Ovvio che è carattere. Io se devo ad un amico 5 euro non son tranquillo finchè non glieli restituisco (e figuriamoci ad un estraneo), questi fottono milioni di persone e vivono da vip..hanno le pagine facebook, li becchi come niente nei dehor dei bar a sorseggiare drink che a te costano mezza giornata di lavoro..se gli fai capire che sono poco onesti insultano ecc sempre impuniti. Per forze che diventano anche spavaldi, la legge quasi li tutela. Vai a fare denuncia e i carabinieri se non ti ridono in faccia lo fanno appena gli giri le spalle.spada ha scritto:Penso sia questione di carattere.DiegoRSV ha scritto:poi magari inculano la persona sbagliata e vanno a tenere compagnia ai pesci. questo non non lo sapremo mai. Diciamo che secondo me vale il detto "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino". Questi furbacchioni possono passarsela bene anni ma prima o poi qualcosa capita. Sono ingordi, prima o poi la minchiata la fanno. Molti non sanno fermarsi in tempo.Criminal ha scritto:Continuano imperterriti proprio perché quasi si sentono tutelati dal fatto che nessuno tutela chi viene inculati fa sti figli di "lavoratrice di strada"
Devono vivere continuamente guardandosi le spalle. Probabilmente ci sono anche abituati ma nel momento in cui abbassano la guardia han finito di vivere. E i soldi che han rubato se li puppa qualcun'altro.
Quando vedo alcune trasmissioni come le Iene che vanno a prenderli, e vedo il loro comportamento rimango basito.
Forse complici del fatto che le leggi italiane sono un colabrodo, inculare la gente diventa per loro uno stile di vita.
Spero che capiti come dici tu Diego, ma siamo in italia, quelli che pagano sono sempre gli onesti
Comunque mi sembra presto per preoccuparsi, anche io a volte non rispondo al telefono per giorni, ma non scappo, poi ritorno.
Speriamo che si faccia sentire
spada
I modi per beccare certe persone ci sono. Non ci va niente ma non lo fanno. Leggetevi bene quello che trovate sulla "banda del bonifico di Napoli". Questi sono a piede libero, quando fan finta di beccare qualcuno dell'organizzazione è una presa per i fondelli..per far vedere a noi poveracci che qualcosa si muove. Ma l'organizzazione resta e agisce impunita.
Purtroppo come dicevo l'unica è sperare che gli capiti qualcuno che sa e che non abbia nulla da perdere. Perchè chi ha qualcosa da perdere difficilmente va a rovinarsi la vita dietro questi balordi.
Poi ci sono anche i truffatori da strapazzo eh..quelli ogni tanto li beccano. Ma proprio ogni tanto...sul web c'è troppa roba ormai...è un giro incontrollabile..e gli italiani non possiamo certo dire che siano onesti per natura. Come si suol dire l'occasione fa l'uomo ladro, se poi con l'indole del ladro ci sei nato alè..fai festa qui in Italia..