogni cittadino italiano che sbaglia(magari anche in buona fede). Non l'ha fatto, perchè evidentemente in buona fede non è. E non gliela perdono. Per lo stesso motivo, Max Biaggi per me avrebbe potuto, da anni, battere bandiera monegasca, visto che ha la residenza a Montecarlo. Questa gente per me non dà lustro all'Italia. I demeriti civili di entrambi io li metto molto prima dei meriti sportivi. Per lo stesso motivo non ritengo Maradona il più grande calciatore del mondo: cocainomane, evasore, amico dei camorristi. Messi è su un altro pianeta. Ma so di essere una mosca bianca nel ragionare così...
Uno che porta titoli mondiali all'Italia ma contemporaneamente evade tanti soldi quanti sarebbero bastati forse per salvare i bambini nella fatiscente scuola crollata di San Giuliano(certo, molto prima, ma è un discorso di principio), per me, lustro non ne dà. Ammiro il Rossi sportivo e personaggio. Molto meno il Rossi cittadino italiano: pessimo. Come molti, purtroppo.
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

Fisco o nn fisco...Rossi o nn Rossi...se parliamo di fratture spezziamo una lancia a favore di Lorenzo che ha corso con clavicola ancora rotta, e De Puniet, con la stessa frattura di Rossi lo ha anticipato salendo molto prima di lui sulla moto; in ultimo, anche se nn si tratta di frattura, Marquez con la spalle che aveva ha fatto la gara egregiamente.
Pedrosa rimane sempre il più sfigato; cade, si rompe e saluti a tutti :acciderba: :acciderba: :acciderba: :acciderba:
saymon
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Campania
Provincia: SALERNO - SA
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da saymon »

pagare il 60% dei guadagni non mi pare significa dare lustro alla nostra bandiare! un libero professionista paga il 55% della sua parcella allo stato, quindi se fai un progetto e ti pagano 1milione di euro devi dare 550mila euro allo stato... anche io fiscalmente me ne andrei a fanc@lo in qualche altro paese :ok:
tesego
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da tesego »

saymon ha scritto:pagare il 60% dei guadagni non mi pare significa dare lustro alla nostra bandiare! un libero professionista paga il 55% della sua parcella allo stato, quindi se fai un progetto e ti pagano 1milione di euro devi dare 550mila euro allo stato... anche io fiscalmente me ne andrei a fanc@lo in qualche altro paese :ok:
Tutti i torti nn li hai eh....ma rimaniamo in topic ;-) ;-) :ok: :ok:
Oasis
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Oasis »

Nessuno impedisce di farlo, ma fin quando la legge è questa e tutti sono uguali davanti alla legge, si paga quanto si deve. Non è che decide Rossi quanto deve pagare, così come non lo decide il libero professionista. E' tutto calcolato in base al reddito. E se non sta bene(e sicuramente la tassazione in Italia è troppo elevata e non ci piove), prima si paga quanto dice la legge, poi si vota e se non migliorano le cose si emigra e si cambia nazionalità. Io rimango in Italia perchè è il mio paese e le tasse le pago dalla prima all'ultima, con il mio stipendio senza INPS. Se Rossi o Biaggi non lo fanno e si professano italiani, beh, io sono di certo più italiano di loro. E ne sono fiero. Perchè conta molto di più nel mio bilancio quanto do io che nel loro quanto dovrebbero dare loro(e non danno). Detto questo, ribadisco che per me Rossi può ancora dire la sua se messo nelle giuste condizioni soprattutto psicologiche. Sportivamente parlando. E lo spero, perchè sportivamente è sempre stato uno per cui faccio il tifo. :mrgreen:
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Io ho visto il decadimento di Rossi nello stesso momento in cui è arrivato il primo dei nuovi su una moto uguale alla sua, Lorenzo, se Stoner avesse avuto subito l'honda ufficiale il declino sarebbe iniziato prima.
Ogni pilota e figlio del suo tempo e al tempo di rossi era il solo, non mi direte che i waldeman i barros i gibernau i hayden, fossero al suo livello.
Quando si è presentata alla porta la nuova generazione con piloti dello stesso livello son cominciati i problemi e le trovate geniali della domenica mattina, e tutt'ora invano e fuori tempo si cercano.
Anche Stoner bisogna trovare la giusta lettura (la mia sicuramente è sbagliata ma la dico), la ducati del 2008 non era qualla del 2007,
infatti da li' che il buco nero a risucchiato la stessa, stoner ci ha messo del suo per le tre vittorie, altri sarebbero annegati molto prima.

Concordo con Oasis, il declino di Rossi non sarà da mondiali vinti come Biaggi, oddio se andasse in Sbk si, ma in motogp fara' un finale alla Edwards
ImmagineImmagineImmagine
diegogas
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: ROVIGO - RO
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da diegogas »

tatanka ha scritto:Io ho visto il decadimento di Rossi nello stesso momento in cui è arrivato il primo dei nuovi su una moto uguale alla sua, Lorenzo, se Stoner avesse avuto subito l'honda ufficiale il declino sarebbe iniziato prima.
Ogni pilota e figlio del suo tempo e al tempo di rossi era il solo, non mi direte che i waldeman i barros i gibernau i hayden, fossero al suo livello.
Quando si è presentata alla porta la nuova generazione con piloti dello stesso livello son cominciati i problemi e le trovate geniali della domenica mattina, e tutt'ora invano e fuori tempo si cercano.
Anche Stoner bisogna trovare la giusta lettura (la mia sicuramente è sbagliata ma la dico), la ducati del 2008 non era qualla del 2007,
infatti da li' che il buco nero a risucchiato la stessa, stoner ci ha messo del suo per le tre vittorie, altri sarebbero annegati molto prima.

Concordo con Oasis, il declino di Rossi non sarà da mondiali vinti come Biaggi, oddio se andasse in Sbk si, ma in motogp fara' un finale alla Edwards

Non posso che quotare perchè è quello che dico da qualche anno. Senza nulla togliere al talento di Rossi, lo si deve leggere nel contesto in cui è nato e cresciuto
cioè senza rivali alla sua altezza, in un momento storico davvero povero di talenti. Sono convinto anche del fatto che in ducati non si aspettava di fare due anni così deludenti,
aiutato anche dal fatto di non avere umiltà a sufficienza per provare ad adattare il suo stile ad un mezzo così nervoso come la ducati ed anzi facendo la prima donna quando
un sig. nessuno come Barberà con la moto che lui aveva scartato, gli stava spesso e volentieri davanti.
Ora in qualche modo mi sembra che la storia si stia ripetendo con Yamaha, probabilmente non si aspettava di ricevere paga in tutte le gare e sinceramente mi dispiacerebbe se
il suo finale di carriera fosse anonimo ma ritengo sia difficile per un campione come lui smettere di correre rimanendo a secco dopo tante vittorie.

Torna a “Mondo Corse”