A parte Ohlins chi è il migliore
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: A parte Ohlins chi è il migliore
Però im ttx al bar va da dio, poi se la moto non mota non si vede [emoji16]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Vuoi il mio, lo metti lì per finta legato con le fascette...ma mi sà che sei come me che non vado al bar da 20 anni, inteso come frequentazione assidua.virusfalco ha scritto:Però im ttx al bar va da dio, poi se la moto non mota non si vede [emoji16]
Siamo i 2 terruncielli che non stanno in seggiola davanti al bar a vedere chi passa tutto il giorno
- tatanka
- V60 nel cuore

Ma concordi con quello che mi han detto sui mono e le molle o no?padella ha scritto:Ma si ..era quello che si diceva prima,non basta che un mono monti perchè poi vada bene se non è messo a punto per quella determinata moto...manco fosse il più raffinato del mondo
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Si certo concordo....anche l’escursione penso debba essere maggiore.
- tatanka
- V60 nel cuore

A certo, ma sai io mi son sempre domandato come possa lavorare bene un mono quando lo si sfrutta per solo una parte della sua corsa, cioè si dice che la forcella deve lavorare tutta e il mono invece fà una corsa ridotta.padella ha scritto:Si certo concordo....anche l’escursione penso debba essere maggiore.
- padella
- CurvaturaUno

Ma anche il mono lavora tutto..quando prendi qualche dosso va a tampone.
Il mio tampone si è distrutto a furia di fondo corsa quando andavo in due.
Si parla sempre di escursione ruota...e più o meno è simile tra ruota anteriore e posteriore.
Il mio tampone si è distrutto a furia di fondo corsa quando andavo in due.
Si parla sempre di escursione ruota...e più o meno è simile tra ruota anteriore e posteriore.
- 100lire
- 1500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
un levarismo serve per linearizzare il lavoro della molla perche questa all inizio è morbida man mano che si comprime si induriscetatanka ha scritto:Non posso che eseguire, no a parte gli scerzi, quello che io volevo fare non è possibile, perchè ho chiesto e se non mi han detto una strunzata, un mono nato per il leverismo non può essere messo su una sospensione diretta come la shiver per differenze di molla, il lineare ha molle più morbide rispetto a uno con leverismo.padella ha scritto:Michelone se posso darti un consiglio...se la moto va bene così,lasciala stare.
Montare un mono migliore come qualità,ma non a punto per la tua moto può essere molto deleterio..
Poi se è vero lo puoi dire solo Tu, io non ho conoscenze.
Per cui vendo il ttx e poi vediamo dopo.
forse in moto senza queste leve (pro link se non sbaglio) hanno molle diverse
la ktm sulla superduke990 (che gran moto) non lo monta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno

È tutto il contrario, le molle sono a k costante e i leveraggi o leverismi rendono non lineare il rapporto tra abbassamento posteriore e compressione del mono.
Pro-link è il nome dei leveraggi progressivi Honda, come APS è quello di Aprilia ... ognuno ha il suo.
Pro-link è il nome dei leveraggi progressivi Honda, come APS è quello di Aprilia ... ognuno ha il suo.
- 100lire
- 1500 rpm

non voglio insistere ma hanno inventato apposta le leve per ovviare al problema della molla che inizio molla fine corsa duravirusfalco ha scritto:È tutto il contrario, le molle sono a k costante e i leveraggi o leverismi rendono non lineare il rapporto tra abbassamento posteriore e compressione del mono.
- tatanka
- V60 nel cuore

Intanto prendo il popcorn...anche perchè non ne sò nulla100lire ha scritto:non voglio insistere ma hanno inventato apposta le leve per ovviare al problema della molla che inizio molla fine corsa duravirusfalco ha scritto:È tutto il contrario, le molle sono a k costante e i leveraggi o leverismi rendono non lineare il rapporto tra abbassamento posteriore e compressione del mono.
- virusfalco
- CurvaturaUno

http://powersports.honda.com/experience ... ected=true100lire ha scritto:non voglio insistere ma hanno inventato apposta le leve per ovviare al problema della molla che inizio molla fine corsa duravirusfalco ha scritto:È tutto il contrario, le molle sono a k costante e i leveraggi o leverismi rendono non lineare il rapporto tra abbassamento posteriore e compressione del mono.
- 100lire
- 1500 rpm

non conosco inglesevirusfalco ha scritto:http://powersports.honda.com/experience ... ected=true100lire ha scritto:non voglio insistere ma hanno inventato apposta le leve per ovviare al problema della molla che inizio molla fine corsa duravirusfalco ha scritto:È tutto il contrario, le molle sono a k costante e i leveraggi o leverismi rendono non lineare il rapporto tra abbassamento posteriore e compressione del mono.
cosa dice ?
quindi a che servono le leve ?
-
lupopazzo
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: ROVIGO - RO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Quoto virus.
Le molle non lineari esistono e son un altra caratteristica per personalizzare ulteriormente l assetto.
I leverismi invece si dividono in progressivi regressivi e neutri
Le molle non lineari esistono e son un altra caratteristica per personalizzare ulteriormente l assetto.
I leverismi invece si dividono in progressivi regressivi e neutri
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
È passato un po' di tempo ma volevo dirti la mia esperienza Michele.
Se la moto va bene e non hai grosse esigenze spendi i soldi in gomme e benzina..
Se vuoi far modifiche vai da uno bravo che ti rifaccia il tuo.
Attualmente non so se ancora esiste ma credo di si, sempre portato lesospensioni alla KSERVICE ( stavano zona ticino/piemonte) per la pista trasforma forcelle e mono originali tarandole di base sul tuo peso con tutta l attrezzatura, idem per la strada.
Prezzi e qualità ottimi, unica cosa non bisogna assolutamente dirgli voglio un assetto che vada bene sia in strada che in pista....te se magna
Se la moto va bene e non hai grosse esigenze spendi i soldi in gomme e benzina..
Se vuoi far modifiche vai da uno bravo che ti rifaccia il tuo.
Attualmente non so se ancora esiste ma credo di si, sempre portato lesospensioni alla KSERVICE ( stavano zona ticino/piemonte) per la pista trasforma forcelle e mono originali tarandole di base sul tuo peso con tutta l attrezzatura, idem per la strada.
Prezzi e qualità ottimi, unica cosa non bisogna assolutamente dirgli voglio un assetto che vada bene sia in strada che in pista....te se magna
- padella
- CurvaturaUno

C’ero stato anch’io tanti anni fa da Kservice...effettivamente bravi,ma temo non esistano più.
Resta però il fatto che se le sospensioni di serie soddisfano..è inutile e anche non sicuro,cercare la Luna..
Resta però il fatto che se le sospensioni di serie soddisfano..è inutile e anche non sicuro,cercare la Luna..