Rumore di ingranaggi

Motorizzazioni V4
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Re: Rumore di ingranaggi

Messaggio da _RS4_ »

Mettila sul cavalletto posteriore e fai un video col telefono.
kattivik
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da kattivik »

Un meccanico che ha una scuderia. Di lui mi fido. Da lui non l'ho mai portata perchè è credenza che dagli ufficiali si abbiamo il massimo, ma purtroppo dipendono troppo dal costruttore che senza muoversi dalla sedia decide per il sì o per il no. Ho compreso, ma già lo sapevo poichè tutti sono così, che la garanzia non esiste salvo il guasto non impedisca la marcia (di sicuro con le auto) e con le moto non è detto neppure quello.
kattivik
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kattivik »

_RS4_ ha scritto:Mettila sul cavalletto posteriore e fai un video col telefono.
Perdonami, ma pensi di sentire una rumorisità senza lo sforzo della trazione? Forse lo sbattere degli ingranaggi, ma non certo il trascinamento.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Sotto sforzo gli ingranaggi che fanno rumore, a meno di una rottura grave, difficilmente si sentono
kattivik
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da kattivik »

Gli ingranaggi sotto sforzo, se non perfetti "stridono", sbattono se non sono sotto sfrozo. I rumori di 3za e meno di 4,5 e 6, come ho cercato di spiegare, sono simili a quelli di un cuscinetto rumoroso, è un rumore di rotazione continuo. Capisco che spiegarlo scrivendo è difficilissimo, infatti volevo solo capire se altri hanno avuto questa impressione, vedendo che nessuno l'ha avuta capisco che devo farla vedere. Sono certo che chiunque abba una V4 ha avuto altre moto, se non nota nulla di evidente, la mia ha un problema....... forse.
pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

kattivik ha scritto:Gli ingranaggi sotto sforzo, se non perfetti "stridono", sbattono se non sono sotto sfrozo. I rumori di 3za e meno di 4,5 e 6, come ho cercato di spiegare, sono simili a quelli di un cuscinetto rumoroso, è un rumore di rotazione continuo. Capisco che spiegarlo scrivendo è difficilissimo, infatti volevo solo capire se altri hanno avuto questa impressione, vedendo che nessuno l'ha avuta capisco che devo farla vedere. Sono certo che chiunque abba una V4 ha avuto altre moto, se non nota nulla di evidente, la mia ha un problema....... forse.
Se reputi che il rumore sembra un cuscinetto... Potrebbe anche esserlo, del resto ce ne sono 4 (minimo) nel cambio.
.. Non è da escludere un difetto di montaggio o di produzione( un cuscinetto fallato)
_RS4_
6000 rpm
6000 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da _RS4_ »

Temo che sia difficile descrivere a parole il rumore che senti e ancor di più capire l'entità del problema, io non mi fiderei di una diagnosi fatta così, falla sentire a un meccanico che ci capisca e abbia voglia di sbattersi un minimo.

Torna a “RSV4 - TuonoV4”