Se é solo un discorso di quadra del cerchio, allora é buon segno anche un nono posto
Mondiale SBK 2017
- fabiofarrel
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re: Mondiale SBK 2017
Spero vivamente che questa sia la motivazione, anche perché cio che ci si aspetta dalla casa vincitrice di 54 titoli mondiali é proprio lo sviluppo
.
Se é solo un discorso di quadra del cerchio, allora é buon segno anche un nono posto
.
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
che inizio di stagione
c'è da dire che sono reduci dai test precedenti ed i setting erano più o meno fatti,quindi sono partiti tutti con una marcia in più
Aprilia sempre a metà classifica,Savadori come è partito è arrivato in entrambe le gare
Ducati stratosferica come da finale stagione 2016 con un Melandri in grandissima forma,non l'avrei mai pensato
Rea sulla verdona secondo me ha girato in entrambe le gare con un dito nel naso,nessuno l'ha impensierito e quando voleva li passava senza problemi...andava al 80;degna di nota la Yamaha con un Lowes che guidava al 120%
STRATOSFERICA la supersport

c'è da dire che sono reduci dai test precedenti ed i setting erano più o meno fatti,quindi sono partiti tutti con una marcia in più
Aprilia sempre a metà classifica,Savadori come è partito è arrivato in entrambe le gare
Ducati stratosferica come da finale stagione 2016 con un Melandri in grandissima forma,non l'avrei mai pensato
Rea sulla verdona secondo me ha girato in entrambe le gare con un dito nel naso,nessuno l'ha impensierito e quando voleva li passava senza problemi...andava al 80;degna di nota la Yamaha con un Lowes che guidava al 120%
STRATOSFERICA la supersport
- me77hyu
- 8500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: ALTRA MOTO
In caso qlc lo avesse saputo /visto, hanno corso in Tailandia.....mondiale finito alla seconda gara con vittoria di Cionni Rea e Aprilia definitivamente affondate anche in sbk. Al prossimo anno ragazzi.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Superiorità imbarazzante delle kawa e sopratutto di Rea.me77hyu ha scritto:In caso qlc lo avesse saputo /visto, hanno corso in Tailandia.....mondiale finito alla seconda gara con vittoria di Cionni Rea e Aprilia definitivamente affondate anche in sbk. Al prossimo anno ragazzi.
Oltretutto gara abbastanza noiosa.
- TerrorV60
- 1000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 07 - RSV R 1000
Effettivamente sì, è decisamente più coinvolgente la SS...Andrea17 ha scritto:Superiorità imbarazzante delle kawa e sopratutto di Rea.me77hyu ha scritto:In caso qlc lo avesse saputo /visto, hanno corso in Tailandia.....mondiale finito alla seconda gara con vittoria di Cionni Rea e Aprilia definitivamente affondate anche in sbk. Al prossimo anno ragazzi.
Oltretutto gara abbastanza noiosa.
- testone_RSV
- Limitatore

a mai più arrivederci,altro che il prossimo annome77hyu ha scritto:In caso qlc lo avesse saputo /visto, hanno corso in Tailandia.....mondiale finito alla seconda gara con vittoria di Cionni Rea e Aprilia definitivamente affondate anche in sbk. Al prossimo anno ragazzi.
cmq questo week end ho avuto la conferma della mia tesi,ovvero che Rea abbia sempre guidato con un dita nel naso ed uno nel sedere,ieri quando ha voluto fare seriamente ha messo dietro tutti con una facilità imbarazzante
- enjoyash
- Limitatore

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
2 doppiette nei due primi round da parte dello stesso pilota non accadeva da 15 anni, ho detto....
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Dopo Foggy, Rea sarà l unico ad aver vinto 3 campionati di fila...Con le potenze delle attuali SBK lo vedrei bene come sostituto di Vale nel 2019...Potrebbe essere il primo pilota SBK a ben figurare nella massima categoria.
- enjoyash
- Limitatore

per me in motogp sarebbe un'ottima seconda guida di Vinales, ma non di più; fece abbastanza bene quando sostituì Stoner sulla Honda HRC senza aver mai provato la moto e su circuito per lui nuovo.
ma credo che per lui il treno della motogp sia già passato: ha già 30 anni e poi bisogna sempre considerare che le due categorie son molto diverse e il livello medio degli avversari in SBK è più basso che in MotoGP, senza contare che Aprilia non sviluppa più granché da 3 anni, Ducati corre con la moto meno vincente della sua storia in SBK, altri marchi come BMW si son defilati, Yamaha e Honda devono sgrezzare i loro nuovi progetti...insomma mi pare che la kawasaki sia comunque la moto migliore in SBK, col pilota migliore sopra...se poi consideriamo che Melandri è competitivo a 35 anni in SBK, quando in motoGP sull'aprilia prendeva una paga assurda dal compagno di squadra arrivando sempre straultimo...
ma credo che per lui il treno della motogp sia già passato: ha già 30 anni e poi bisogna sempre considerare che le due categorie son molto diverse e il livello medio degli avversari in SBK è più basso che in MotoGP, senza contare che Aprilia non sviluppa più granché da 3 anni, Ducati corre con la moto meno vincente della sua storia in SBK, altri marchi come BMW si son defilati, Yamaha e Honda devono sgrezzare i loro nuovi progetti...insomma mi pare che la kawasaki sia comunque la moto migliore in SBK, col pilota migliore sopra...se poi consideriamo che Melandri è competitivo a 35 anni in SBK, quando in motoGP sull'aprilia prendeva una paga assurda dal compagno di squadra arrivando sempre straultimo...
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Da qualche anno non ci sono dei veri fenomeni in sbk..l'unico è Rea che ha qualcosa in piu' ma i tempi di Fogarty erano diversi..li' eri campione tra i campioni..adesso Rea è un gradino sopra gli altri e ha anche la moto migliore, come puo' andare a finire un mondiale cosi'? Salvo imprevisti vincerà l'ennesimo titolo. Entrambe le gare in Tailandia son state noiose e in futuro non mi aspetto molto di meglio. Al limite ci sarà qualche duello tra Sykes, Melandri (puntualmente superato all'ultima cuva dell'ultimo giro
) e Davies..
Aprilia no comment...forse è ora di sfornare una nuova moto facendola seguire da un buon team..
Aprilia no comment...forse è ora di sfornare una nuova moto facendola seguire da un buon team..
Ultima modifica di DiegoRSV il mercoledì 15 marzo 2017, 17:15, modificato 1 volta in totale.
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Già, il livello in motogp è decisamente un altro. E probabilmente è sempre stato cosi'.enjoyash ha scritto:per me in motogp sarebbe un'ottima seconda guida di Vinales, ma non di più; fece abbastanza bene quando sostituì Stoner sulla Honda HRC senza aver mai provato la moto e su circuito per lui nuovo.
- testone_RSV
- Limitatore

Aprilia SBK,come ha lamentato Laverty,ha bisogno dei tecnici elettronici per una messa a punto ottimale;ad oggi è quello che fa la differenzaDiegoRSV ha scritto:Da qualche anno non ci sono dei veri fenomeni in sbk..l'unico è Rea che ha qualcosa in piu' ma i tempi di Fogarty erano diversi..li' eri campione tra i campioni..adesso Rea è un gradino sopra gli altri e ha anche la moto migliore, come puo' andare a finire un mondiale cosi'? Salvo imprevisti vincerà l'ennesimo titolo. Entrambe le gare in Tailandia son state noiose e in futuro non mi aspetto molto di meglio. Al limite ci sarà qualche duello tra Sykes, Melandri (puntualmente superato all'ultima cuva dell'ultimo giro) e Davies..
http://www.moto.it/superbike/-sbk-eugen ... onici.html
- enjoyash
- Limitatore

Probabilmente si, almeno per i primi 5-6 piloti confrontati ai primi 5-6 della SBK. Oltre subentrano altri fattori (vedi Abraham che ha sempre una sella in MotoGP e in SBK farebbe pena).DiegoRSV ha scritto:Già, il livello in motogp è decisamente un altro. E probabilmente è sempre stato cosi'.enjoyash ha scritto:per me in motogp sarebbe un'ottima seconda guida di Vinales, ma non di più; fece abbastanza bene quando sostituì Stoner sulla Honda HRC senza aver mai provato la moto e su circuito per lui nuovo.
Del resto in MotoGP la paga è ben più alta, quindi mi pare ovvio che prendano il top del top, come avviene in qualunque sport: di certo nel Sassuolo non trovi calciatori del livello di quelli della Juventus e infatti i secondi guadagnano 10-20 volte tanto.
Infine c'è da dire che i piloti che han fatto il passaggio da SBK a MotoGP o viceversa di solito ti dicono che è più facile passare da Motogp a SBK che il contrario, perché i prototipi son più difficili da portare al limite, quindi uno che è abituato alle MotoGP si adatta prima alle guida delle SBK che non viceversa.