Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD

Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Re: Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD

Messaggio da Matte »

Gabro, e se lo mettessi in evidenza ;-) ? Mi sembra un lavoretto degno di nota.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

padella ha scritto:Io però i 10-14 cv non li vedo...mi spiegate? :oops:
virus sta parlando della differenza Old/New. cmq appena mi capita una new sul banco metto terminali originali e variante1 e confrontiamo

tulipe78 ha scritto:medi da paura ma...sotto ai 4500, dove interessa me, peggiora?
si, sotto i 4000 si perde un pò. dopotutto i compensatori replicano "in piccolo" le prestazioni del 2in2... anche l'Akra 2in2 ammoscia parecchio ai bassi regimi. qualcosa si potrà recuperare con una mappatura specifica, ma non credo molto.

jinseng88 ha scritto:vedo una bella retta senza buchi e una curva di coppia altrettanto fika
rispetto alla versione che hai te ho fatto spostare un pò il tubo ad U fra anteriore e posteriore, la modifica sembra l'abbia gradita, in alto gira meglio e allunga meglio del collettore vecchio
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

cmq finalmente mi son tolto un dubbio... ho trovato la maniera di usare il terminali corti che vanno tanto di moda :angel:

dalle prove di ieri sembra che il terminale corto si sposi molto bene con la volumetria e risonanza dei collettori compensati. Nel cambio da collettori originali a collettori compensati la configurazione "titanium accorciato" è quella che ha guadagnato di più (vedi grafico qui sotto), è quella che allunga meglio e quella che perde meno sotto i 4000; rimane purtroppo ancora di pò di buco (più che un buco ora è più una "pausa di riflessione"), ma credo che cornice e trombette aiuteranno:

Immagine

questo qui sotto è il guadagno passando dalla configurazione tutta originale senza restrizioni alla configurazione collettore compensato + terminale corto + eprom:

Immagine
www.gabroracing.com/
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Se vuoi una New te la lascio io per tutti gli esperimenti che vuoi, devi solo venire a Bergamo a prendertela... :ROTFL: :shocked:
Immagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN

Work in Progress: kit potenziamento per RSV/Tuono OLD

Messaggio da jinseng88 »

C'è da dire una cosa sul terminale corto: quelli che vanno di moda non hanno il diametro del titanium accorciato ..quindi può essere quella la motivazione della buona resa.. Un mivv 'pistolino' non può dare gli stessi risultati dai ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tulipe78 »

Gabro ha scritto:

si, sotto i 4000 si perde un pò. dopotutto i compensatori replicano "in piccolo" le prestazioni del 2in2... anche l'Akra 2in2 ammoscia parecchio ai bassi regimi. qualcosa si potrà recuperare con una mappatura specifica, ma non credo molto.
io da come ho sentito i proprietari pensavo che col 2 in 2 si regolarizzasse sotto ai 4000 in modo da non scalciare +.... chissà che la mia soluzione siano solo i cornetti alti o meglio duali
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Non scalciare piu mi sa che dipende molto dal CO ben fatto per la cofigurazione che uno monta.
Comunque in quel senso(fluidità in basso) io ho trovato molto giovamento con i duali.
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da AndreaC »

tulipe78 ha scritto:
Gabro ha scritto:

io da come ho sentito i proprietari pensavo che col 2 in 2 si regolarizzasse sotto ai 4000 in modo da non scalciare +.... chissà che la mia soluzione siano solo i cornetti alti o meglio duali
Io avevo tutte le modifiche, salvo i CF da 57, la moto aveva un'erogazione perfetta fin da 2000 giri. ;-)

Moto ex parco stampa* con: trombette Favaretti, cornice airbox, filtro aria RSV SP, EPROM GRT, collettori con doppio compensatore, Terminale Giannelli con DBKiller accorciato, CO regolato da Simone di V60 assistance.

*quella della prova di inMoto di ottobre 2002 (se non ricordo male, circa 118 CV alla ruota in configurazione originale)
Ultima modifica di AndreaC il mercoledì 9 settembre 2015, 13:53, modificato 2 volte in totale.
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Dimenticavo...Poi conta molto anche lo stato della trasmissione...
tulipe78
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Marche
Provincia: ANCONA - AN
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da tulipe78 »

AndreaC ha scritto:
tulipe78 ha scritto:
Gabro ha scritto:

Io avevo tutte le modifiche, salvo i CF da 57, la moto aveva un'erogazione perfetta fin da 2000 giri. ;-)
è quello a cui aspiro pure io però possibilmente senza cambiare il mono akra 8-) ora seguo le prove a banco di gabro magari più in qua misura il compensatore + cornetti duali ...
Tuono nero/rossa 2004 rigorosamente OLD!! via strozzature, scarico Akra, filtro BMC, duali in carbonio, pasticche ZCOO, rapporti 17/44, Mitas!
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

padella ha scritto: io ho trovato molto giovamento con i duali.
sei in grado di separare l'effetto della parte superiore da quello della trombetta vera e propria inferiore?
www.gabroracing.com/
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Prima avevo solo le trombette inferiori da 65...quelle superiori (le duali 2) le ho aggiunte in seguito.
Ho anche provato a toglierle e rimetterle un pò di volte ...ma alla fine con anche le superiori mi trovo meglio...riesco a guidare meglio tra le curvette e i tornanti delle strade che faccio di solito.
Riesco a far scorrere la moto più facilmente e mi viene di giocare meno col cambio.
Poi magari i duali tolgono in basso invece di aggiungere...ma comunque sia..io la sento piu fluida e gestibile in basso...che non vuol dire per forza piu corposa...almeno credo.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

ambrov60 ha scritto:Se vuoi una New te la lascio io per tutti gli esperimenti che vuoi, devi solo venire a Bergamo a prendertela... :ROTFL: :shocked:
Attento che giochi col fuoco ... tra qualche giorno c'e' l'aprilia cup a Franciacorta ... :alcool: :alcool: :alcool:
Immagine
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN

Messaggio da jinseng88 »

padella ha scritto:Prima avevo solo le trombette inferiori da 65...quelle superiori (le duali 2) le ho aggiunte in seguito.
Ho anche provato a toglierle e rimetterle un pò di volte ...ma alla fine con anche le superiori mi trovo meglio...riesco a guidare meglio tra le curvette e i tornanti delle strade che faccio di solito.
Riesco a far scorrere la moto più facilmente e mi viene di giocare meno col cambio.
Poi magari i duali tolgono in basso invece di aggiungere...ma comunque sia..io la sento piu fluida e gestibile in basso...che non vuol dire per forza piu corposa...almeno credo.
Senza cornice vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

virusfalco ha scritto:
ambrov60 ha scritto:Se vuoi una New te la lascio io per tutti gli esperimenti che vuoi, devi solo venire a Bergamo a prendertela... :ROTFL: :shocked:
Attento che giochi col fuoco ... tra qualche giorno c'e' l'aprilia cup a Franciacorta ... :alcool: :alcool: :alcool:
Gabro arriva con 1 moto e torna a Roma con 2 :ciglia:

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”