Manubrio Accossato Tuono New

Motorizzazioni V4
TuonoLuc
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: ALTRA MOTO

Re: Manubrio Accossato Tuono New

Messaggio da TuonoLuc »

Topax'82 ha scritto:Io mi trovo perfettamente con la posizione di guida originale...proverò per capire se riesco a spingere di più ad arrettrare le pedane ma non ne sento il bisogno :ok:
Stessa prova che farò anch'io col tempo: ho sia gli arretratori di dilone che un set di pedane metal tech (sperando che funzionino bene con l'aqs...)

In realtà da quel poco che ho provato il manubrio originale non mi è parso malaccio, forse è da ruotare un po' in avanti farò anche sta prova

Più che altro il secondo manubrio mi serviva da portare via come ricambio in caso si eventuale scivolata. Al momento userò il rizoma che avevo già poi cercherò di capire qual è il modello esatto della domino che corrisponde all'originale

Anzi, se qualcuno dovesse scoprirlo prima...
Ultima modifica di TuonoLuc il giovedì 13 febbraio 2014, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Immagine

sport.panorama.it/trackdays
TuonoLuc
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da TuonoLuc »

...........

Immagine

rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

x un eventuale manubrio di ricambio, ricorda di fare il forellino (e filettarlo) x poter montare il braccialetto dell'aprc
TuonoLuc
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da TuonoLuc »

rsvsteve ha scritto:x un eventuale manubrio di ricambio, ricorda di fare il forellino (e filettarlo) x poter montare il braccialetto dell'aprc
Ottima dritta, grazie

Immagine

andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da andy_s »

rsvsteve ha scritto:non sono certo sbacchettamenti preoccupanti o fastidiosi, e si innescano solo tirando a fondo le marce e salendo di velocità.
Li ho evidenziati perchè in configurazione originale l'avantreno è perfettamente FERMO anche tirando la moto a fondo (e x una naked con tale cavalleria e guidabilità è un risultato strepitoso), mentre modificandola come ho fatto io in direzione di una maggiore maneggevolezza si perde (come ovvio) una piccola percentuale di stabilità.

P.S. parliamo di una ciclistica super eh...trovare di meglio è veramente dura :ok:
sono d'accordo con te !

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

a me il manubrio della V4 invece è scomodissimo, mi spezza i polsi e non riesco a posizionare bene la mano interna alla curva durante la percorrenza... le estremità sono troppo dritte e non riesco a tirare fuori il gomito.
ma forse sono solo traviato da 10anni di utilizzo del manubrio TuonoV2?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto:

Messaggio da rsvsteve »

io non avevo problemi con l'originale, come feeling dell'avantreno era migliore e per la guida ad alta velocità sicuramente più indicato.
Dove mi trovavo male era in discesa sullo stretto (tornanti), perchè caricava troppo l'avantreno.
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG

Messaggio da Topax'82 »

TuonoLuc ha scritto:
Topax'82 ha scritto:Io mi trovo perfettamente con la posizione di guida originale...proverò per capire se riesco a spingere di più ad arrettrare le pedane ma non ne sento il bisogno :ok:
Stessa prova che farò anch'io col tempo: ho sia gli arretratori di dilone che un set di pedane metal tech (sperando che funzionino bene con l'aqs...)

In realtà da quel poco che ho provato il manubrio originale non mi è parso malaccio, forse è da ruotare un po' in avanti farò anche sta prova

Più che altro il secondo manubrio mi serviva da portare via come ricambio in caso si eventuale scivolata. Al momento userò il rizoma che avevo già poi cercherò di capire qual è il modello esatto della domino che corrisponde all'originale

Anzi, se qualcuno dovesse scoprirlo prima...
Fatto primo giro con pedane arretrate e devo dire che non mi trovo male come posizione domani vi dirò se la moto risponde meglio oggi strade sporche e pochi km a disposizione.

Gli arretratoti di Dilone li avevo valutati ma alzano troppo mi disse che la posizione di minimo sposta indietro e alza di 2.5cm.

Alzare le pedane per me significherebbe dovere alzare la seduta sono 1.85 e così me li sono fatti da me ho arretrato di 17mm e alzato di 5mm...poi ne ho altri per fare varie prove.

Trovata la posizione definitiva li faccio fare in Ergal anodizzato...il prototipo è in inox.

A me il manubrio pare perfetto è proprio vero è troppo soggettivo per dare consigli :sarcastic:
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

Ragazzi vi dico la mia con esperienza con il manubrione.

Premetto di averlo messo per migliorare la comodità della moto, dopo aver messo anche la sella della 1100 che alza la seduta.

Ho ordinato il manubrio Accossato 2150063A Silver, appena installato a fronte di un ottima comodità percepivo una mancanza di feeling con anteriore e degli sbacchettamenti evidenti essendo senza ammo di sterzo con originale.

Preso un ammo di sterzo Ohlins la situazione è tornata alla "normalità" ma senza avere la solidità di avantreno con originale.

Devo dire che forse a causa di questa nuova distribuzione dei pesi e di una gomma anteriore dunlop D212 "finita" unita ad un ritmo "libero" ho perso anteriore con conseguenze lievi sia per me che per la moto fortunatamente. :ok:

Sono convinto che avendo avuto il suo originale non sarebbe mai successo, sinceramente avevo avuto avvisaglie di un anteriore al limite, ma non essendo un pilota e complice la mente che mi diceva se lo usano tutti inclusa la pista sarà solo una mia errata impressione, ho continuato a dare fiducia al nuovo manubrio, sbagliando.

La prossima voltà imparerò a fidarmi solo di quello che mi dice la moto, lezione imparata :ok:

Solo rimettendola in ordine e grazie al contributo di Gabro che mi ha prestato un manubrio tuono old mi son reso conto che in reatà il codice sopra non è il manubrio della tuono old.

Allego foto con tutti e 3 i manubri, originale tuono v4 (domino), Manubrio tuono old accossato , marchio F06 e manubrio 2150063A marchio L07.

Ora che ho riprovato la moto con il manubrio tuono old posso dire che è la giusta via di mezzo tra i due e che il 2150063A ha una piega troppo turistica che toglie troppo feeling con avantreno della moto.

Immagine
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

Aggiorniamo il tutto dicendo che il codice è quello giusto.

C'è stato un problema di piegatura sul mio esemplare che presentava delle misure non conformi.
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

te lo cambiano?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Ma perché comprare la moto racing per poi montare il manubrio del chopper?!!!
Immagine
Topax'82
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Topax'82 »

Gabro ha scritto:te lo cambiano?!
Al momento no, la gestione di questo problema è imbarazzante!

Penso proprio che non acquisterò mai più un loro prodotto...il problema ci pùò stare è il come viene affrontato a fare la differenza, secondo me :ko:
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

beh visto che avevano sbagliato loro potevano riprenderselo
secondo me.....

brutta cosa questa.....poco seri.....

ciao
andy_s
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da andy_s »

non c'entra nulla con il discorso del 3d
ma cavolo che forum che mi sono inserito per la KTM

chiedo quanti Nm vanno per la corona e nessuno risponde

su questa cosa mi dispiace moltissimo di non essere dei vostri.....qua è tutto diverso

passione VERA!!!!!! e se uno sbaglia si prende in giro come fate con me ma si porta a termine la cosa

scusate O.T.

ciao e grazie

Torna a “RSV4 - TuonoV4”