Tuono vs streetfighter V4...primi confronti

il bar del V60...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Re: Tuono vs streetfighter V4...primi confronti

Messaggio da virusfalco »

La cosa interessante è che nella zona bassa del contagiri le ducati hanno sempre fatto un gran baccano ... la vecchia 848 stock è insopportabile nei corselli dei box interrati, in barba a tutte le regole e normative.
Aprilia invece ha sempre fatto moto "mute" nella zona della omologazione fonometrica, persino anche dopo che Gabro mette i suoi bit sulla valvola allo scarico ... ma solo fino a quando non si apre il gas [emoji41]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
biscione
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da biscione »

Bella recensione ha reso bene lÔÇÖidea...
Metterei il faro tondo davanti della vecchia monster e la renderei ancora pi├╣ ducati
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

biscione ha scritto:Bella recensione ha reso bene lÔÇÖidea...
Metterei il faro tondo davanti della vecchia monster e la renderei ancora pi├╣ ducati
Io ci metterei quello della vecchia Sf.
Oggi ho fatto un girettino e chi mi vedo di fronte a una rotonda...una sf come la mia, mi è passato davanti e ho visto cosa è dal vivo (non nelle vetrine) tanta roba, anche in confronto alla nuova.
ImmagineImmagineImmagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Bella recensione, un poÔÇÖ di parte per├▓ [emoji16]

Si evince comunque una moto piu dettata verso il racing da parte della Tuono, come sempre.
Invece hna moto piu ÔÇ£alla portataÔÇØ di tutti per la sfv4, a dispetto della cavalleria.

Però ricordiamoci che le comparative prevedono anche una parte in pista, il tempo non la fa con la moto più potente ma quella che meglio sfrutta tutte le potenzialità offerte dal pacchetto motore-telaio-elettronica.

Ah, la tuono 1100 factory 2019 a Cremona gira 1 secondo pi├╣ piano della rsv4 1100, stesse gomme e stesso pilota.
Per tutta la bontà del progetto sfv4 dubito possa girare 1 secondo più lento della panigale v4
biscione
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da biscione »

testone_RSV ha scritto:Bella recensione, un poÔÇÖ di parte per├▓ [emoji16]

Si evince comunque una moto piu dettata verso il racing da parte della Tuono, come sempre.
Invece hna moto piu ÔÇ£alla portataÔÇØ di tutti per la sfv4, a dispetto della cavalleria.

Però ricordiamoci che le comparative prevedono anche una parte in pista, il tempo non la fa con la moto più potente ma quella che meglio sfrutta tutte le potenzialità offerte dal pacchetto motore-telaio-elettronica.

Ah, la tuono 1100 factory 2019 a Cremona gira 1 secondo pi├╣ piano della rsv4 1100, stesse gomme e stesso pilota.
Per tutta la bontà del progetto sfv4 dubito possa girare 1 secondo più lento della panigale v4
Quanti effettivamente compreranno la tuono/SFV4 per le prestazioni in pista? Forse lÔÇÖ1%.
Il resto è solo status symbol
Biscione
Aprilia Tuono 1000 OLD '03
Aprilia Caponord 1200 TP '13
(+ex RSV4 RR 2016)
Aprilia Tuono Speed White 2023
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Difatti lÔÇÖutente ducatista medio, tolti i nostri affezionati del forum, non capiscono un cazz e comprano per moda
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da Devid72 »

208 cv da sbandierare al passo del bar. . Per molti giustifica il prezzo. .[emoji107]

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
BiTuono
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da BiTuono »

ieri ho incontrato diversi giornalisti al passo della Raticosa, provavano tutte le maxinaked nuova brutale, stret v4s , nuovo superduke,kawa h2 e in mezzo c'era la tuono, ho parlato un po' con loro ,c'era anche Cordara che guidava la Tuono, gentilissimo e competente come sempre, fra una settimana ci sar├á la prova con la vincitrice, anche loro non lo sanno ancora perch├® sono tutte al top, la ktm rimane la pi├╣ maneggevole ma ÔǪ.. (non posso dirlo :mrgreen: ) la ducati ├¿ veramente a punto ma.... (non posso dirlo :mrgreen: ) la Tuono ├¿ quella che ha meno cavalli di tutte , ma (non posso dirlo :angel: ) gli ho detto solo che il proverbio Gallina vecchia f├á buon brodo ci st├á a pennello :-) vediamo se il confronto lo intitolano cos├¼ sperem :dance: :dance:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:Difatti lÔÇÖutente ducatista medio, tolti i nostri affezionati del forum, non capiscono un cazz e comprano per moda
Concordo, lo pensavo già ben prima di far parte di qs mondo, ma lo penso uguale uguale dei bienvuisti, harleisti, vespisti, guzzisti ecc ecc.
E' un tipico comportamento degli italiani, vuoi per le moto, per gli sport, per la politica ecc ecc, molto spesso seguono la moda e confondono le virt├╣ della persona con quelle dei mezzi, l'ho visto tante e tante volte.
Come Voi scommetto, chi non sà andare (come me) non andrà con nessuna moto.
Solo che almeno in questo mi dò una pacca sulla spalla da solo, nel senso che comprese le mie possibilità ho scelto ciò che mi piace e non ciò che piace agli altri.
Amen :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

E sui forum ducati cosa dicono degli apriglisti...? :angel:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

torakiki.gt ha scritto:E sui forum ducati cosa dicono degli apriglisti...? :angel:
Secondo me ne parlano solo sotto tortura...forse.
Sempre secondo me i peggio per├▓ son quelli della moto teutonica, ne ho un validissimo esempio in famiglia, vietato parlar di moto.
Figurati che sono convinti che il loro abbigliamento lo fà bmw e per questo non vi è di meglio, Alpinestar è per i poveri :ROTFL: :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Ho dato un'occhiata ai rapporti della SF V4, sono persino pi├╣ corti di quelli della Tuono!
testone_RSV
Limitatore
Limitatore

Ha 1500 giri motore in pi├╣, ha senso
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

Ci stà che mediamente la tuono sia leggermente migliore, è si un progetto di qualche anno ma solitamente le moto vengono di anno in anno aggiornate e migliorate nei lati meno riusciti.
Quindi ci stà benissimo che ora come ora se la giochino, la ducati avrà modo d'essere ritoccata e migliorata e Aprilia idem.
Io sono contento che osterlicchi, crucchi e occhi a mandorla siano dietro alle due italiane.
Sul costo non mi interessa, chi cerca e vuole una certa marca sà a cosa và incontro, in un senso o l'altro e almeno io pur non essendo berlusconi il lato costo non è mai stato decisivo nella scelta, il tempo aggiusta tutto.
ImmagineImmagineImmagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

Secondo me la tuono bada pi├╣ alla sostanza, mentre la sfv4 anche molto alle apparenze (oltre che alla sostanza naturalmente, perch├® un bidone sicuramente non ├¿!)
pero certe scelte estetiche fatte per "stupire" mal si concigliano con la praticità d'uso sia turistico che sportivo, vedi totale assenza di protezione aerodinamica, (che avranno compensato con le famigerate alette, che a loro volta sono di dubbio gusto estetico e sembrano anche piuttosto ingombranti in caso di "manovre" sia da fermi che nel traffico.
Comunque mi sa che dovremo farci l'abitudine e alle alette perch├® in futuro verranno montate su molte sportive
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine

Torna a “Chiacchiere”