Tuono v4 2025/26 ; first reaction shock!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Tuono v4 2025/26 ; first reaction shock!
Mi sa di yes
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Giusto... Per guardare se i segni sulle viti si sono spostati e per la pressione gomme almeno 40min ci vogliono
Ti poteva dire almeno che lavava e lubrificava la catena, ma poi lo doveva fare per davvero e quello porta davvero via tempo, ammesso che tu sia disposto a pagare 1h di manodopera a 50euro piu Iva per lubrificare la catena
Comunque per rispondere alla tua domanda per la legge bersani in teoria no, basta osservare le prescrizioni della casa e dimostrare con fattura quello che hai fatto, in pratica in caso di problemi è una rogna da avvocati.
Il consiglio è di trovare un meccanico di fiducia convenzionato, questo vuol dire anche doversi spostare di un bel po' di km tra andata e ritorno. Con aprilia è cosi, croce e delizia.
Comunque per rispondere alla tua domanda per la legge bersani in teoria no, basta osservare le prescrizioni della casa e dimostrare con fattura quello che hai fatto, in pratica in caso di problemi è una rogna da avvocati.
Il consiglio è di trovare un meccanico di fiducia convenzionato, questo vuol dire anche doversi spostare di un bel po' di km tra andata e ritorno. Con aprilia è cosi, croce e delizia.
-
rollo
- 3500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 26 - Tuono V4 1100
Si la cosa è abbastanza ridicola in effetti,ma quello che mi rompe davvero è dover sbattermi a cercare un officina decente per un primo tagliando del cavolo questo lo trovo veramente assurdo.f@bio ha scritto: ↑martedì 27 gennaio 2026, 11:11 Giusto... Per guardare se i segni sulle viti si sono spostati e per la pressione gomme almeno 40min ci vogliono![]()
![]()
Ti poteva dire almeno che lavava e lubrificava la catena, ma poi lo doveva fare per davvero e quello porta davvero via tempo, ammesso che tu sia disposto a pagare 1h di manodopera a 50euro piu Iva per lubrificare la catena
![]()
Ma comunque questo concessionario a cui mi sono rivolto per il tagliando lavora così per tutte le altre marche che vende sono propio loro il problema
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Il mio consiglio è, se hai in un raggio decente e parlo pure di 100km qualcuno di capace prendici contatto. Tanto alla fine è una volta l'anno si spera e avrai la moto che va sempre bene.
Qui sul forum magari ti sapranno consigliare per la tua zona. Certo ti deve dare la possibilità di andare e tornare in moto, altrimenti è un film.
Qui sul forum magari ti sapranno consigliare per la tua zona. Certo ti deve dare la possibilità di andare e tornare in moto, altrimenti è un film.
-
rollo
- 3500 rpm

E farò così anche perché alternative non ne vedo, ho chiesto info ad alcuni contatti vediamo un po'
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Io il tagliando dei 1000 l’ho portata da Fiorenzo e nel 2019 mi ha fatto spendere 61€ di mano d’opera calcolando che mi ha dovuto sostituire la leva frizione contrappeso e la leva marce ( un disguido con un parcheggio)
.Con quel che risparmi ti conviene anche andare ben fuori da Torino. Perderai tempo ma sicuro che son ladri.
Comunque ogni conce fa storia a sé.
Tiger Sport 800 di Triumph tagliando in garanzia quasi 200€, cambio olio richiesto da me a 6000 km con olio portato da me 189€. Sfanculati e mai più rivisti in più gli ho steso tanta di quella merd@ che la metà basta.
Tiger Sport 800 di Triumph tagliando in garanzia quasi 200€, cambio olio richiesto da me a 6000 km con olio portato da me 189€. Sfanculati e mai più rivisti in più gli ho steso tanta di quella merd@ che la metà basta.
-
rollo
- 3500 rpm

E di Fiorenzo c'è ne solo uno purtroppo e in più è troppo lontano da me, però la porterei da lui sicuramente se dovessi fare interventi importanti, nel frattempo sto cercando qualcuno anche fuori Torino.Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 27 gennaio 2026, 21:17 Io il tagliando dei 1000 l’ho portata da Fiorenzo e nel 2019 mi ha fatto spendere 61€ di mano d’opera calcolando che mi ha dovuto sostituire la leva frizione contrappeso e la leva marce ( un disguido con un parcheggio).Con quel che risparmi ti conviene anche andare ben fuori da Torino. Perderai tempo ma sicuro che son ladri.
Con triumph avevo avuto la stessa tua esperienza con la Street rs al primo tagliando mi avevano chiesto 189 €
- SuperMik
- 2500 rpm

- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
A Torino c'è MOVI (la mia l'ho presa lì) e io conosco da 30 anni il vecchio ION a Carema, che se ha voglia è anche bravo.
Per i costi non saprei, ai 1000 vedrò anche io.
Qui nel forum mi avevano parlato di qualcuno di San Mauro Torinese ma non ricordo chi sia.
Piaggio per queste cose è poco seria, in BMW hanno tabelle e sai a priori cosa viene fatto e quanto costa, altra serietà (e poi si lamentano che BMW vende di più)
Ah, a me da MOVI hanno detto che il costo orario finito della manodopera è di 60 euro l'ora....tacci loro...
Per il discorso resa sotto i 5000 dipende anche dalle marce ad esempio la S1000R le ha molto corte 1-2, io abituato al Ninja 1000 (la cui prima di serie arriva quasi ai 100 e si usa sempre per il traffico comune) sicuramente non avrò problemi...

Per i costi non saprei, ai 1000 vedrò anche io.
Qui nel forum mi avevano parlato di qualcuno di San Mauro Torinese ma non ricordo chi sia.
Piaggio per queste cose è poco seria, in BMW hanno tabelle e sai a priori cosa viene fatto e quanto costa, altra serietà (e poi si lamentano che BMW vende di più)
Ah, a me da MOVI hanno detto che il costo orario finito della manodopera è di 60 euro l'ora....tacci loro...
Per il discorso resa sotto i 5000 dipende anche dalle marce ad esempio la S1000R le ha molto corte 1-2, io abituato al Ninja 1000 (la cui prima di serie arriva quasi ai 100 e si usa sempre per il traffico comune) sicuramente non avrò problemi...
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
100 Mph immagino, la tuono ha una prima da 130kmh al limitatore.
- SuperMik
- 2500 rpm

Non penso che la Tuono abbia i rapporti più lunghi di una Njnja 1000 da pista.
100 li ho detti a caso, francamente non ho mai tirato a limitatore la 1' usandola su strada....
Se è così lunga si spiegano tante cose sulla "furbizia" Piaggio e sullla "lentezza" sui 5000, che non esiste a questo punto...
Farò come con la V60 New allora, un dente in meno sul pignone e impennata libera...

100 li ho detti a caso, francamente non ho mai tirato a limitatore la 1' usandola su strada....
Se è così lunga si spiegano tante cose sulla "furbizia" Piaggio e sullla "lentezza" sui 5000, che non esiste a questo punto...
Farò come con la V60 New allora, un dente in meno sul pignone e impennata libera...
- andydj31
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Aprilia Tuono V4 1100 '22 + Rst 1000 Futura '02
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Purtroppo 400 km e oltre 4 ore di viaggio andata e ritorno e lontanino.rollo ha scritto: ↑martedì 27 gennaio 2026, 22:06E di Fiorenzo c'è ne solo uno purtroppo e in più è troppo lontano da me, però la porterei da lui sicuramente se dovessi fare interventi importanti, nel frattempo sto cercando qualcuno anche fuori Torino.Fastandfreddy ha scritto: ↑martedì 27 gennaio 2026, 21:17 Io il tagliando dei 1000 l’ho portata da Fiorenzo e nel 2019 mi ha fatto spendere 61€ di mano d’opera calcolando che mi ha dovuto sostituire la leva frizione contrappeso e la leva marce ( un disguido con un parcheggio).Con quel che risparmi ti conviene anche andare ben fuori da Torino. Perderai tempo ma sicuro che son ladri.
Con triumph avevo avuto la stessa tua esperienza con la Street rs al primo tagliando mi avevano chiesto 189 €
Io comunque l asporto da sempre da lui nonostante faccio ne abbia poco oltre i 200 km e oltre le 2 ore di strada.
- SuperMik
- 2500 rpm

Cmq si sta parlando di un TAGLIANDO dei 1000km cioè del NULLA assoluto a livello tecnico.
Se ci sono problematiche nel farlo o qualche officina le crea adducendo costi assurdi...siamo messi veramente male !

Se ci sono problematiche nel farlo o qualche officina le crea adducendo costi assurdi...siamo messi veramente male !
-
rollo
- 3500 rpm

Grazie milleandydj31 ha scritto: ↑mercoledì 28 gennaio 2026, 14:07 A Torino c'è MT Racing che è top! Roberto Prata
https://maps.app.goo.gl/yZu7USogXoC6H93d9
Non vorrei sbagliarmi però mi sa che é la stessa officina dove avevo portato la Rsv4 a fare il richiamo nel 2010, fui mandato da loro direttamente dal servizio clienti Aprilia il che la dice lunga...
-
rollo
- 3500 rpm

Quello che ho contattato io lavora così evidentemente non è da prendere in considerazione per nessun intervento nemmeno per un banale tagliando dei 1000 km.
Per quanto riguarda la moto per il momento sono solo prime impressioni ma confermo che la prima marcia è molto lunga, più lunga della prima della gsx s, però credo anche che togliere 1 dente di pignone sia eccessivo perché la tuono è già parecchio corta di finale, 1 o 2 denti in più di corona sarebbero più che sufficienti se serve, io non penso che toccherò nulla su questa moto vorrei tenerla originale che ne ho da vendere già così com'è