Misura gomme
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
Re: Misura gomme
E anche il.pignone... 
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
La SF848 è una moto molto bella da guidare e che va benissimo, forse ti confondi con la SF 1098?_RS4_ ha scritto:Questo non dipende dalle gomme, sarebbe un cancello anche con le Dunlop. Senza offesa, ma la gomma non risolve i problemi intrinsechi di una moto nata male (una delle peggiori mai guidate in vita mia, e ne ho guidate tante).alextuono1976 ha scritto:Avete ragione ma non ho molta scelta di gomme .
Pirelli ne fa diverse ma credetemi che con pirelli sembra di stare sulle uova , in più io sono un impedito e tutto fa , la moto e un cancello a guidare.
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Il /55 non è omologato e la ciclistica della tua moto è tarata tutta sul /60, se la cambiassi avresti una moto chopperizzata che non girerebbe più (beh diciamo che lo farebbe meno)alextuono1976 ha scritto:Ciao a tutti mi illuminate di un dubbio .
Allora devo cambiare gomme e monto a libretto 180/60 17, dato che essendo misure del c. .o e non ho altre alternative se metto 180/55 secondo voi tocca da qualche parte ?
Ma cosa te ne fai delle 212 GPRacer che ti trovi una gomma che da fredda lavora male e che è così rigida che per farla andare bene ti costringe a complicarti la vita? Ci sono un sacco di gomme (MOLTO) più adatte per uso stradale della giusta misura.alextuono1976 ha scritto:La moto è una ducati streetfighter 848
Le gomme che vorrei mettere sono le dunlop d212 ma come dicevo non fanno il 60
Al momento la migliore che tu possa mettere è la Metzeler M9RR, con pressioni raccomandarte da Ducati.alextuono1976 ha scritto:Avete ragione ma non ho molta scelta di gomme .
Pirelli ne fa diverse ma credetemi che con pirelli sembra di stare sulle uova , in più io sono un impedito e tutto fa , la moto e un cancello a guidare.
Guarda che la SF848 si guida benissimo, la provai nel 2013 per Dueruote in confonto con la Brutale 800 allora appena uscita. Ci trovavamo sulla route des cretes vicino a Marsiglia.alextuono1976 ha scritto:sr4 e vero non è una moto facile da guidare , almeno io faccio fatica e mi sono ridotto a non camminare più, non divertirmi e non avere fiducia in essa .
Purtroppo le sto provando tutte ma come dici non si risolve nulla .
Venderla ....e e ci sto provando ma non ci riesco , non voglio farci chissà cosa ma almeno il giusto visto che me l ha sto pagando ancora .
Certo riuscissi a venderla tornerei in aprilia senza dubbio.
Se non ci fossi riuscito per giugno luglio a venderla stavo valutando di levare assicurazione tanto usarla senza entusiasmo e meglio d'estate andare al mare.
Così come la moto ci fu consegnata da Ducati era effettivamente molto rigida, assieme al mio collega tester (Andrea Padovani) ci mettemmo una mezz'oretta per regolarla da zero, riducemmo un po' il precarico aprimmo tutte le idrauliche e man mano alternandoci alla guida la sistemammo e furono due giorni di guida memorabili. Anche successivamente (2015) ebbi modo di provarla una giornata intera in pista ad Adria, con le Michelin Power Cup e ancor oggi mi ricordi quanto brillante fosse la ciclistica.
Dal che le cose sono due: la moto è completamente chiusa e precaricata o hai particolari tue difficoltà nella guida che ti impediscono di far fare alla moto quello che vuoi, o entrambe le cose. In ogni caso devi essere tu a lavorarci su quella moto, che di per sè è ottima. Tassativo non mettere gomme sbagliate, segui il mio consiglio, e come minimo regola o fatti regolare da uno bravo (ma che non sia un sospensionista da pista) le sospensioni.
- Saintz
- 4500 rpm

- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Anche io avevo provato la SF nel 2012, me la lasciarono in prova per 2h, al tempo avevo il cb1000r, e l'avevo trovata entusiasmante, un po piu fisica del cb, ma molto divertente. Non riuscii a fare il cambio solo perché mi valutarono troppo poco il cb.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Bravi!!
Giusto per dimostrare che questo NON È un forum di talebani antiducazzari(poi chiaro che i perculamenti ci stanno e fan parte del gioco)
Se una Ducati merita..lo diciamo...se fa cacare,idem.
Stessa cosa per le Aprilia...se un Aprilia fa cacare,siamo i primi a dirlo.
Pane al pane..e vino...dal padella

Giusto per dimostrare che questo NON È un forum di talebani antiducazzari(poi chiaro che i perculamenti ci stanno e fan parte del gioco)
Se una Ducati merita..lo diciamo...se fa cacare,idem.
Stessa cosa per le Aprilia...se un Aprilia fa cacare,siamo i primi a dirlo.
Pane al pane..e vino...dal padella
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Sai che ti voglio bene... ma attento a te [emoji1787]
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- alextuono1976
- 4500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: IMPERIA - IM
- Moto: ALTRA MOTO
grazie ragazzi davvero per tutte le vostre risposte ora valuterò una gomma adatta con misure sue . per quanto riguarda la ciclistica cerco una persona in zona da me competente per farmi mettere a posto le sospensioni .
anche se per una mia idea la ciclista della tuono è senza limiti
mi chiamo righello per i dritti estremi che mi faccio nelle curve .
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Ciao Alex in privato da Tua domanda già Ti dissi che la mia per tempo ferma e per mia convinzione (provato per credere) senza neanche fare un giro portai subito le sospensioni da un esperto di bergamo, poi dopo le prime prove, come Ti dicono tutti, regolai le sospensioni a mio modo trovando troppo dure quelle consigliate da ducati, fino ad arrivare alla soddisfazione che nessuna altra moto mi aveva dato prima.alextuono1976 ha scritto:grazie ragazzi davvero per tutte le vostre risposte ora valuterò una gomma adatta con misure sue . per quanto riguarda la ciclistica cerco una persona in zona da me competente per farmi mettere a posto le sospensioni .
E mica motorette qualunque, Tuono factory v60, street triple 675r per citarne solo 2...
Ora che ho per mia fortuna un bel ohlins dietro và ancora meglio.
Nel 2017 la moto mi piacque subito alla prima prova che dopo tante fatiche riuscii a fare, da un concessionario, era una 2013 con 12k km, sicuramente dopo 4 anni non era messa benissimo di sospensioni, ma mi piacque tantissimo e nè comprai una vicino gorizia.
Questo è il terzo anno che stà con me e se non mi lascia lei io non la mollo!
Al limite potrei fare cambio con la v4 di virus...ma mi deve convincere
Detto da un fermone!
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
Di sicuro è come dici Tu Dade, però le credenze popolari a volte non si cancellano neanche con 1000 realtàdadeejaydade ha scritto:La SF848 è una moto molto bella da guidare e che va benissimo, forse ti confondi con la SF 1098?_RS4_ ha scritto:Questo non dipende dalle gomme, sarebbe un cancello anche con le Dunlop. Senza offesa, ma la gomma non risolve i problemi intrinsechi di una moto nata male (una delle peggiori mai guidate in vita mia, e ne ho guidate tante).alextuono1976 ha scritto:Avete ragione ma non ho molta scelta di gomme .
Ma come dice Padella Ducati suka!!
- mane69
- 10500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: MASSA - MS
- Moto: my 06 - TUONO R
anche se gli dai l' olio un cancello rimane un cancello

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Si, però diventa scivoloso......mane69 ha scritto:anche se gli dai l' olio un cancello rimane un cancello![]()
![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi