MAPPA RACE o UPMAP GABRO

Motorizzazioni V4
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 16 - RSV4 RR

Re: MAPPA RACE o UPMAP GABRO

Messaggio da cyberpunk72 »

Mi fido della vostra esperienza, ma ora chiedo se non è Akra e una cinesata-..... come faccio a capire se vero? cioè avete messo foto ecc ma io ho certificato di omologazione a seguito con libretto e tanto di codici e seriali sulle marmitte ( foto 1 e 2 ), per Virusfalco ho in garage la fascia da mettere in carbonio per tenerlo sotto la pedalina del passeggero ma il vecchio proprietario andava solo ( foto 3) e avendo tolto le pedane dietro aveva optato per laltra soluzione, ora mi avete messo la pulce all orecchio e contatto il vecchio proprietario e sento spiegazioni:
Dopo averlo scritto ho contattato il vecchio proprietario quindi aggiungo, ragazzi non e una cinesata per l adesivo complimenti per l occhio Virusfalco perche l ui l aveva cambiato perche ingiallito c e lha ancora attaccato alla porta mandato foto infatti è quadrato in piu ho il codice dato da aprilia per lo sblocco mappa race (quel codice che mi diete all inizio e non sapevo a cosa servisse) in piu ha detto, correggetemi se dico amenita' il terminale è uso race\pista e se fosse stato una cinesata sia il titanio che diventa blu sia il carbonio se non lo fosse a quelle temperature si squaglierebbe, mi ha detto che il prodotto è registrato in akra quindi se ho problemi o altro basta inviare mail con i codici e avro tutte le risposte del caso.
allegato foto.
1. documento akra
2. codice akra su scarico
3. moto giorno acquisto senza pedane

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

cyberpunk72 ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2024, 17:07
3- c'e scritto race only e quel rigonfiamento è il catalizatore akra devo solo capire se è normale o è stato aperto perche anche con DB scoppietta
Hai il certificato di omologazione, terminale Akra euro 3, che riporta la presenza del catalizzatore ... perchè e dove c'è scritto race only?
Anche sul catalizzatore ci deve essere l'omologazione.
Sulla fascetta c'è l'omologazione.
Quindi non è un terminale race only.
Il terminale (da certificato), avendo il cat, è fatto per girare con la mappa stock ... se il raccordo catalizzato non è stato svuotato.
Anche la lunghezza del fodero è riportata sul certificato, puoi misurarlo e verificare se è stato accorciato.
Oltre all'impressione di esser corto, ma può essere la foto, passa molto basso per poter essere attaccato alla pedana passeggero o alla staffa per il terminale che si monta al posto della pedana, l'attacco alla pedana pilota è previsto solo per il terminale stock, per i terminali akra è un accrocchio home made.
Lo slip on Akra race only si presenta così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

virusfalco ha scritto: ↑martedì 26 novembre 2024, 19:01
cyberpunk72 ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2024, 17:07
3- c'e scritto race only e quel rigonfiamento è il catalizatore akra devo solo capire se è normale o è stato aperto perche anche con DB scoppietta
Hai il certificato di omologazione, terminale Akra euro 3, che riporta la presenza del catalizzatore ... perchè e dove c'è scritto race only?
Anche sul catalizzatore ci deve essere l'omologazione.
Sulla fascetta c'è l'omologazione.
Quindi non è un terminale race only.
Il terminale (da certificato), avendo il cat, è fatto per girare con la mappa stock ... se il raccordo catalizzato non è stato svuotato.
Anche la lunghezza del fodero è riportata sul certificato, puoi misurarlo e verificare se è stato accorciato.
Oltre all'impressione di esser corto, ma può essere la foto, passa molto basso per poter essere attaccato alla pedana passeggero o alla staffa per il terminale che si monta al posto della pedana, l'attacco alla pedana pilota è previsto solo per il terminale stock, per i terminali akra è un accrocchio home made.
Lo slip on Akra race only si presenta così:
Ribadisco Falco sono veramente ignorante in materia quello che riporti te sicuramente è vero ma io sono testardo come un mulo e provo a rispondere sperando di non scrivere stupidaggini.
Sono andato sotto Race only è scritto con una targhetta sullo scarico vicino il fondello (foto 4)
Per il catalizzatore essendo dietro non riesco a fare foto ne ho presa un on line ma la scritta e il modello è identico come da foglio akra.
La misura che riporta sul certificato è la stessa che ho misurato.
Per quanto concerne l'attacco ti ho messo una foto
La foto nr.1 è la situazione attuale fatta da me con pedane regolabili e attacco come da inizio, la foto nr.2 era come quella di prima all'acquisto sempre attacco sotto ma senza pedane passeggero, la foto nr.3 era qualche giorno dopo presa ma con le pedane montate come si vede non sembra lontano.
Intanto ringrazio veramente e mi scuso per l'ignoranza domani scrivo ad akrapovic così da capire meglio poi vedrò se sostituirlo o meno con uno elencato da te.
Immagine
Immagine
Ultima modifica di cyberpunk72 il martedì 26 novembre 2024, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Quello che è veramente strano è la scritta "Race use only" con il certificato di omologazione e tutti i codici di omologazione riportati correttamente sulla fascetta e sul catalizzatore.
Se è Race only non può essere omologato, e viceversa.
Da qui vengono i dubbi e le supposizioni strane nel cercare di capire perché sparacchia o scoppietta.
Immagine
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Praticamente il silenziatore è appeso al tubo.
Spero non tiri una crepa.

https://motofox.it/listing/index/aprili ... 22hbsly213

Questa vista di profilo arriva oltre la fine del codone, e in proporzione sembra anche meno tozzo. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
Fastandfreddy
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da Fastandfreddy »

Fastandfreddy ha scritto: ↑mercoledì 27 novembre 2024, 0:20 Praticamente il silenziatore è appeso al tubo.
Spero non tiri una crepa.

https://motofox.it/listing/index/aprili ... 22hbsly213

Questa vista di profilo arriva oltre la fine del codone, e in proporzione sembra anche meno tozzo. :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Comunque appurati che sia un vero cat e di avere la mappa giusta !
Se poi vera o meno oramai non cambia molto, quella hai :nin_zo:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Non metterò mai la testa a posto! Sempre dentro un casco e sopra ad una moto]
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

Ciao ragazzi sempre io, cerco come sempre una soluzione, Aprilia Rsv4 aprc 12\2016 ultimo modello con display NON tft, appena presa avevo il problema della spia Service che si accendeva per colpa del motorino della valvola allo scarico, una volta messo l'emulatore l'errore è sparito ma la moto ha iniziato a scoppiettare tra i 3000 e i 5000 giri, non solo, sempre su quei giri a volte dava dei vuoti pazzesci in più a velocità costante sempre su quel range di giri la moto borbotta e strattona insomma va male, quindi tolto emulatore e tornato a moto standard ma subito dopo 80 km si accende la spia service e la moto va male da qui la richiesta, secondo voi cambiando il motorino che gestisce la valvola di scarico, risolvo il problema dell'errore?
Premetto che tolgo l'errore ogni volta che rientro a casa ma come la riprendo poco dopo ritorna.
Grazie anticipatamente a tutti.

P.S Fatto zero valvole e zero acceleratore .
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Hai verificato se c'è il catalizzatore dentro il link o è stato svuotato?
Immagine
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

virusfalco ha scritto: ↑sabato 28 dicembre 2024, 19:25 Hai verificato se c'è il catalizzatore dentro il link o è stato svuotato?
Hai ragione me lo avevi gia detto vedo in questi giorni di smontare e verificare grazie
Immagine
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

virusfalco ha scritto: ↑sabato 28 dicembre 2024, 19:25 Hai verificato se c'è il catalizzatore dentro il link o è stato svuotato?
spero di darti tutte le info possibili di seguito lo scarico smontato con catalizzatore pieno e vista della valvola e i suoi parametri grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

6404BA51 ... Dalle info che trovo sembra che qualche "buontempone" abbia caricato una mappa stock RSV4 1000 o più probabilmente ha sostituito la centralina con quella di una RSV4, ci sarà in giro qualcuno che crede che cambiando la centralina o il SW si recuperino i cavalli del "depotenziamento", ignorando che i motori sono molto diversi ... in questo caso anche di cilindrata.
La mappa stock per la tuono 1110 2015 dovrebbe essere la "6404DA51".
Non ho certezze perchè non ho mai avuto o smanettato con le euro3, ma qualcosa di strano c'è ... così come il link catalizzato, il certificato di omologazione ma il terminale con scritto sopra race only.
Per avere certezze sulla situazione e come venirne a capo l'unico modo è contattare Gabro e spiegargi la situazione.
Immagine
cyberpunk72
1000 rpm
1000 rpm

virusfalco ha scritto: ↑domenica 29 dicembre 2024, 19:40 6404BA51 ... Dalle info che trovo sembra che qualche "buontempone" abbia caricato una mappa stock RSV4 1000 o più probabilmente ha sostituito la centralina con quella di una RSV4, ci sarà in giro qualcuno che crede che cambiando la centralina o il SW si recuperino i cavalli del "depotenziamento", ignorando che i motori sono molto diversi ... in questo caso anche di cilindrata.
La mappa stock per la tuono 1110 2015 dovrebbe essere la "6404DA51".
Non ho certezze perchè non ho mai avuto o smanettato con le euro3, ma qualcosa di strano c'è ... così come il link catalizzato, il certificato di omologazione ma il terminale con scritto sopra race only.
Per avere certezze sulla situazione e come venirne a capo l'unico modo è contattare Gabro e spiegargi la situazione.
grazie come sempre ho scritto sperando di non disturbare a Gabro aspetto sue info ;-)
Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Puoi anche contattarlo su facebook, dove lo trovi come Gabro Racing.
Immagine
Oro
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 25 - RSV4 1100

Messaggio da Oro »

Visto che mi sono determinato a tenere la TuonoV4 2021 ancora per un bel po', perché non c'è veramente altro che mi intrighi, ho quindi in mente di fare un po' di lavoretti, tipo:
- cambio manopole;
- revisione forcelle;
- accessorini vari puramente estetici.

E questi sono già stati preventivati ed in cantiere.

Ora vorrei anche acquistare l'airbox con mappa gabro ma ho il dubbio se utilizzare la versione della mappa torque o "liscia", posto che la moto la uso al 99% su strada e non vorrei che la centralina non riesca a gestire correttamente la maggiore potenza erogata (probabilmente il dubbio l'avevo già scritto da altre parti ma non ricordo...).

Consigli? Esperienze dirette?
Immagine
matteob81
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da matteob81 »

Seguo con Interesse anch'io la possibile discussione. Vorrei provare la mappa mtorque..ma effettivamente non so se per l'utilizzo stradale valga la spesa. Va tenuto conto che ha la piena "liberalizzazione" è solo in aem1..che x me già è un impostazione che su strada non è il massimo..cmq vediamo se qualcuno ha qualche esperienza diretta

Torna a “RSV4 - TuonoV4”