padella ha scritto:Io continuo a sottolineare che il banco che si usa aiuta molto a vedere certi valori...che su altri banchi te li scordi.
Sarebbe bello vedere che dà questo motore sul banco di Gabro...io scommetto per 10 cv in meno alla ruota
Finchè non ci mettiamo in testa che ogni banco fa storia a se...ci stupiremo sempre.
ma infatti la moto va bancata prima e dopo le modifiche sullo stesso banco, con le stesse gomme e nelle medesime condizioni.
Oppure al limite prendi una rsv stock e vedi la differenza con quella che hai preparato..sempre sullo stesso banco, stesse condizioni ecc anche se cosi' non hai un'idea precisa di quello che ahio preso con la preparazioni essendo due moto diverse.
Sinceramente io credo che ci siano moto nate fortunate di motore ma 6/7 cv in piu' rispetto ad una rsv media mi sembrano tantini. Soprattutto dal momento che le moto dei tester non avevano quei cv..e sicuramente non erano moto nate sfigate..
Senza nulla togliere ad un compensato credo che il top per l'rsv sia l'akra 2 in 2 o al limite per uso in pista il monocannone con collettori maggiorati. Se una edwards con akra, cf57 ecc non arriva a 120 cv alla ruota mi vien difficile pensare che una rsv a cui non è stato toccato il motore arrivi a 126.
Se ha il motore magnesium allora ci sta...magari stiam facendo tanto cinema senza sapere cosa c'è sotto quella moto..