E queste le ho provate.
- Enzotuono
- 5500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 10 - TUONO R
Re: E queste le ho provate.
Tu l'hai provata effettivamente è non è che possa contraddirti più di tanto io vorrei provarla prima o poi per veder la differenza con la mia di tuono anche se la mia non la cambierei per nulla al mondo anche se sul misto stretto mi fa sudare io sono sempre con il sorriso a 88 denti dentro al casco e ripeto che ho tre mila km di esperienza con la mia tuono
-
korova
- 7500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: ALTRA MOTO
Enzotuono ha scritto:Tu l'hai provata effettivamente è non è che possa contraddirti più di tanto io vorrei provarla prima o poi per veder la differenza con la mia di tuono anche se la mia non la cambierei per nulla al mondo anche se sul misto stretto mi fa sudare io sono sempre con il sorriso a 88 denti dentro al casco e ripeto che ho tre mila km di esperienza con la mia tuono
e io non ho mai guidato la tua tuono v2 ma penso che comunque se un minimo capisco qualcosa, abbia un'erogazione più vecchio stampo e quindi trasmetta sensazioni diverse. IO ci son salito sopra con l'idea di confermare una moto che mi sarei comprato. Oggi ho cambiato idea... Peccato perchè ho un acquirente che stava facendo il finanziamento per prendersi la mia,,,,,, ma non sono mica così convinto di comprare la QUINTA multistrada..
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
o ti prendi una tuono old factory e con 2500 euro hai tra le gambe una naked al top su strada..120 cv alla ruota che fan divertire piu' di 180.
- Vegeta_Z
- 4000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: LECCE - LE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
[emoji16] LO SO [emoji6]padella ha scritto:Se fosse vero che sei una mezza sega in moto...hai preso la moto giusta per inesperti
Z
-
korova
- 7500 rpm

tanto io penso la mia... con 170 180 cv, per strada poi, siamo tutti mezze seghe chi più chi meno.. si fa perchè siamo malati, tutto qua.
- Vegeta_Z
- 4000 rpm

Ora devi provare la 1100, sarei curioso di sapere cosa ne pensi, fra le moto che hai avuto e quelle che hai testato, potrebbe venirne fuori una comparativa interessante [emoji6]korova ha scritto:tanto io penso la mia... con 170 180 cv, per strada poi, siamo tutti mezze seghe chi più chi meno.. si fa perchè siamo malati, tutto qua.
Anche se dubito possa fare al caso tuo...io spero di trovare la quadra, per farci un po' di tutto, son abituato anche a fare viaggi in moto (sempre naked)...ma con questa, dovrò spedire le valigie ehehe.
Diciamo che ho spento il cervello e mi son lasciato guidare esclusivamente dall'emozione [emoji28]
Z
P.S. chiedo scusa all'autore del topic, per gli OT
-
popyit
- 5000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC
Belle sensazioni hai riportato.
Io fossi in te andrei sulla Mts.
Tanta roba, anche belle sensazioni. Un po' come un v2 che non smette mai dì toglierti gli 88 denti sotto il casco.
Tanta roba, anche belle sensazioni. Un po' come un v2 che non smette mai dì toglierti gli 88 denti sotto il casco.
- Enzotuono
- 5500 rpm

- Regione: Trentino Alto Adige
- Provincia: BOLZANO - BZ
- Moto: my 10 - TUONO R
QUOTONEpopyit ha scritto:Belle sensazioni hai riportato.
- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Quando si parla di prestazione pura, io guardo solo alla pista, solo li puoi mettere alla frusta la ciclistica, il motore e i freni. Su strada puoi vedere se la moto è comoda o consuma poco, non potrai mai valutare bene le performance, troppe le variabili in gioco (in primis la voglia di non rischiare). Bene in pista la v4 ha preso letteralmente a calci in c@lo la SD.korova ha scritto:si ma io non parlo di schiaffi o non schiaffi. Se si è capito parlo solo delle sensazioni ed emozioni che trasmette andando a spasso per montagne. Niente gare, niente staccate al limite. Insomma cosa si prova con una guida pulita con una moto e cosa si prova con un'altra.Enzotuono ha scritto:Sono arrivato con la mia a 270 ed è veramente una eresia con una naked rispondo ad angelotuono lo so ma è una buona moto e non penso prenda gli schiaffi da nessuno sta SD
Effettivamente se devo scegliere una moto con 180cv che mi da così "poco" (RELATIVAMENTE IN FATTO DI SENSAZIONI) allora o prendo la tuono v4 1100 o prendo un altro genere totalmente.
(o tengo la mia)

-
korova
- 7500 rpm

Oddio sei abituato a far viaggi... ahahhaha non vorrei scoraggiarti ma sembri me.... Me la raccontavo anche io, poi magari ci riuscirai... Ci credevo... ma con una tuono farci dei viaggi devi essere veramente uno con le palle quadrate. Non so quanto possano averla ammorbidita, penso poco perchè la moto è quella. In più pare che la posizione sia più carica ma li basta cambiare manubrio.. Mettici che fa i 10 a litro (quanto ti costa un viaggio? :) ) di sicuro lo farai da solo perhcè è impossibile pensare di farlo in due, il viaggio si trasforma nel prendere il gelato con la tipa se la hai.Vegeta_Z ha scritto:Ora devi provare la 1100, sarei curioso di sapere cosa ne pensi, fra le moto che hai avuto e quelle che hai testato, potrebbe venirne fuori una comparativa interessante [emoji6]korova ha scritto:tanto io penso la mia... con 170 180 cv, per strada poi, siamo tutti mezze seghe chi più chi meno.. si fa perchè siamo malati, tutto qua.
Anche se dubito possa fare al caso tuo...io spero di trovare la quadra, per farci un po' di tutto, son abituato anche a fare viaggi in moto (sempre naked)...ma con questa, dovrò spedire le valigie ehehe.
Diciamo che ho spento il cervello e mi son lasciato guidare esclusivamente dall'emozione [emoji28]
Z
Beh la comparativa è presto detta, quello che dicono le riviste è vero. La bmw è facile ma non viene esaltato il suo punto debole che non so come possa esser risolto, la stabilità già da 180 è penosa, mi son cagato in mano più di una volta, sbacchettava tipo lo z750. Equilibrata, posizione di guida troppo allungata, seduta comoda, tutto tetesco, il cambio non all'altezza del resto, con il qs è duro in basso. Regolare da far paura, a 1000giri puoi metter la sesta e tirare fino alla fine, motore corposo pieno di coppia sound graffiante non molto agile va sempre tirata giù un pochino, la ktm è quella realmente stradale la più comoda, la più coppiosa ma la più diversa delle tre secondo me anche quella con il miglior anteriore dopo la tuono (o forse alla pari, dovrei riprovare una tuono).
come EMOZIONE sinceramente la tuono è sempre prima, io sapete che ktm e bmw le metto a pari merito, ognuna ha pregi e difetti ma nessuna delle due mi ha stupito da morire in qualche area particolare. Si probabilmente ktm alla fine si guida meglio nel misto bmw un pò più gnucca e la coppia del 1300 ti fa uscire con più piacere dalle curve
- rossouno
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
Mi interessa.korova ha scritto: Oddio sei abituato a far viaggi... ahahhaha non vorrei scoraggiarti ma sembri me.... Me la raccontavo anche io, poi magari ci riuscirai... Ci credevo... ma con una tuono farci dei viaggi devi essere veramente uno con le palle quadrate. Non so quanto possano averla ammorbidita, penso poco perchè la moto è quella. In più pare che la posizione sia più carica ma li basta cambiare manubrio.. Mettici che fa i 10 a litro (quanto ti costa un viaggio? :) ) di sicuro lo farai da solo perhcè è impossibile pensare di farlo in due, il viaggio si trasforma nel prendere il gelato con la tipa se la hai.
Posto che, per fare turismo, tra avere una moto comoda e una moto affidabile è più importante la seconda e che - sempre per fare turismo - tra una moto che consuma poco e una divertente è meglio anche in questo caso la seconda, concludo che anche moto scomode ma affidabili, assetate ma divertenti possano essere impiegate per il turismo con grande soddisfazione (potrei attribuirla al famoso Catalano ma non è poi così scontato).Ecco un esempio di moto scomoda per il turismo ma divertente presso il baretto in vetta sulla Sierra Nevada (Agosto 2012)

Non ho avuto la fortuna di provare né la Tuono né la SD. Tuttavia essendo moto di una categoria che mi interessa ho provato a farmi un'idea (minima) sedendomici sopra durante una delle ultime fiere. La Tuono mi è sembrata protesa in avanti con un manubrio relativamente stretto (più stabilità vs meno manegevolezza?) e con la sella alta. Detto che nessuno al mondo mette in dubbio la sua supremazia tra i cordoli, chiedo però se nella guida stradale sappia essere comunque divertente senza che si debba superare la barriera del suono.
rossouno

- Vegeta_Z
- 4000 rpm

Ahaha lo so korova, ti rispondo in mp, per non inquinare ulteriormente il topic [emoji6]korova ha scritto:Oddio sei abituato a far viaggi... ahahhaha non vorrei scoraggiarti ma sembri me.... Me la raccontavo anche io, poi magari ci riuscirai... Ci credevo... ma con una tuono farci dei viaggi devi essere veramente uno con le palle quadrate. Non so quanto possano averla ammorbidita, penso poco perchè la moto è quella. In più pare che la posizione sia più carica ma li basta cambiare manubrio.. Mettici che fa i 10 a litro (quanto ti costa un viaggio? :) ) di sicuro lo farai da solo perhcè è impossibile pensare di farlo in due, il viaggio si trasforma nel prendere il gelato con la tipa se la hai.Vegeta_Z ha scritto:Ora devi provare la 1100, sarei curioso di sapere cosa ne pensi, fra le moto che hai avuto e quelle che hai testato, potrebbe venirne fuori una comparativa interessante [emoji6]korova ha scritto:tanto io penso la mia... con 170 180 cv, per strada poi, siamo tutti mezze seghe chi più chi meno.. si fa perchè siamo malati, tutto qua.
Z
Beh la comparativa è presto detta, quello che dicono le riviste è vero. La bmw è facile ma non viene esaltato il suo punto debole che non so come possa esser risolto, la stabilità già da 180 è penosa, mi son cagato in mano più di una volta, sbacchettava tipo lo z750. Equilibrata, posizione di guida troppo allungata, seduta comoda, tutto tetesco, il cambio non all'altezza del resto, con il qs è duro in basso. Regolare da far paura, a 1000giri puoi metter la sesta e tirare fino alla fine, motore corposo pieno di coppia sound graffiante non molto agile va sempre tirata giù un pochino, la ktm è quella realmente stradale la più comoda, la più coppiosa ma la più diversa delle tre secondo me anche quella con il miglior anteriore dopo la tuono (o forse alla pari, dovrei riprovare una tuono).
come EMOZIONE sinceramente la tuono è sempre prima, io sapete che ktm e bmw le metto a pari merito, ognuna ha pregi e difetti ma nessuna delle due mi ha stupito da morire in qualche area particolare. Si probabilmente ktm alla fine si guida meglio nel misto bmw un pò più gnucca e la coppia del 1300 ti fa uscire con più piacere dalle curve
Per tornare IT domanda per l'autore del topic: la butto lì, forse l'hai già scritto e me lo son perso, ma hai provato la Caponord?
Z
-
korova
- 7500 rpm

dopo averle provate io ritengo la SD più stradale in tutto, quindi per me va molto meglio, cioè si trova più a suo agio sui passi, parlo in particolare delle strade che percorro abitualmente, cioè le liguri, sempre tempestate di curve principalmente non molto veloci.
Detto ciò è chiaro che se sei abituato a far giri da 2000km con una daytona per me puoi fare tutto.... Io i semi manubri li adoro, li adoro i primi 40minuti di utilizzo.... non riesco a trovarne un senso su strada che non sia psicologico o abitudine o talebanismo... :)
Detto ciò è chiaro che se sei abituato a far giri da 2000km con una daytona per me puoi fare tutto.... Io i semi manubri li adoro, li adoro i primi 40minuti di utilizzo.... non riesco a trovarne un senso su strada che non sia psicologico o abitudine o talebanismo... :)
- Nonno Bultaco
- 6000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
quando andiamo a fae un giro? voglio darti due bastonate e vedere quanto sei diventato vecchio ihiihihihhipadella ha scritto:Veramente la comparativa della rivista Superbike l'ha vinta proprio la SD...per il semplice fatto che è stata considerata dai tester la più divertente...con l'elettronica disinserita.Karling ha scritto:Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che la SD e la Tuono se le dovessi prendere io le userei alla stessa maniera e quindi ecco perchè prenderei la Tuono.
La SD così come è stata concepita mi pare più una bruciasemafori che non una naked da sparo.
Comunque ripeto ancora tra Tuono e SD non c'è nessun paragone e storia, Tuono a 1000, anzi 1100![]()
Come dicono sulla rivista Superbike nella comparativa delle super-naked "la Tuono fa un'altro mestiere"![]()
Visto che credo che l'essere divertente sia una delle principali caratteristiche per cui si prende questa tipologia di moto dalle prestazioni assolutamente inutilizzabili su strada...direi che per molti nella scelta puo influire molto di più questa caratteristica rispetto alla pura efficacia sportiva in pista...in cui la tuono ovviamente è insuperabile.
In più la sd è stata in molte prove giudicata la più efficace nel misto stretto di montagna...anche questa è una caratteristica che puo intrigare più di altre nella scelta.
Poi c'è il fattore comfort in strada....anche qua la sd è uscita sempre vincente.
Chiaro che non si sta parlando del confort di una multi....ma comunque se uno ne fa un uso stradale...ha sicuramente la sua importanza.
Alla fine io credo siano due moto eccezionali...ma rivolte ad un pubblico sportivo si,ma con priorità un pelo diverse.
Quindi per me il ragionamento di korova ci sta tutto.
Poi magari però quando l'avrà provata dirà che gli ha fatto kagare...ma quello ci puo stare..accontentare le aspettative di tutti è impossibile.
Del resto se hanno fatto la nuova tuono 1100 un pelo piu stradalizzata e coppiosa di motore....un motivo ci sarà
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.