Forse nn ci capiamo la larghezza del battistrada può variare a parità di misura ma le misure del canale, dell'altezza e del raggio sono da libretto tutte le stesse come da codice e per legge...muma ha scritto:Guarda buba, ti rispondo solo sul terzo punto perché il resto lo lascio agli altri. Io sulla TV4 montavo sempre Pirelli SC, quindi parlo di gomme omologate per la Tuono. Bene, ti posso assicurare che la larghezza del 200 posteriore era molto simile al 180 Dunlop. Quindi prima di sparare sentenze, cerca di rispettare anche i pareri degli altri utenti, perché in questo forum non tutti sono ca@@oni, anche se possono sembrare talibuba ha scritto:padella ha scritto:
TERZO le misure nominali delle gomme sono standard (per legge, non lo dico io) può esserci una lieve differenza ma le misure sono quelle
[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
-
buba
- 3000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 11 - TUONO V4 R
Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Raggio di cosa?
Cosa intendi per misura dell'altezza e del canale?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Cosa intendi per misura dell'altezza e del canale?
Ultima modifica di virusfalco il venerdì 24 marzo 2017, 20:27, modificato 1 volta in totale.
- brunoluise
- 6500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: BOLOGNA - BO
- Moto: my 08 - TUONO R
...Della circonferenza.virusfalco ha scritto:Raggio di cosa?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno

Beh, in alternativa poteva essere solo di sole ... [emoji23] [emoji23]brunoluise ha scritto:...Della circonferenza.virusfalco ha scritto:Raggio di cosa?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Tra un pò scopriremo che le uniche cose che per legge devono avere in comune una 180/55 dunlop e una 180/55 pirelli..è la forma tonda e il colore nero 
Ps..restando in casa dunlop...qualcuno ha mai misurato quanto è larga da montata una sportsmart 1 120/70 e una sportsmart 2 stessa misura?
Io si..perchè non essendo gommista,credo solo a quello che vedo e misuro di persona
La sportsmart 1 120/70 è larga 122mm...la sportsmart 2 120/70 è 112mm
Inquietante vero?
Ps..restando in casa dunlop...qualcuno ha mai misurato quanto è larga da montata una sportsmart 1 120/70 e una sportsmart 2 stessa misura?
Io si..perchè non essendo gommista,credo solo a quello che vedo e misuro di persona
Inquietante vero?
- tatanka
- V60 nel cuore

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Beh ma anche ad occhio si vede che la ss2 è un palmer.padella ha scritto:Tra un pò scopriremo che le uniche cose che per legge devono avere in comune una 180/55 dunlop e una 180/55 pirelli..è la forma tonda e il colore nero
Io si..perchè non essendo gommista,credo solo a quello che vedo e misuro di persona![]()
Inquietante vero?
La nuova ss2max(che ho scritto prima) invece da smontata sembra già diversa, più normale.
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Aspetta però di misurarla da montata...perchè puo cambiare molto.
- spacciatore
- 1500 rpm

- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
ma ci hanno scagazzato sopra i piccioni?
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Probabile , fanno schifo pure a loro ste gommespacciatore ha scritto:ma ci hanno scagazzato sopra i piccioni?
- Comaz15
- 3500 rpm

- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Finalmente ho provato ste famose Mitas! un giretto di 300km per prendere confidenza con queste gomme.
Diciamo subito che... TENGONO! Grip in abbondanza al pari delle più blasonate gomme supersport! Anche uscendo dai tornanti a ginocchio, in prima, sollecitandole col gas, non si muovono, su asfalti buoni, mentre su quelli più lisci si scompongono appena sotto la botta dell'apri-chiudi, comunque nulla che faccia chiudere il gas. È impressionante come, a ritmo appena allegro, la gomma diventa ruvida e comincia a fare dei microtrucioli, cosa che non mi fa ben sperare sulla durata.
Nonostante prima di montarla, la carcassa dell'anteriore mi sembrasse di marmo, non ho notato un comportamento troppo secco su asfalti rovinati.
Il profilo delle gomme è decisamente racing con l'anteriore che termina quasi verticale e su strada si grattano le pedane prima di usarla tutta, l'aspetto estetico trova conferma nelle sensazioni quando si guida: la gomma "chiama la piega", non è che cade, ma si sente che il vero appoggio si ha ad inclinazioni "impegnative" tanto che nella guida tranquilla vien da stare seduti in sella piegando la moto per cercare l'appoggio, piuttosto che spostarsi col corpo all'interno della curva. Di conseguenza nella fase "di transitorio" tra l'impostazione e l'appoggio si sente la moto molto "leggera"; qualche volta, quando non ero sicuro dell'asfalto o della geometria della curva, mi sono trovato a fare un po' troppe correzioni. Chiaramente queste sensazioni quasi spariscono quando si adotta una guida aggressiva dove si cerca subito l'appoggio. A differenza delle Bridgestone S21, che in ingresso puntavano più alla corda, le mitas "chiamano la piega" ma sembrano avere un raggio di curvatura più ampio.
L'unico limite che ho trovato in queste gomme è la poca neutralità negli ingressi a freni tirati: quando si mollano i freni, la moto cade. Abituato alle S21 che invece invitano l'ingresso a freni tirati, con queste bisogna cambiare un po' approccio. Tant'è che entrando un po' lungo in un tornante, nel momento in cui ho mollato i freni e cercato l'appoggio, la moto è scesa un po' troppo rapidamente con conseguente perdita di aderenza, comunque controllabile (anche perchè ero a bassa velocità).
Per concludere le Mitas sono sicuramente al livello delle gomme più blasonate, anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente), tuttavia non mi sento di consigliarle a chi non ha una guida sportiva (da ginocchio a terra per intendersi), proprio per il loro profilo aggressivo che le rende inutilmente impegnative per un utilizzo tranquillo.
Diciamo subito che... TENGONO! Grip in abbondanza al pari delle più blasonate gomme supersport! Anche uscendo dai tornanti a ginocchio, in prima, sollecitandole col gas, non si muovono, su asfalti buoni, mentre su quelli più lisci si scompongono appena sotto la botta dell'apri-chiudi, comunque nulla che faccia chiudere il gas. È impressionante come, a ritmo appena allegro, la gomma diventa ruvida e comincia a fare dei microtrucioli, cosa che non mi fa ben sperare sulla durata.
Nonostante prima di montarla, la carcassa dell'anteriore mi sembrasse di marmo, non ho notato un comportamento troppo secco su asfalti rovinati.
Il profilo delle gomme è decisamente racing con l'anteriore che termina quasi verticale e su strada si grattano le pedane prima di usarla tutta, l'aspetto estetico trova conferma nelle sensazioni quando si guida: la gomma "chiama la piega", non è che cade, ma si sente che il vero appoggio si ha ad inclinazioni "impegnative" tanto che nella guida tranquilla vien da stare seduti in sella piegando la moto per cercare l'appoggio, piuttosto che spostarsi col corpo all'interno della curva. Di conseguenza nella fase "di transitorio" tra l'impostazione e l'appoggio si sente la moto molto "leggera"; qualche volta, quando non ero sicuro dell'asfalto o della geometria della curva, mi sono trovato a fare un po' troppe correzioni. Chiaramente queste sensazioni quasi spariscono quando si adotta una guida aggressiva dove si cerca subito l'appoggio. A differenza delle Bridgestone S21, che in ingresso puntavano più alla corda, le mitas "chiamano la piega" ma sembrano avere un raggio di curvatura più ampio.
L'unico limite che ho trovato in queste gomme è la poca neutralità negli ingressi a freni tirati: quando si mollano i freni, la moto cade. Abituato alle S21 che invece invitano l'ingresso a freni tirati, con queste bisogna cambiare un po' approccio. Tant'è che entrando un po' lungo in un tornante, nel momento in cui ho mollato i freni e cercato l'appoggio, la moto è scesa un po' troppo rapidamente con conseguente perdita di aderenza, comunque controllabile (anche perchè ero a bassa velocità).
Per concludere le Mitas sono sicuramente al livello delle gomme più blasonate, anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente), tuttavia non mi sento di consigliarle a chi non ha una guida sportiva (da ginocchio a terra per intendersi), proprio per il loro profilo aggressivo che le rende inutilmente impegnative per un utilizzo tranquillo.
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
Ottima analisi, pure io penso come te , che queste gomme siano indicate per una guida allegra, infatti le paragoni alle s21 
- enjoyash
- Limitatore

- Moto: NO MOTO
Io le uso in città, e vado da dio lo stesso ehm
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Non concordo... le ho su da 3 mila km e le ho trovate ottime anche le volte in cui guidavo rilassato ad andatura tranquilla, non mi sembrano per nulla aggressive.Comaz15 ha scritto:Per concludere le Mitas sono sicuramente al livello delle gomme più blasonate, anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente), tuttavia non mi sento di consigliarle a chi non ha una guida sportiva (da ginocchio a terra per intendersi), proprio per il loro profilo aggressivo che le rende inutilmente impegnative per un utilizzo tranquillo.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno

Se cerchi in questo post qualcuno ha postato la foto del posteriore ridotto come una polpetta che permetteva comunque di non perdere più di un paio di decimi a vasca in Valtrebbia ... [emoji23] [emoji23] [emoji23]Comaz15 ha scritto:... anche se è da vedere la durata delle performances nel tempo (cosa che le S21 hanno mantenuto egregiamente)....