Ragazzi vi dico la mia con esperienza con il manubrione.
Premetto di averlo messo per migliorare la comodità della moto, dopo aver messo anche la sella della 1100 che alza la seduta.
Ho ordinato il manubrio Accossato 2150063A Silver, appena installato a fronte di un ottima comodità percepivo una mancanza di feeling con anteriore e degli sbacchettamenti evidenti essendo senza ammo di sterzo con originale.
Preso un ammo di sterzo Ohlins la situazione è tornata alla "normalità" ma senza avere la solidità di avantreno con originale.
Devo dire che forse a causa di questa nuova distribuzione dei pesi e di una gomma anteriore dunlop D212 "finita" unita ad un ritmo "libero" ho perso anteriore con conseguenze lievi sia per me che per la moto fortunatamente.
Sono convinto che avendo avuto il suo originale non sarebbe mai successo, sinceramente avevo avuto avvisaglie di un anteriore al limite, ma non essendo un pilota e complice la mente che mi diceva se lo usano tutti inclusa la pista sarà solo una mia errata impressione, ho continuato a dare fiducia al nuovo manubrio, sbagliando.
La prossima voltà imparerò a fidarmi solo di quello che mi dice la moto, lezione imparata
Solo rimettendola in ordine e grazie al contributo di Gabro che mi ha prestato un manubrio tuono old mi son reso conto che in reatà il codice sopra non è il manubrio della tuono old.
Allego foto con tutti e 3 i manubri, originale tuono v4 (domino), Manubrio tuono old accossato , marchio F06 e manubrio 2150063A marchio L07.
Ora che ho riprovato la moto con il manubrio tuono old posso dire che è la giusta via di mezzo tra i due e che il 2150063A ha una piega troppo turistica che toglie troppo feeling con avantreno della moto.