SBK - Magny Cours

Il mondo delle gare a due ruote
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: SBK- Magni -Curs

Messaggio da DiegoRSV »

davidecesare 2 ha scritto:le corse si fanno con i soldi......

questi arrivano dalle squadre e in minor misura dagli sponsor....

il resto è solo da fare 1 + 1.....

magari da fuori non si nota ...ma se quelli vengono a mancare
finisce anche lo spettacolo

come hai letto molti utenti comprano la moto per chi vince il
mondiale piloti...vedi il Dave nel passato...non mi ricordo l'anno
e neppure il pilota...ma la moto è ancora li

il mondiale a squadre non frega a nessuno
Diciamo allora che lo sputtanamento plateale potevano evitarselo. Perchè cosi' facendo lo spettacolo andrà anche avanti ma i veri appassionati ste gare non le vorranno nemmeno piu' vedere. So benissimo che ad Aprilia non frega niente se io cambio canale, per ogni persona come me ce ne saranno 50 che vanno a comprargli l'rsv4 se questa vince il titolo pero' perdono la credibilità, la stima di chi ha veramente la passione per le corse. Non gliene frega nulla lo so, gli basta intascar soldi. Che se li godano e amen.
Se lo spettacolo deve andare avanti a tutti i costi allora mi aspetto anche accordi tra i team. Uno si fa le regole, l'altro sgancia soldi, tutti hanno strategie di gara e a metà campionato si sceglie chi tra i due piloti deve vincere..insomma una bella porcheria..

Tornando a Melandri..cosa ha fatto di cosi' grave? Non ha mica ostacolato Guintoli rischiando di farlo cadere mentre era sul punto di prendersi il titolo (e in bagarre puo' anche capitare) . Meritava due vittorie e se ne è presa una sola, ha regalato 5 punti al francese. Lo trattate come se avesse ammazzato qualcuno o fatto minchiate alla guida. La prossima volta che Aprilia vorrà due vittorie da Guintoli invece di andare a dire a Melandri di rallentare e farlo passare dovrà dire al francese di andar piu' forte del compagno. Queste sono (sarebbero) le gare. Il problema di Melandri è che deve essere costante..per ogni vittoria che si prende getta all'aria un'altra gara. Guintoli in questa stagione è arrivato primo molte meno volte di Melandri ma è costante. Pero' è anche brutto avere un campione del mondo che arriva sempre secondo o terzo e magari qualcosa gli è stato anche regalato dal compagno di squadra..boh

Se Melandri perde fa schifo. Se vince pure. Poveraccio :ROTFL:
Sardaukar
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da Sardaukar »

Scusate, ma mi sembra si sottovaluti che in Kawasaki hanno fatto lo stesso, a mio parere giustamente. Poi se si parla di squadra Aprilia, e non di squadra Melandri o Guintoli o Vattelapesca, potrà non piacere ma un gioco di squadra ha senso. Il campione vuole la vittoria sempre e comunque? Capisco, ma l'obiettivo della squadra è favorire il pilota che in quel momento è più avanti in classifica. Del resto, stando a quanto mi raccontano, anche nei bei tempi andati se si partiva con 20 motori a testa per i due piloti, a fine stagione i motori andavano a chi aveva la posizione migliore. Poi se volessimo ricordare la Honda ufficiale di Biaggi, e il fatto che a un certo punto smise completamente di andare (suscitando anche l'incredulità di Capirossi, certo non un sodale di Biaggi) ho l'impressione che per indirizzare i risultati non ci sia bisogno delle faccine sulle tabelle. Mi piace comunque assistere a queste gare? Sì, perché vedo da solo che Melandri domenica ne aveva di più, così come mi entusiasma Giugliano anche se non vince e provo grande ammirazione per Johnny Rea che si ostina con un ferro da stiro. Temo che gli sport motoristici rendano molto più difficile l'applicazione del concetto ideale di sportività. Forse l'atletica, ma già col ciclismo mi sembra più difficile.
wpreg
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Marche
Provincia: ASCOLI PICENO - AP
Moto: my 11 - RSV4 FACTORY

Messaggio da wpreg »

secondo il mio modesto parere lo avrebbero fatto tutte le squadre... :-| ragazzi il mondiale lo vince KaWA quello costruttori non conta un caxx :roll:
la vittoria di un mondiale son soldi.... e in quel mondo li purtroppo contano e contano davvero perchè servono a concretizzare buone idee e progetti...con la sola sportività non lo vinci il mondiale...
poi avrei voluto Lui il pixxone che piantava se la sitazione fosse stata invertita... poi o lo fai o non lo fai.. che significa in gara due no in gara uno si...
altra Ragione... tu corri per Aprilia o per te stesso? certamente entrambe le cose ma nel momento che con quei 5 punti tu non ci fai niente ti sacrifichi per la squadra...(li ballano soldi e posti di lavoro caro Melandri...e a Te non te ne Frega niente tanto Tu il contratto milionario ce l'hai...li lavora gente che nonostante i piagnistei di inizio anno ("la moto non va" "e l'acceleratore non accelera" " le ruote non girano bene")ha continuato a lavorare per te per metterti nelle condizioni per vincere..ora ti ci hanno messo ma nel momento in cui devi sacrificare il tuo ego per la squadra lo dovresti fare)...riprendendo il discorso,sarebbe stato lui cmq il vincitore morale della gara... e vabbè' al box pessima figura... ste cose vanno pianificate prima senza le faccine arrabbiate in mondovisione... :naughty:
se se ne rimaneva li dietro senza superare non si stava qui a discutere di niente giusto o non... cosi certo è una boiata...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Lo ha fatto anche la Kawa e lo farebbero tutti ma almeno Sykes quest'anno di gare ne ha vinte diverse e non credo gli siano state tutte regalate, sinceramente preferisco che il titolo vada a lui che non a Guintoli che ha vinto poco e niente.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 6 ottobre 2014, 9:40, modificato 1 volta in totale.
wpreg
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da wpreg »

DiegoRSV ha scritto:La sportività è un'altra cosa. Deve vincere il piu' forte. Un campionato si puo' anche perdere per un solo punto..è il mondo delle corse..o lo si accetta o si sta a casa.
Fanno schifo in Aprilia come in Kawa..tutti fan cosi' ormai perchè dietro c'è un giro di soldi e potere troppo grande ma secondo me il mondo delle gare in questo modo sta marcendo. Non dico che voglio vedere le sportellate tra compagni di team ma nemmeno ste porcherie.
Melandri non è in lotta per il titolo ma perchè se uno ha la vittoria in pugno deve cederla? perchè sei pagato anche per quello? si vede che oggi a Melandri dei soldi non gliene fregava nulla. Di certo non sarà ben visto nè da Aprlia nè da altri team (uno cosi' non lo vuole nessuno..è buono ma incostante e non segue le strategie) pero' una volta tanto mi sento di essere dalla sua parte a livello di morale e orgoglio. I soldi non son tutto nella vita. Un campione vuole la vittoria e il team non dovrebbe nemmeno pretenderle certe schifezze.
si volevo vedere se era scritto nel contratto che se non rispettava le strategie di squadra ci sarebbe stata una riduzione dell'ingaggio... :sarcastic:
vedi come lo faceva passare... :mrgreen: pensi che non gli sarebbe fregato niente :?: secondo me no.. ;-)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

wpreg ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:La sportività è un'altra cosa. Deve vincere il piu' forte. Un campionato si puo' anche perdere per un solo punto..è il mondo delle corse..o lo si accetta o si sta a casa.
Fanno schifo in Aprilia come in Kawa..tutti fan cosi' ormai perchè dietro c'è un giro di soldi e potere troppo grande ma secondo me il mondo delle gare in questo modo sta marcendo. Non dico che voglio vedere le sportellate tra compagni di team ma nemmeno ste porcherie.
Melandri non è in lotta per il titolo ma perchè se uno ha la vittoria in pugno deve cederla? perchè sei pagato anche per quello? si vede che oggi a Melandri dei soldi non gliene fregava nulla. Di certo non sarà ben visto nè da Aprlia nè da altri team (uno cosi' non lo vuole nessuno..è buono ma incostante e non segue le strategie) pero' una volta tanto mi sento di essere dalla sua parte a livello di morale e orgoglio. I soldi non son tutto nella vita. Un campione vuole la vittoria e il team non dovrebbe nemmeno pretenderle certe schifezze.
si volevo vedere se era scritto nel contratto che se non rispettava le strategie di squadra ci sarebbe stata una riduzione dell'ingaggio... :sarcastic:
vedi come lo faceva passare... :mrgreen: pensi che non gli sarebbe fregato niente :?: secondo me no.. ;-)

magari si. e probabilmente avrebbe anche pianto se il compagno di squadra non gli avesse ceduto la vittoria...che ti devo dire? io non lo sto difendendo come persona ma come pilota. Ha avuto voglia di vincere davanti a tutto il mondo una gara su due..amen..pagherà le conseguenze. Pero' quando vuole sa guidare e i team lo sanno. Per quanto lagnoso, incostante ecc un pilota cosi' in sbk serve e merita comunque una buona moto. Certo il vero campione si comporta e guida diversamente ma non è che i Rossi, Marquez, Lorenzo si trovano dietro l'angolo..
wpreg
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da wpreg »

il tuo pensiero è rispettabilissimo... e anche giusto alla fine dei conti... ma oggi il mondo delle corse è questo e bisogna farsene una ragione.. :-|
per evitare questi giochi di squadra bisognerebbe pensare il mondiale diversamente.. tutti team privati con un solo pilota e una sola moto... :acciderba: ma sarebbe assurdo... :borg:

quel birbaccione di Rossi in situazione simile vedi se non lo faceva passare... si sarebbe preso il merito della vittoria e contemporaneamente il favore di Yamaha... :ok:
Sardaukar
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 15 - CAPONORD 1200 TRAVEL PACK

Messaggio da Sardaukar »

Aggiungo solo una cosa: grande Lorenzo Lanzi! :clap: :clap:
Mukkina
6500 rpm
6500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Mukkina »

Anche a me fanno orrore gli ordini di scuderia e ho sofferto nel vedere che Aprilia ne avrebbe bisogno.
Ho sofferto nel vedere che un pilota di 33 anni ha deciso di attenervisi in parte e in modo plateale.
Le moto NON sono uno sport individuale.
Melandri NON progetta la moto, NON la costruisce, NON la assembla, NON la revisiona.
Dietro di lui ci sono fior di professionisti che passano mesi lontani dalla famiglia mentre lui è a casa a fare le sue (lecite) cose.
Queste persone alla fine dell'anno, da Albesiano in giù saranno giudicate in base ai risultati e all'albo d'oro, non alla sportività che è stata dimostrata dalla squadra (quello conta solo a telecamere accese).
Il fatto che a Melandri interessi, giustamente, guardare negli occhi la figlia IMHO implica che alla fine dell'anno non guarderà più in faccia un uomo Aprilia.
Per quanto attiene al risultato, secondo me è troppo facile per un talento come Melandri, ORMAI FUORI dal giro del titolo, "spingere" un onesto lavoratore del manubrio sul bagnato col rischio di fargli perdere punti.
Se hai e palle prendi e vai, lo lasci lì e quando passi al muretto fai il medio a chi ti fornisce la moto.
Se non le hai ti comporti come ieri, da incompiuto.
A inizio anno tutti aspettavano lui, è toccato a Guinters invece caricarsi Aprilia sulle spalle.
Silvano di figli ne ha in abbondanza ma al posto di Marco avrebbe sicuramente detto "obbedisco" coprendogli magari le spalle fino all'ultimo.
E avrebbe comunque potuto poi dire ai pargoli "quell'anno il tuo papà ha rinunciato alla soddisfazione di un attimo per sè in cambio di un risultato che coinvolgeva molte persone e una grande azienda (in crisi, c'è gente in cassa!!!) che aveva creduto in lui".
Quello capace di dire queste parole è un uomo oltre che un pilota.
Melandri in questi anni ne ha combinate di tutti i colori, questa mancava :ko:
Menzione d'onore per Lanzi :allah:
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Messaggio da muma »

Io penso che Melandrino abbia fatto l'ennesima ca@@ata della sua lunga carriera da ca@@one.
Bisogna considerare che Guintolì in gara si stava giocando il campionato e quindi è anche lecito che abbia tirato i remi in barca a quel punto di entrambi le gare, specialmente per non rischiare più di tanto su una pista così scivolosa. Anche perchè ci saranno stati sicuramente precisi ordini di scuderia. Invece arriva il solito malandrino che, non avendo nulla da perdere e soprattutto nessuna pressione, gli soffia la gara e soprattutto 5 punti che avrebbero ridotto a 7 i punti di svantaggio da Sykes. Ecco perchè nei box cerano dei bei musi lunghi, sono stati colti tutti alla sprovvista. Altro che onorare gli sponsor personali, il maggior sponsor di Melandri è Aprilia, e lui se nè sbattuto altamente.
Anche Sykes ha beneficiato del gioco di squadra e mi è parso molto più prudente di Guintolì, perciò per me non ci sono scuse.
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da davidecesare 2 »

quoto e aggiungo una cosa....
non credete che sia piu' facile vincere senza preoccupazioni di classifica o di mondiale ?

ad osservare bene Guinters non guidava al limite poiche' voleva portare la moto
al traguardo e non metere a rischio le (poche) chances che ha ancora.....tra laltro
aveva superato Melandri a inizio corsa quando aveva Rea davanti che in quel
momento doveva essere il REALE pericolo per lui................
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

muma ha scritto:Io penso che Melandrino abbia fatto l'ennesima ca@@ata della sua lunga carriera da ca@@one.
Bisogna considerare che Guintolì in gara si stava giocando il campionato e quindi è anche lecito che abbia tirato i remi in barca a quel punto di entrambi le gare, specialmente per non rischiare più di tanto su una pista così scivolosa. Anche perchè ci saranno stati sicuramente precisi ordini di scuderia. Invece arriva il solito malandrino che, non avendo nulla da perdere e soprattutto nessuna pressione, gli soffia la gara e soprattutto 5 punti che avrebbero ridotto a 7 i punti di svantaggio da Sykes. Ecco perchè nei box cerano dei bei musi lunghi, sono stati colti tutti alla sprovvista. Altro che onorare gli sponsor personali, il maggior sponsor di Melandri è Aprilia, e lui se nè sbattuto altamente.
Anche Sykes ha beneficiato del gioco di squadra e mi è parso molto più prudente di Guintolì, perciò per me non ci sono scuse.
Quotone !

Ha detto di voler rispettare i suoi sponsor personali... penso che si meriterebbe maggior rispetto l'azienda sua datrice di lavoro, ma evidentemente se ne è scordato... una sola parola co####ne come sempre.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Ho capito, per voi si tratta di gioco di squadra dove conta la vittoria del team e la sopravvivenza dell'azienda. Per me si tratta di corse dove deve vincere chi guida meglio e/o ha la moto migliore. E sia chiaro che quando si parla di vittoria non parlo del solo pilota, come dite voi c'è una squadra dietro che si fa il mazzo e deve gioire quando la propria moto arriva prima. Pero' il campione deve essere quello che va piu' forte, non quello che va piano per non far cazzate tanto c'è l'altro che lo fa passare o poco dietro fa da tappo agli avversari.
Capisco che in un mondo dove gira tutto attorno ai soldi con la mia mentalità non vai avanti pero' non si puo' nemmeno pretendere che allo spettatore appassionato sta roba piaccia. Pero' vedo che a voi piace..saro' strano io..
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 6 ottobre 2014, 11:29, modificato 1 volta in totale.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

pave ha scritto:
muma ha scritto:Io penso che Melandrino abbia fatto l'ennesima ca@@ata della sua lunga carriera da ca@@one.
Quotone !

Ha detto di voler rispettare i suoi sponsor personali... penso che si meriterebbe maggior rispetto l'azienda sua datrice di lavoro, ma evidentemente se ne è scordato... una sola parola co####ne come sempre.

Lamps
ma si quelle son cazzate, gli sponsor, gli occhi della figlia ecc...ha vinto perchè ha voluto vincere, salire sul gradino piu' alto del podio è la soddisfazione massima per un pilota che guida per passione e non solo per soldi e gli rodeva aver già dato la vittoria in gara 1. A maggior ragione quando hai fame di vittorie per un campionato andato in maniera strana.
Poteva dire in tv "non l'ho lasciato passare perchè la vittoria la meritavo io cosi' come l'altra"? Avrebbe solo buttato ulteriore merd@ sul team e sul compagno.
Ultima modifica di DiegoRSV il lunedì 6 ottobre 2014, 11:31, modificato 1 volta in totale.
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da albarsv »

Di base non apprezzo gli ordini di scuderia...ma..
ma..Melandri è arrivato a fine campionato fuori da giochi per il titolo..e non per colpe altrui (rotture, incidenti, ecc)
Guintoli ha sempre fatto il suo, anche se magari meno dotato di manico e talento di altri
un minimo di ordine di scuderia serviva (ricordate cosa è successo fra i due a portimao l'anno scorso??), tanto più che uno dei due piloti adesso è pienamente in lotta per il titolo (e in recupero)...c'erano 25 punti da recuperare su 100 disponibili..è già bene che siano stati lasciati liberi fino ad ora..
In F1 anni fa sua maestà Michael Schumacher ha fatto lo stesso nei confronti del compagno di squadra Irvine
Quindi non sarebbe stato nulla di alieno al mondo delle corse...
Personalmente, crede di essere una prima guida mentre si atteggia unicamente da prima donna..
Che l'anno prossimo si faccia mantenere lui e la sua famiglia dai suoi sponsor personali..sempre che trovi una squadra che lo faccia correre (e quindi che i suoi "personali sponsor" continuino a foraggiarlo)..

Da molti il motociclismo viene visto come uno sport individuale..assolutamente vero che in moto ci va il pilota, ma anche che ci sono centinaia di persone dietro che lavorano e sgobbano nell'ombra, per mettere il pilota nelle condizioni di poter essere competitivo e vincere

Torna a “Mondo Corse”