[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
buba
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da buba »

muma ha scritto:
buba ha scritto:
padella ha scritto:
TERZO le misure nominali delle gomme sono standard (per legge, non lo dico io) può esserci una lieve differenza ma le misure sono quelle
Guarda buba, ti rispondo solo sul terzo punto perché il resto lo lascio agli altri. Io sulla TV4 montavo sempre Pirelli SC, quindi parlo di gomme omologate per la Tuono. Bene, ti posso assicurare che la larghezza del 200 posteriore era molto simile al 180 Dunlop. Quindi prima di sparare sentenze, cerca di rispettare anche i pareri degli altri utenti, perché in questo forum non tutti sono ca@@oni, anche se possono sembrare tali :fr:
Forse nn ci capiamo la larghezza del battistrada può variare a parità di misura ma le misure del canale, dell'altezza e del raggio sono da libretto tutte le stesse come da codice e per legge...
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Raggio di cosa?
Cosa intendi per misura dell'altezza e del canale?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 24 marzo 2017, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

virusfalco ha scritto:Raggio di cosa?

...Della circonferenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

brunoluise ha scritto:
virusfalco ha scritto:Raggio di cosa?

...Della circonferenza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beh, in alternativa poteva essere solo di sole ... [emoji23] [emoji23]

Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Tra un pò scopriremo che le uniche cose che per legge devono avere in comune una 180/55 dunlop e una 180/55 pirelli..è la forma tonda e il colore nero :ROTFL:

Ps..restando in casa dunlop...qualcuno ha mai misurato quanto è larga da montata una sportsmart 1 120/70 e una sportsmart 2 stessa misura?
Io si..perchè non essendo gommista,credo solo a quello che vedo e misuro di persona :angel:
La sportsmart 1 120/70 è larga 122mm...la sportsmart 2 120/70 è 112mm
Inquietante vero? :ciglia:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Tra un pò scopriremo che le uniche cose che per legge devono avere in comune una 180/55 dunlop e una 180/55 pirelli..è la forma tonda e il colore nero :ROTFL:

Ps..restando in casa dunlop...qualcuno ha mai misurato quanto è larga da montata una sportsmart 1 120/70 e una sportsmart 2 stessa misura?
Io si..perchè non essendo gommista,credo solo a quello che vedo e misuro di persona :angel:
La sportsmart 1 120/70 è larga 122mm...la sportsmart 2 120/70 è 112mm
Inquietante vero? :ciglia:
Beh ma anche ad occhio si vede che la ss2 è un palmer.
La nuova ss2max(che ho scritto prima) invece da smontata sembra già diversa, più normale.
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Aspetta però di misurarla da montata...perchè puo cambiare molto.
fabry77
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da fabry77 »

Immagine
Uno in più nel club mitas :mrgreen: :mrgreen:...pronte per il montaggio appena ritornano le sospensioni revisionate ;-)
spacciatore
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da spacciatore »

ma ci hanno scagazzato sopra i piccioni?
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da Teo88 »

spacciatore ha scritto:ma ci hanno scagazzato sopra i piccioni?
Probabile , fanno schifo pure a loro ste gomme
ImmagineImmagineImmagine
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

Finalmente ho provato ste famose Mitas! un giretto di 300km per prendere confidenza con queste gomme.
Diciamo subito che... TENGONO! Grip in abbondanza al pari delle più blasonate gomme supersport! Anche uscendo dai tornanti a ginocchio, in prima, sollecitandole col gas, non si muovono, su asfalti buoni, mentre su quelli più lisci si scompongono appena sotto la botta dell'apri-chiudi, comunque nulla che faccia chiudere il gas. È impressionante come, a ritmo appena allegro, la gomma diventa ruvida e comincia a fare dei microtrucioli, cosa che non mi fa ben sperare sulla durata.
Nonostante prima di montarla, la carcassa dell'anteriore mi sembrasse di marmo, non ho notato un comportamento troppo secco su asfalti rovinati.
Il profilo delle gomme è decisamente racing con l'anteriore che termina quasi verticale e su strada si grattano le pedane prima di usarla tutta, l'aspetto estetico trova conferma nelle sensazioni quando si guida: la gomma "chiama la piega", non è che cade, ma si sente che il vero appoggio si ha ad inclinazioni "impegnative" tanto che nella guida tranquilla vien da stare seduti in sella piegando la moto per cercare l'appoggio, piuttosto che spostarsi col corpo all'interno della curva. Di conseguenza nella fase "di transitorio" tra l'impostazione e l'appoggio si sente la moto molto "leggera"; qualche volta, quando non ero sicuro dell'asfalto o della geometria della curva, mi sono trovato a fare un po' troppe correzioni. Chiaramente queste sensazioni quasi spariscono quando si adotta una guida aggressiva dove si cerca subito l'appoggio. A differenza delle Bridgestone S21, che in ingresso puntavano più alla corda, le mitas "chiamano la piega" ma sembrano avere un raggio di curvatura più ampio.
L'unico limite che ho trovato in queste gomme è la poca neutralità negli ingressi a freni tirati: quando si mollano i freni, la moto cade. Abituato alle S21 che invece invitano l'ingresso a freni tirati, con queste bisogna cambiare un po' approccio. Tant'è che entrando un po' lungo in un tornante, nel momento in cui ho mollato i freni e cercato l'appoggio, la moto è scesa un po' troppo rapidamente con conseguente perdita di aderenza, comunque controllabile (anche perchè ero a bassa velocità).
Per concludere le Mitas sono sicuramente al livello delle gomme più blasonate, anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente), tuttavia non mi sento di consigliarle a chi non ha una guida sportiva (da ginocchio a terra per intendersi), proprio per il loro profilo aggressivo che le rende inutilmente impegnative per un utilizzo tranquillo.
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Ottima analisi, pure io penso come te , che queste gomme siano indicate per una guida allegra, infatti le paragoni alle s21 :mrgreen:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Io le uso in città, e vado da dio lo stesso ehm
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

Comaz15 ha scritto:Per concludere le Mitas sono sicuramente al livello delle gomme più blasonate, anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente), tuttavia non mi sento di consigliarle a chi non ha una guida sportiva (da ginocchio a terra per intendersi), proprio per il loro profilo aggressivo che le rende inutilmente impegnative per un utilizzo tranquillo.
Non concordo... le ho su da 3 mila km e le ho trovate ottime anche le volte in cui guidavo rilassato ad andatura tranquilla, non mi sembrano per nulla aggressive.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Comaz15 ha scritto:... anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente)....
Se cerchi in questo post qualcuno ha postato la foto del posteriore ridotto come una polpetta che permetteva comunque di non perdere più di un paio di decimi a vasca in Valtrebbia ... [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Immagine

Torna a “Le nostre Prove”