al bar si girano di più a vedere la Factory che la RRvirusfalco ha scritto:Faccio l'altra campana: Se non interessa l'estetica Factory, con la differenza o poco piu' ci metti un TTX e rifai le forche come si deve e ottieni un risultato superiore alle Ohlins della factory.padella ha scritto:Se un giorno comprerò una tuono v4..sicuramente sarà la factory
I 2000 euro di differenza ci stanno tutti..poi se si parte dal fatto di cambiare questo e quello,a maggior ragione meglio il pacchetto già confezionato....e un domani sarà sempre un modello piu ambito,esattamente come capita ora per le v60 usate
Pero' la cosa ha senso per la pista ... per la strada la Factory e' piu' figa!![]()
Tuono 1100 RR vs Factory
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: Tuono 1100 RR vs Factory
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Il pacchetto ohlins che monta il v4 è eccellente per una moto di serie e di qualità nettamente superiore alle sachs di serie...la forca sachs è così così e il mono non parliamone,manco l'interasse regolabile c'ha,poi c'è pure l'ammortizzatore di sterzo regolabile sulla factory ..in più la factory dal vivo esteticamente è un altro pianeta,almeno per me.
In piu avere una moto che fa girare piu teste al bar è un piacere da non sottovalutare nell'insieme
In piu avere una moto che fa girare piu teste al bar è un piacere da non sottovalutare nell'insieme
- nanonove
- Spammoni Recing Team
- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 08 - TUONO R Factory
Diciamo che le tuono DEVONO essere tamarre soprattutto le factory
perciò...poi sarà una factory in più sull'usato fra qualche anno...

-
Dariaki88
- 2000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 16 - RSV4 RR
Addirittura di qualità nettamente superiore? Perché sto leggendo pareri abbastanza contrastanti sulla differenza di dotazione tra RR e Factory! Chi dice che le differenze siano davvero minime, tu invece il contrario...padella ha scritto:Il pacchetto ohlins che monta il v4 è eccellente per una moto di serie e di qualità nettamente superiore alle sachs di serie...la forca sachs è così così e il mono non parliamone,manco l'interasse regolabile c'ha,poi c'è pure l'ammortizzatore di sterzo regolabile sulla factory ..in più la factory dal vivo esteticamente è un altro pianeta,almeno per me.
-
Dariaki88
- 2000 rpm

Lo so, è due settimane che sono preda di questa indecisione...a momenti non ci dormo la nottetestone_RSV ha scritto:stai facendo troppe domande...COMPRALA !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
- testone_RSV
- Limitatore

non conosci Padella,prova a dirgli per scherzo che prendi una Tuono Racing e vedi che cosa ti rispondeDariaki88 ha scritto:Addirittura di qualità nettamente superiore? Perché sto leggendo pareri abbastanza contrastanti sulla differenza di dotazione tra RR e Factory! Chi dice che le differenze siano davvero minime, tu invece il contrario...padella ha scritto:Il pacchetto ohlins che monta il v4 è eccellente per una moto di serie e di qualità nettamente superiore alle sachs di serie...la forca sachs è così così e il mono non parliamone,manco l'interasse regolabile c'ha,poi c'è pure l'ammortizzatore di sterzo regolabile sulla factory ..in più la factory dal vivo esteticamente è un altro pianeta,almeno per me.
bagianate a parte,in un utilizzo stradale le sasch di serie sono equiparabile alle ohlins (di serie)
-
Martino.74
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Le ohlins di serie della F, rispetto alle Sachs della RR, sono migliori, punto. E non è questione di strada o pista, l'idraulica è migliore indipendentemente dalla velocità o dal percorso.
Anzi, a mio avviso in strada si necessità di un range di possibilità più ampio di quanto non sia necessario sulle piste più lice, quindi quando il materiale è buono lo è anche per l'utente stradale.
Quanto a me, io ho scelto la RR blu a causa della coda corta e delle colorazione della F che a me non piacciono e anche perchè le sospensioni preferisco farle modificare a mio gusto, quindi così ho fatto con la mia RR fin da subito.
Va anche detto che avevo l'occasione di far montare il top d gamma di una casa italiana con una spesa molto modica...
Ho provato, scherzando, a chiedere al conce e ad un uomo del MKT Piaggio una F in blu, ma mi hanno riso in faccia :D.
Per chi a differenza mia gradisse l'aspetto della F e magari preferisse tribolare poco con le modifiche alle sospensioni, ritengo la F una scelta migliore.
Anzi, a mio avviso in strada si necessità di un range di possibilità più ampio di quanto non sia necessario sulle piste più lice, quindi quando il materiale è buono lo è anche per l'utente stradale.
Quanto a me, io ho scelto la RR blu a causa della coda corta e delle colorazione della F che a me non piacciono e anche perchè le sospensioni preferisco farle modificare a mio gusto, quindi così ho fatto con la mia RR fin da subito.
Va anche detto che avevo l'occasione di far montare il top d gamma di una casa italiana con una spesa molto modica...
Ho provato, scherzando, a chiedere al conce e ad un uomo del MKT Piaggio una F in blu, ma mi hanno riso in faccia :D.
Per chi a differenza mia gradisse l'aspetto della F e magari preferisse tribolare poco con le modifiche alle sospensioni, ritengo la F una scelta migliore.
-
Dariaki88
- 2000 rpm

Tu hai provato entrambe? Non voglio dubitare di ciò che dici eh, però sembri molto sicuro...e se le differenze sono così percepibili anche su strada mi viene naturale ripiegare sulla Factory (nonostante le grafiche molto appariscenti)Martino.74 ha scritto:Le ohlins di serie della F, rispetto alle Sachs della RR, sono migliori, punto. E non è questione di strada o pista, l'idraulica è migliore indipendentemente dalla velocità o dal percorso.
- testone_RSV
- Limitatore

sarebbe bello che ci fosse la RR con il race pack come per la RSV4...magari a EICMA 2016Martino.74 ha scritto:Le ohlins di serie della F, rispetto alle Sachs della RR, sono migliori, punto. E non è questione di strada o pista, l'idraulica è migliore indipendentemente dalla velocità o dal percorso.
- Nonno Bultaco
- 6000 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: ALTRA MOTO
Con le strade che abbiamo (buche, dossi e accidenti vari) prenderei la base, è meno secca.
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
-
Dariaki88
- 2000 rpm

...quindi la presunta superiore qualità delle Öhlins di serie non ha riscontro nell'uso stradale. A me interessa questo, sapere quale dotazione è migliore per un uso stradale normale con qualche tirata ogni tanto su strade buone...Nonno Bultaco ha scritto:Con le strade che abbiamo (buche, dossi e accidenti vari) prenderei la base, è meno secca.
- testone_RSV
- Limitatore

io tra le showa di serie e le ohlins di serie non sento differenza usandole in strada ed ora sono alla mia sesta Aprilia..Dariaki88 ha scritto:...quindi la presunta superiore qualità delle Öhlins di serie non ha riscontro nell'uso stradale. A me interessa questo, sapere quale dotazione è migliore per un uso stradale normale con qualche tirata ogni tanto su strade buone...Nonno Bultaco ha scritto:Con le strade che abbiamo (buche, dossi e accidenti vari) prenderei la base, è meno secca.
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Ma no...non sono equiparabili.
La ohlins anteriore ha i pompanti migliori disponibili ohlins..non ha niente a che vedere in quel senso con le ohlins v2 che erano un po piu in economia come pompanti..la sachs invece è quella con le regolazioni divise per stelo,una forca di qualità inferiore a quella montata sulle rsv4 e sulle tuono v4 fino al 2013.
Il mono sachs poi non ha nemmeno l'interasse regolabile,cosa che invece sulle 1100 servirebbe molto per bilanciare l'assetto.
Ammortizzatore sterzo..una ciofeca fissa rispetto all'ohlins che puoi regolare a piacimento.
Poi chiaro che se sei un paracarro..lo sei tanto con la rr che con la factory..
Ma non venite a dirmi che non c'è differenza come qualità di funzionamento e possibilità di regolazioni.
Questo ovviamente non significa che non ti diverti con la rr o che non ci puoi andare comunque fortissimo e che non sia una moto fenomenale ..ma la factory è un modello migliore,questo è indiscutibile.
Poi che si sia o no in grado di apprezzare la differenza..bè,dipende da chi la guida.
La ohlins anteriore ha i pompanti migliori disponibili ohlins..non ha niente a che vedere in quel senso con le ohlins v2 che erano un po piu in economia come pompanti..la sachs invece è quella con le regolazioni divise per stelo,una forca di qualità inferiore a quella montata sulle rsv4 e sulle tuono v4 fino al 2013.
Il mono sachs poi non ha nemmeno l'interasse regolabile,cosa che invece sulle 1100 servirebbe molto per bilanciare l'assetto.
Ammortizzatore sterzo..una ciofeca fissa rispetto all'ohlins che puoi regolare a piacimento.
Poi chiaro che se sei un paracarro..lo sei tanto con la rr che con la factory..
Ma non venite a dirmi che non c'è differenza come qualità di funzionamento e possibilità di regolazioni.
Questo ovviamente non significa che non ti diverti con la rr o che non ci puoi andare comunque fortissimo e che non sia una moto fenomenale ..ma la factory è un modello migliore,questo è indiscutibile.
Poi che si sia o no in grado di apprezzare la differenza..bè,dipende da chi la guida.
- Nonno Bultaco
- 6000 rpm

- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: ALTRA MOTO
La base per quello che tu dici è la migliore, voglio vedere (sentire e capire bene di persona e non scritto su una pagina elettronica) quanto si può in strada apprezzare un reparto sospensioni più sofisticato rispetto ad una versione base che già di per se va più che bene. A mio modesto avviso non contano le sospensioni "griffate", anzi, non contano un casso, conta il polso e l'esperienza, tutto il resto sono belinate da "atelier"... parlo per l'uso stradale e mi sbilancio anche per quello in pista a livello amatoriale.Dariaki88 ha scritto:...quindi la presunta superiore qualità delle Öhlins di serie non ha riscontro nell'uso stradale. A me interessa questo, sapere quale dotazione è migliore per un uso stradale normale con qualche tirata ogni tanto su strade buone...Nonno Bultaco ha scritto:Con le strade che abbiamo (buche, dossi e accidenti vari) prenderei la base, è meno secca.
TRS 280 RR . Aprilia SXV 550. Vertemati 600 sr Factory.
-
Martino.74
- 1000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: REGGIO EMILIA - RE
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Dariaki88,
sì, le ho provate entrambe e confermo quanto scritto poco fa, se le F ti piace (a me no, soprattutto la grafica "pasticciata") per me è migliore.
Nonno Bultaco,
a mio avviso pare il contrario, anzi, con le Sachs RR hai un range di regolazioni pressochè obbligato, con poco margine soprattutto davanti, ed hai un'idraulica tendenzialmente regressiva che tende a far apparire più secche le imperfezioni pur senza offrire gran sostegno in frenate/accelerazioni o avvallamenti significativi (ma si migliora ovviamente modificando e con buoni risultati), mentre con le ohlins della F, già di serie, regolate decentemente, si riesce ad avere sia migliore assorbimento che migliore sostegno da subito.
Poi, per carità, si parla di finezze... a tal punto che chi provasse la RR senza essere abituato a sospensioni particolarmente a posto o dotato di sensibilità non molto affinata la troverebbe comunque supereccellente, soprattutto per le qualità dinamiche date da quote, telaio, posizione, freni, ecc.
sì, le ho provate entrambe e confermo quanto scritto poco fa, se le F ti piace (a me no, soprattutto la grafica "pasticciata") per me è migliore.
Nonno Bultaco,
a mio avviso pare il contrario, anzi, con le Sachs RR hai un range di regolazioni pressochè obbligato, con poco margine soprattutto davanti, ed hai un'idraulica tendenzialmente regressiva che tende a far apparire più secche le imperfezioni pur senza offrire gran sostegno in frenate/accelerazioni o avvallamenti significativi (ma si migliora ovviamente modificando e con buoni risultati), mentre con le ohlins della F, già di serie, regolate decentemente, si riesce ad avere sia migliore assorbimento che migliore sostegno da subito.
Poi, per carità, si parla di finezze... a tal punto che chi provasse la RR senza essere abituato a sospensioni particolarmente a posto o dotato di sensibilità non molto affinata la troverebbe comunque supereccellente, soprattutto per le qualità dinamiche date da quote, telaio, posizione, freni, ecc.