Di questa cosa sei sicuro? Nel modo di guidare puo' cambiare parecchio sapere di questa strategia di intervento...se metto AWC a zero oltre i 25 non prova ad alzarsi quindi...virusfalco ha scritto:La 2015 non so, ma la 2017, qualunque sia il settaggio dell'AWC, non fa alzare l'anteriore se la moto e' inclinata piu' di 25 gradi, ovviamente tagliando l'accenzione come fa il TC.
Traction control e profili gomme
-
n0x
- 5500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Traction control e profili gomme
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
-
n0x
- 5500 rpm

- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
200 pagine di manuale...qualcosa scappa 
- virusfalco
- CurvaturaUno

- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Le chicche sono colpa degli americani scemi che poi se non scrivi ovvietà fanno le class action...
Mi perplime invece il +/- di fianco ai 25° di piega...
Mi perplime invece il +/- di fianco ai 25° di piega...
- virusfalco
- CurvaturaUno

Basta disabitare il TC [emoji48]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Comaz15
- 3500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Montata mitas al post e provata.padella ha scritto:Buona idea ..vediamo..son curiosoComaz15 ha scritto:và che ho ordinato il Mitas da montare al posteriore al posto del D211 finito... mo vediamo!
Intanto bisogna dire che si sposa bene con l'anteriore D211: non ho avvertito comportamenti strani, forse solo una maggiore rotondità , probabilmente dovuta al profilo nuovo.
Adesso il tc attacca un po' meno, probabilmente perchè la gomma scivola meno, e confermo che per sentirla muovere devo mettere a 3 o2. Il problema è che adesso a 3, se si insiste col gas in uscita, la gomma parte... in modo abbastanza gestibile, per carità, ma il TC non taglia a dovere tanto che sono ben visibili le "graffiate" dell'asfalto sulla gomma.
Insomma i tanto decantati controlli APRC non sembrano essere così al top. Poi per carità non è che abbia molta esperienza con altri sistemi, a parte quello dell' MT10 che è abbastanza conservativo anche al minimo.
P.s. fatto 10 il grip del posteriore D211, darei un 8 al mitas posteriore.
-
angtriple
- 3000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Con che pressioni giravi?
Considera che l'asfalto sardo ha grana molto grossa pertanto se gonfi troppo scivola parecchio e di colpo.
Io con le d212 scendo molto di pressione soprattutto al posteriore.
Ho notato anche io che il tc taglia bruscamente ma a causa dell'esuberanza del v4 tuono e per i rapporti molto corti.
Infatti è mia intenzione provare un pignone da 16 al posto del 15 originale.
Un saluto
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Considera che l'asfalto sardo ha grana molto grossa pertanto se gonfi troppo scivola parecchio e di colpo.
Ho notato anche io che il tc taglia bruscamente ma a causa dell'esuberanza del v4 tuono e per i rapporti molto corti.
Un saluto
- Comaz15
- 3500 rpm

Mi ricordo che le ho provate tutte: da 2,5 a caldo fino a 2 sempre a caldo! indipendentemente dalla pressione, la gomma era molto "rugosa", specie sulla mescola centrale.angtriple ha scritto:Con che pressioni giravi?
Un saluto
https://drive.google.com/file/d/1Dpksbj ... LM5WH/view
-
angtriple
- 3000 rpm

- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
A caldo deve stare sui 2.3.
Almeno io faccio così
La rugosita è l'asfalto... Gratta parecchio.
Io ho notato sulla mia 17 che la moto con le d212 si siede tanto.... Ho infatti aumentato il precarico di parecchio... 6...7.mm da tutto svitato. Ed è migliorata ma devo ancora testare bene.
Almeno io faccio così
Io ho notato sulla mia 17 che la moto con le d212 si siede tanto.... Ho infatti aumentato il precarico di parecchio... 6...7.mm da tutto svitato. Ed è migliorata ma devo ancora testare bene.
-
eros_nvidia
- 5500 rpm

- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Pure con le rosso corsa 2 il tc interviene molto meno in piega, non da quella sensazione di taglio netto dopo un certo angolo di piega, riesci a derapare di potenza prima che tagli. Ovvio che basta aumentare il tc per stare in “sicurezza” 
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Io non ci trovo niente di strano....asfalto bello abrasivo e gli dai del gas...mi pare il normale risultato.Comaz15 ha scritto:Mi ricordo che le ho provate tutte: da 2,5 a caldo fino a 2 sempre a caldo! indipendentemente dalla pressione, la gomma era molto "rugosa", specie sulla mescola centrale.angtriple ha scritto:Con che pressioni giravi?
Un saluto
https://drive.google.com/file/d/1Dpksbj ... LM5WH/view
- virusfalco
- CurvaturaUno

Aumentare l'interasse invece? La factory è molto bassa, 3mm di interasse in meno della rr, e per tirarla su è la soluzione migliore.angtriple ha scritto:A caldo deve stare sui 2.3.
Almeno io faccio così
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Quoto Virus...anche perchè se si va a recuperare altezza utilizzando il precarico,poi bisognerebbe anche adeguare le frenature incasinando magari il tutto.
Molto meglio secondo me usare la regolazione interasse visto che nella factory c’è.
Molto meglio secondo me usare la regolazione interasse visto che nella factory c’è.
- Comaz15
- 3500 rpm

Ieri ho fatto 2 orette ad Adria con l'accoppiata D211 + Mitas al post... che frustrazione! Ingresso in curva fino alla corda, tutto ok, appena toccavo il gas per dare qualcosa più che non fosse la percorrenza, traction stile strobo e se insistevo imbarcate alla massima inclinazione senza preavviso! ...da cagarsi sotto!
Veramente non capisco! alla massima inclinazione (che poi non è che fossi a pedane) va tutto bene finchè non tento di accelerare, poi quando in uscita raddrizzo la moto buttandomi fuori col corpo, il traction non taglia più e l'anteriore si alza col posteriore che pompa.
Ok che le mitas non sono gomme da pista, ma le imbarcate alla massima inclinazione senza preavviso e la continua tendenza a muoversi in uscita di curva mi fa pensare che ci sia qualche altro problema di assetto ( che cmq è tentro ai parametri da manuale) o di posizione mia. Ho anche provato a portare la pressione a caldo da 2,5 ( 2,0 a freddo) a 2,2, un pelino è migliorato, se non altro i movimenti erano più prevedibili, anche se non ho rischiato di spingere a centro curva perchè dopo 3 perdite di aderenza cattive, ho pensato più a salvare le carene che altro!
Cmq mi fa strado di essere l'unico ad avere questi problemi perchè da Sportsmart 2 MAX a MItas sportforce passando per le D211 la tendenza è sempre la stessa, anche modificando il setting.
Adesso ho ordinato le Racetec rr, se non avrò più questi problemi significa che Dunlop&co non vanno bene con la mia moto!
Veramente non capisco! alla massima inclinazione (che poi non è che fossi a pedane) va tutto bene finchè non tento di accelerare, poi quando in uscita raddrizzo la moto buttandomi fuori col corpo, il traction non taglia più e l'anteriore si alza col posteriore che pompa.
Ok che le mitas non sono gomme da pista, ma le imbarcate alla massima inclinazione senza preavviso e la continua tendenza a muoversi in uscita di curva mi fa pensare che ci sia qualche altro problema di assetto ( che cmq è tentro ai parametri da manuale) o di posizione mia. Ho anche provato a portare la pressione a caldo da 2,5 ( 2,0 a freddo) a 2,2, un pelino è migliorato, se non altro i movimenti erano più prevedibili, anche se non ho rischiato di spingere a centro curva perchè dopo 3 perdite di aderenza cattive, ho pensato più a salvare le carene che altro!
Cmq mi fa strado di essere l'unico ad avere questi problemi perchè da Sportsmart 2 MAX a MItas sportforce passando per le D211 la tendenza è sempre la stessa, anche modificando il setting.
Adesso ho ordinato le Racetec rr, se non avrò più questi problemi significa che Dunlop&co non vanno bene con la mia moto!