[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Ino
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FERRARA - FE
Moto: ALTRA MOTO

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Ino »

Gli assestamenti ci sono, le gomme vanno "rodate" nel senso che le tele e la cintura anticentrifuga e dentro deformandosi sull'asfalto (cosa che da nuove non hanno mai fatto) allentano le tensioni si distribuiscono uniformamente nella gomma e si allineano per il verso di percorrenza.
Anche se non di moto ma con le auto da rally si usa rodare le gomme e si ha un rendimento e una durata del pneumatico superiore di quella che si avrebbe partendo a fionda con gomme nuove. tant'è che molti per una corsa in salita o amatori in pista con la moto montano un treno usato con cui hanno feeling proprio perché la gomma è già okey e deve solo scaldarsi.

Sono via per lavoro, appena rientro ti cito il libro in cui ho letto tutto ciò ;-)
La vita è corta per andare piano
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
Ino
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Ino »

anzi ... lampo di genio, credo di averlo letto su 'l'assetto' di Facchinelli ....
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

buba ha scritto:
PRIMO se non desidero provare un prodotto non vedo perchè ho l'obbligo di farlo
SECONDO in internet c'è gente convinta che gesù cristo sia morto di freddo
TERZO le misure nominali delle gomme sono standard (per legge, non lo dico io) può esserci una lieve differenza ma le misure sono quelle
QUARTO le monto le gomme, faccio test sulle gomme, faccio corsi sulle gomme...non sparo cazzate...il problema è che c'è tanta gente che come si diceva una volta:
" xè inutie spiegarghe le robe al 'mus:
te perde temp e te infastidisse la bestia"

io non so che lavoro fai ma prima di fare il saccente su argomenti che non mi competono preferisco sapere se chi ho davanti magari ne sa più di me...
posso darti ragione su una cosa io non ho provato mitas e posso anche erroneamente averle mal giudicate non avendole direttamente provate (ho clienti che le hanno provate), ma non spariamo cazzate su assestamenti di micron percettibili...
sugli altri punti non mi esprimo perchè non ho le competenze giuste per esprimere opinioni, ma sul fatto delle misure ti assicuro che la dunlop 190 era almeno un cm più larga che la michelin...e te lo dico perchè le ho montate entrambe, e con la dunlop avevo lo spidolo del lato sinistro tutto scanalato dal contatto con la catena, (naturalmente intesi che la catena era correttamente tirata come da libretto) e anche da ferma ci passava per mezzo centimetro.. ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

P.S. questa cosa mi è capitata anche sulla macchina quando avevo la punto ed ero passato dalle yokohama alle BF goodrich,che erano oltre un cm più larghe, e quando sterzavo tutto grattavo dentro i passaruota. ok, che avevo ribassato l'asssetto, ma l'avevo anche con le gomme precedenti ;-)
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Fabio 83 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Fabio 83 ha scritto:Dietro hai il 160 o 180?
180!
Per essere una moto relativamente tranquilla ha una scarpa bella larga
Si, anche se non è poi tanto tranquilla, nel senso che le prestazioni poi sono simili a quelle di shiver e dorsoduro 750 che montano il 180 di serie, ma a libretto hanno addirittura il 190!. Il fatto è che la mt 07 ha 75 CV veri (70 alla ruota), shiver ne ha 77/78 alla ruota e dorsoduro ancora meno nonostante ne dichiarino 95 e 93 all'albero rispettivamente. E poi pesano 30 kg in più.
Alla fine se vista il 180 su di loro vista anche su MT07, che poi è un 690cc, quindi una via di mezzo tra le classiche bicilindriche 650 e le 750
buba
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

torakiki.gt ha scritto:P.S. questa cosa mi è capitata anche sulla macchina quando avevo la punto ed ero passato dalle yokohama alle BF goodrich,che erano oltre un cm più larghe, e quando sterzavo tutto grattavo dentro i passaruota. ok, che avevo ribassato l'asssetto, ma l'avevo anche con le gomme precedenti ;-)
non dipenda dalla misura ma dal tipo di disegno...il canale, il raggio e l'altezza non posso variare per legge, poi se la gomma è più a cuneo o più schiacciata può interferire ma la misura è la stessa sul cerchio
buba
3000 rpm
3000 rpm
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

Ino ha scritto:Gli assestamenti ci sono, le gomme vanno "rodate" nel senso che le tele e la cintura anticentrifuga e dentro deformandosi sull'asfalto (cosa che da nuove non hanno mai fatto) allentano le tensioni si distribuiscono uniformamente nella gomma e si allineano per il verso di percorrenza.
Anche se non di moto ma con le auto da rally si usa rodare le gomme e si ha un rendimento e una durata del pneumatico superiore di quella che si avrebbe partendo a fionda con gomme nuove. tant'è che molti per una corsa in salita o amatori in pista con la moto montano un treno usato con cui hanno feeling proprio perché la gomma è già okey e deve solo scaldarsi.

Sono via per lavoro, appena rientro ti cito il libro in cui ho letto tutto ciò ;-)
non è un assestamento sul canale ma della mescola e della cintura a 0 che è ben differente.
capita principalmente su gomme in mescola, molto più delicate...ma su gomme stradali il concetto è più semplice.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciglia: :ciglia: :ciglia:
muma
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE

Messaggio da muma »

buba ha scritto:
padella ha scritto:
TERZO le misure nominali delle gomme sono standard (per legge, non lo dico io) può esserci una lieve differenza ma le misure sono quelle
Guarda buba, ti rispondo solo sul terzo punto perché il resto lo lascio agli altri. Io sulla TV4 montavo sempre Pirelli SC, quindi parlo di gomme omologate per la Tuono. Bene, ti posso assicurare che la larghezza del 200 posteriore era molto simile al 180 Dunlop. Quindi prima di sparare sentenze, cerca di rispettare anche i pareri degli altri utenti, perché in questo forum non tutti sono ca@@oni, anche se possono sembrare tali :fr:
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

Cazzarola vi è partito l'ormone? Buon segno evidentemente siete ancora dei fanciulli! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
Ino
8500 rpm
8500 rpm

Messaggio da Ino »

brunoluise ha scritto:Cazzarola vi è partito l'ormone? Buon segno evidentemente siete ancora dei fanciulli! [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
è questa primavera irruente che alza il testosterone a manetta!!!
e con un solo salto
bisogna andar lontano
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

È l'età...qua c'è pieno di vecchi balordi con la prostata infiammata :ROTFL:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Mi raccomando, eh ;-) ? Anche se la primavera riattiva i geni della violenza :mrgreen: :mrgreen: rispetto e amicizia, come è sempre stato d'altronde :-)

PS: e non mi toccate le mitas al Padellun che mi diventa verde tipo hulk....... :angel: :fr: :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
enjoyash
Limitatore
Limitatore

Re: Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da enjoyash »

TYSON ha scritto:Scommetto che tra 2 mesi il prezzo andrà a paripasso con tutte le altre concorrenti.

STAMINCHIAZZAGALATTICA DI S3
profetico :mrgreen:

però è vero, dai, son aumentate di 10 euro in 3 anni :ROTFL: :allah:
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm

buba ha scritto:
torakiki.gt ha scritto:P.S. questa cosa mi è capitata anche sulla macchina quando avevo la punto ed ero passato dalle yokohama alle BF goodrich,che erano oltre un cm più larghe, e quando sterzavo tutto grattavo dentro i passaruota. ok, che avevo ribassato l'asssetto, ma l'avevo anche con le gomme precedenti ;-)
non dipenda dalla misura ma dal tipo di disegno...il canale, il raggio e l'altezza non posso variare per legge, poi se la gomma è più a cuneo o più schiacciata può interferire ma la misura è la stessa sul cerchio
dipenderà pure dal disegno, ma se vai a misurare col calibro la gomma una volta montata sulla moto, vedrai che la dunlop è più larga di qualunque altra gomma,in pratica una 180 dunlop è come una 190 michelin o pirelli e non lo dico solo io ma chiunque l'ha montata ;-)
che poi la larghezza extra non influisca sulle prestazioni della gomma, e quindi alla fine si comporta esattamente come un'altra gomma di quella misura è un'altro discorso
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”