Fiore ha scritto:E bellissima questa mv ma è un tumore, sempre rotta... Però quando va e una goduria, me l' hanno prestata per un giro al muraglione
Mi ero invaghito ma poi gli amici mi hanno fatto ragionare ed ho evitato di fare una cazzata... È vero, sono spettacolari ma essendo moto e non oggetti di arredamento bisogna lasciarle ai concessionari per abbellire gli atelier.
Smontato il coperchio girante pompa ed è tutto perfetto, messo liquido nuovo e tenuta accesa e accelerando per 1 ora buona... Non ha passato i 89gradi...in settimana revisione e così vedo come va su strada ✌️✌️✌️
Fiore ha scritto:Smontato il coperchio girante pompa ed è tutto perfetto, messo liquido nuovo e tenuta accesa e accelerando per 1 ora buona... Non ha passato i 89gradi...in settimana revisione e così vedo come va su strada [emoji3577][emoji3577][emoji3577]
Come gli 89 gradi? Le ventole partono a 95, sale di uno o due gradi e poi scende e si spengono a 92 gradi, con moto ferma anche con 0 gradi fuori. Se la temperatura non sale c'è qualcosa che non va, al pari di quando sale troppo.
Fiore ha scritto:Smontato il coperchio girante pompa ed è tutto perfetto, messo liquido nuovo e tenuta accesa e accelerando per 1 ora buona... Non ha passato i 89gradi...in settimana revisione e così vedo come va su strada [emoji3577][emoji3577][emoji3577]
Come gli 89 gradi? Le ventole partono a 95, sale di uno o due gradi e poi scende e si spengono a 92 gradi, con moto ferma anche con 0 gradi fuori. Se la temperatura non sale c'è qualcosa che non va, al pari di quando sale troppo.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Eh no...partono a 91/92 e si spengono a 89...
Però si, a moto ferma devono partire le ventole!
Sei passato da che scalda troppo a essere fredda ...
Eh no...partono a 91/92 e si spengono a 89...
Però si, a moto ferma devono partire le ventole!
Sei passato da che scalda troppo a essere fredda ...
Hai il bulbo starato o il sensore del termometro che da i numeri. Le temperature di esercizio sono quelle che ho scritto prima, sei l'unico con le ventole che partono così in basso
Ultima modifica di virusfalco il domenica 26 marzo 2023, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Quando ho sostituito il liquido refrigerante..avviavo la moto,lasciavo accesa finchè entravano in funzione un paio di volte le ventole...e poi spegnevo,lasciavo raffreddare e riempivo bene il tubo nero...stop Mai viste temperature a 3 cifre...
No ancora devo rimontare la termostatica, c'è ancora montato un t in alluminio... Riprovato a vedere a guando parte a 89 e si spengono a 88...mercoledì la uso su strada e vedo se su di giri sale, cmq che bolle e sicuro anche senza guardare la strumentazione, l'intima volta al Mugello non ho finito il primo giro perché passato i 125 e sono apparse 3 LLL
Però mi sono accorto di una cosa che forse può influire sui radiatori, ho sempre girato senza la paratia che copre lo scarico anteriore e i radiatori nella parte in basso sono vicinissimi al collettore
Fiore ha scritto:Però mi sono accorto di una cosa che forse può influire sui radiatori, ho sempre girato senza la paratia che copre lo scarico anteriore e i radiatori nella parte in basso sono vicinissimi al collettore
Quella paratia può essere utile come la carta igienica bagnata!!
Hai il bulbo starato o il sensore del termometro che da i numeri. Le temperature di esercizio sono quelle che ho scritto prima, sei l'unico con le ventole che partono così in basso
Non potrebbero essere starati i vostri!!!!....ehhh...la mi old è storica
boh...la mia è una 2005 con cambio NG...quindi i motori che sulle rsv old montavano nel 2003. non è che magari le 2001 avevano una taratura diversa per far partire le ventole? La butto lí non so
La mia Falco del 2003 si comporta così fin dalla prima accensione con 0 km, e tutte quelle che ho visto fanno uguale ... Tranne quelle con qualche cosa che non funziona come dovrebbe.
padella ha scritto:boh...la mia è una 2005 con cambio NG...quindi i motori che sulle rsv old montavano nel 2003. non è che magari le 2001 avevano una taratura diversa per far partire le ventole? La butto lí non so
Le prime del 98-99 avevano la termostatica che apriva a 65 invece che a 75 gradi, ma il termostato delle ventole, detto bulbo, è lo stesso da sempre (nei ricambi).