Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Sbk 2019

Messaggio da padella »

pole
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da pole »

Intanto a Mantova, dove di certo non c'era il sole oggi... Hanno corso :alcool: :whistle: :whistle: :whistle:
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

https://www.corsedimoto.com/in-pista/mo ... -marziano/
Ducati graziata...se correvano gara 2...si riapriva il campionato
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

Credo che la decisione presa sia stata giusta, e la cosa più giusta l'han detta, in molti.
Imola è una pista che è già stata descritta da tutti come pericolosa, la prova ne è le tante bandiere rosse date in questi 3 giorni.
Nelle Ss hanno fermato le prove per 3 volte, ed erano sull'asciutto, chiedete a laverty che ha rotto tutti e 2 i polsi o a Caricasulo che ha sbattuto sul muro dopo che la sua moto ha alzato l'airbag.
Anche nella 300 ci son state uscite finite bene, e loro vanno ben più piano di una sbk.
Se avessero corso sull'acqua il pericolo sarebbe stato troppo gande, affermato dallo stesso Davies che ama quella pista.
Piuttosto Rea ha fatto un'altra figura che poteva evitare per rendersi meno..., dopo i 2 giri di prova non è sceso dalla moto per parlare con gli altri ma se ne è rimasto sulla moto, perchè?
Se volevi correre a tutti i costi scendevi e lo dicevi, se non ti fanno correre lamentati, ma almeno porta rispetto per tutti i tuoi colleghi, fai meno lo spocchioso e parla, in fondo se corri o meno il mondo non si ferma e nemmeno sà che esisti, vale per tutti noi!
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Per me invece si è comportato da signore...non ci ha messo becco e ha lasciato decidere agli altri...a Bautista in particolare. :fr:
Da notare che nel warm up con l’umido..pure Davies si beccava più di 3 secondi da Rea..quindi non è tanto strano che pure lui non avesse tanta voglia di correre col bagnato.
Poi d’accordo...hanno fatto bene a non correre,la sicurezza prima di tutto...anche se non capisco come mai il CIV con lo stesso bagnato,si corre :roll:
falien
7500 rpm
7500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da falien »

E da anni ed anni che i piloti ripetono che Imola è bella ma anacronistica. Ci corrono sull'asciutto ma appena ci son 2 gocce, il 99% dei top rider vuol fermare il circus.
Logicamente i giovani ed i rampanti vogliono correre a tutti i costi. Rivalsa ed incoscienza fanno anche i campioni :d
Dallo Spazio col Furgone
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Michele...e a proposito di comportamenti discutibili..allora guardiamoli tutti..
Bautista è stato l’unico che non voleva salire in moto neppure per fare i due giri di ricognizione..quello se non lo definiamo mancanza di rispetto per gli altri piloti e soprattutto per il pubblico,come lo definiamo?
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Per me invece si è comportato da signore...non ci ha messo becco e ha lasciato decidere agli altri...a Bautista in particolare. :fr:
Da notare che nel warm up con l’umido..pure Davies si beccava più di 3 secondi da Rea..quindi non è tanto strano che pure lui non avesse tanta voglia di correre col bagnato.
Poi d’accordo...hanno fatto bene a non correre...anche se non capisco come mai il CIV con lo stesso bagnato,si corre :roll:
Beh lo sai come funziona più soldi meno rischi, la motogp a imola non ci corre più.
La F1 idem, come anche a monza.
Saran mica tutti fifoni e graziati.
Poi avevano solo 1 trattore con un soffiatore e basta, ricordi in america quando passavano con soffiatori fatti coi motori a jet eppure non corsero e la spostarono al lunedì!
Graziati o meno, 3 secondi o 6, se non si sentono sicuri non corrano, su questo siam d'accordo :ok:
Su Rea invece mi spiace ma la penso diversamente, se non voleva immischiarsi doveva farlo anche quando han deciso dei 2 giri e poi riparlarne, Bautista ha parlato prima eppure non essendo d'accordo ha provato e si è espresso, lo stesso Davies che era sul NI prima ha cambiato idea dopo.
Anche percè cosa cambia sul campionato se si è fatto una manche in meno, allora si dovrebbe fermare tutto se uno dei 2 ha la cagarella e non può correre una gara.
Io piuttosto ho paura che gli animi si agitino creando pericolose manovre in pista, come già Rea ha fatto la gara scorsa, non contro bautista ma con gli altri che si erano "permessi" di mettersi in mezzo quando partì in seconda fila.
ImmagineImmagineImmagine
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

E comunque siamo 12 a 2 :fr: :fr: :fr: :fr:
Altre 3 gare così e saremo 12 a 11 :ROTFL: :ROTFL:
Gomplotto ultraterreno :ciglia: :ciglia:

A parte gli scherzi, Davies non manca di coraggio ma ha una ducati e per cui lasciamo da parte Lui, ma uno come Sykes che corre pure senza gomme dopo i giri ha cambiato idea come la maggioranza dei piloti, a quanto pare solo il team Kawasaki voleva correre:
https://www.gpone.com/it/2019/05/12/sbk ... roppi.html
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

11 a 2!.....Michelone sei troppo di parte :fr: :ROTFL:
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

Anche per me han fatto bene.
Fin ora la delusione è Leon, pensavo sarebbe stato più competitivo e anche Le Honda, pure coi 500giri concessi nn camminano.
Matte
Mod
Mod
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Ora, al netto di tutto, ma se davvero Imola e pericolosa ed anacronistica, perché continuano ad inserirla tra le gare? Che la tolgano e via, tra l'altro che lì piova a maggio non è una cosa così strana. Oppure la sposti a metà agosto con la ragionevole certezza che sia sempre tempo bello.
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

scelta discutibile dal punto di vista dello spettacolo, condivisibile per la sicurezza

anche Falappa ha detto che non avrebbe corso in quelle condizioni
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:scelta discutibile dal punto di vista dello spettacolo, condivisibile per la sicurezza

L'ho letto anch'io stamattina, io non ricordo di averlo visto correre, forse pensavo ad altro... ma non mi pare fosse uno senza palle.
ImmagineImmagineImmagine
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

tatanka ha scritto:
testone_RSV ha scritto:scelta discutibile dal punto di vista dello spettacolo, condivisibile per la sicurezza

L'ho letto anch'io stamattina, io non ricordo di averlo visto correre, forse pensavo ad altro... ma non mi pare fosse uno senza palle.
Falappa era imprendibile sul bagnato, ma erano altri tempi :roll:

Torna a “Mondo Corse”