wow, quasi sprecato sto ben di dio su una falco scherzo ovviamente!
ma il forcellone è plug&play? o c'è qualche accorgimento da adottare? la lunghezza varia?
8.rec ha scritto:wow, quasi sprecato sto ben di dio su una falco scherzo ovviamente!
ma il forcellone è plug&play? o c'è qualche accorgimento da adottare? la lunghezza varia?
Valgono più i pezzi che la Falco!
Non mi sono preso la briga di misurare i 2 forcelloni smontati, e me ne pento, anche solo per curiosità. Quando chiesi consiglio a chi aveva già fatto lo stesso lavoro mi disse che non ci sarebbero stati problemi di misure. Per ora che ho imbastito il tutto l'unica noia sembra arrivare solo dalla lunghezza del tubo freno post, sembra un pelo corto. Oggi che ricontrollo serraggi e movimenti vari controllerò. Da libretto uso e manutenzione : interasse RSV 1415 mm, interasse Falco 1425 mm. Però bisognerebbe misurare questa differenza da dove arriva... Per ora accorgimenti strani e/o adattamenti, nessuno.
pole ha scritto:Non vedo la vredestein dietro!... La hai già bocciata?
No no, devo ancora quasi finire di provarla!
Su questi cerchi sono montate delle Dunlop TT con ancora del battistrada utilizzabile e allora ho deciso che porterò queste alla frutta prima di rimontare le Vredestein.
8.rec ha scritto:wow, quasi sprecato sto ben di dio su una falco scherzo ovviamente!
Valgono più i pezzi che la Falco!
Non mi sono preso la briga di misurare i 2 forcelloni smontati, e me ne pento, anche solo per curiosità. Quando chiesi consiglio a chi aveva già fatto lo stesso lavoro mi disse che non ci sarebbero stati problemi di misure. Per ora che ho imbastito il tutto l'unica noia sembra arrivare solo dalla lunghezza del tubo freno post, sembra un pelo corto. Oggi che ricontrollo serraggi e movimenti vari controllerò. Da libretto uso e manutenzione : interasse RSV 1415 mm, interasse Falco 1425 mm. Però bisognerebbe misurare questa differenza da dove arriva... Per ora accorgimenti strani e/o adattamenti, nessuno.
L'interasse dipende anche dall'inclinazione del canotto di sterzo, comunque se tieni la stessa catena la lunghezza alla fine è la stessa; la puo misurare sia da montato che da smontato, dal perno del forcellone al perno ruota
Messo su l' avantreno! Non sono uscite sorprese, per ora... oggi allineamento forcella e ricontrollo di tutto. Mi garba molto assai il contrasto nero/dorato
8.rec ha scritto:non male, si deve sentire la differenza. hai rimesso i suoi semimanubri rialzati? e avevi cambiato anche il cruscotto?
Speriamo si senta!
Si, ho tenuto i semi manubri della Falco, facendo un collarino di spessore.
Il cruscotto l'ho cambiato con quello Tuono a luce rossa per gusto puramente estetico, secondo me sta meglio con la carrozzeria nera.