Sbk 2019

Il mondo delle gare a due ruote
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO

Re: Sbk 2019

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:11 a 2!.....Michelone sei troppo di parte :fr: :ROTFL:
Ma non è vero, dico sempre che vorrei vedere gare combattute non con 10 secondi.
Se mi dici che rea mi stà sulle pelotas si...e tanto, non perchè vince ma per il suo atteggiamento, dichiarazioni ecc ecc.
Però non ricordo perchè 11, non han fatto 4 gare prima di questa, nè han saltata qualcuna?
3 manche ogni gara, questo era il mio conto :?:

Comunque stà storie delle 3 gare è più incomprensibile della gara al sabato.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Messaggio da Andrea17 »

A parte Falappa, un manico assurdo su secco e bagnato, mi pare che più o meno tutti nn volessero correre. Dice bene Matte, o cambian data o la eliminano dal calendario.

P.s. comunque pare vogliano portarci la motogp ad Imola.....io penserei piuttosto di portarli a Monza sistemando uel che c'è da sistemare. Sarebbe molto molto bella la motogp a monza
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

Andrea17 ha scritto:A parte Falappa, un manico assurdo su secco e bagnato, mi pare che più o meno tutti nn volessero correre. Dice bene Matte, o cambian data o la eliminano dal calendario.

P.s. comunque pare vogliano portarci la motogp ad Imola.....io penserei piuttosto di portarli a Monza sistemando uel che c'è da sistemare. Sarebbe molto molto bella la motogp a monza
motoGp a Imola? ma in che sogno?
Imola è peggio di Suzuka per le vie di fuga
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

testone_RSV ha scritto:
Andrea17 ha scritto:A parte Falappa, un manico assurdo su secco e bagnato, mi pare che più o meno tutti nn volessero correre. Dice bene Matte, o cambian data o la eliminano dal calendario.

motoGp a Imola? ma in che sogno?
Imola è peggio di Suzuka per le vie di fuga
Chi lo gestisce non pare stia sognando.....
https://www.gpone.com/it/2019/05/11/mot ... otogp.html
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

tatanka ha scritto:
padella ha scritto:11 a 2!.....Michelone sei troppo di parte :fr: :ROTFL:
Ma non è vero, dico sempre che vorrei vedere gare combattute non con 10 secondi.
Se mi dici che rea mi stà sulle pelotas si...e tanto, non perchè vince ma per il suo atteggiamento, dichiarazioni ecc ecc.
Però non ricordo perchè 11, non han fatto 4 gare prima di questa, nè han saltata qualcuna?
3 manche ogni gara, questo era il mio conto :?:

Comunque stà storie delle 3 gare è più incomprensibile della gara al sabato.
La race pole(si chiama così? Boh) ad Assen era saltata per neve...quindi 11 invece di 12 :-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Falappa ha dichiarato che in quelle condizioni non avrebbe corso neppure lui..mentendo :ROTFL:
Vabbè uomo Ducati...
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Andrea17 »

padella ha scritto:Falappa ha dichiarato che in quelle condizioni non avrebbe corso neppure lui..mentendo :ROTFL:
Vabbè uomo Ducati...
Se nn ricordo male era il 93 quando Giancarlo nel mondiale SBK corse per la prima volta a brands Hatch, circuito nuovo per tutti ad eccezione degli inglesi iscritti, gara bagnata vinta dando un minuto al secondo e doppiando tutti fino al settimo....dubito anche io che non avrebbe corso.....comunque a parte Rea pare fossero tutti unanimi per sospendere.
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Matte ha scritto:Ora, al netto di tutto, ma se davvero Imola e pericolosa ed anacronistica, perché continuano ad inserirla tra le gare? Che la tolgano e via, tra l'altro che lì piova a maggio non è una cosa così strana. Oppure la sposti a metà agosto con la ragionevole certezza che sia sempre tempo bello.
Esatto, la pista è omologata dalla FIM, dunque asciutto o bagnato, si doveva correre...a meno che non ci fosse la pista allagata talmente tanto da rendere pericolosa la corsa stessa, ma quello allora va a prescindere dalle vie di fuga ampie o no, e può succedere ovunque.
se ho capito bene invece non si è corso perché col bagnato le moto e i piloti in caso di caduta scivolano di più e c'era più rischio di andare contro i muretti.
ma allora sta pista è omologata solo per l'asciutto? non credo, se è omologata lo è sempre, dunque perché ci vanno a correre?
tra l'altro tra motogp e sbk non è che faccia tutta sta differenza, visto che le sbk girano un paio di secondi più lente in media sugli stessi circuiti...dal punto di vista vie di fughe cambia poco o niente 2 secondi a giro.
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Messaggio da testone_RSV »

hanno parlato chiaro, la questione è che un conto è girare sul bagnato in solitaria, un altro in 22 moto; alla questione vie di fuga va anche aggiunto il fattore "spray" ovvero la quantità di acqua che le moto sollevano, se ne hai 3 davanti non vedi una cippalippa di nulla, immaginate 15
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Quindi è omologata per correrci un solo pilota per volta? :fr:
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

testone_RSV ha scritto:hanno parlato chiaro, la questione è che un conto è girare sul bagnato in solitaria, un altro in 22 moto; alla questione vie di fuga va anche aggiunto il fattore "spray" ovvero la quantità di acqua che le moto sollevano, se ne hai 3 davanti non vedi una cippalippa di nulla, immaginate 15
Ma si Valerio bastava voler vedere, hanno fatto notare in una curva, non ricordo quale ma una specie di conca, vi erano 2 rivoli di acqua che dall'erba correvano verso l'asfalto e nella curva creavano proprio un pozza, lì han fatto passare il trattore col soffiatore, ma il tempo di passare e il rivolo si riformava.
Ora io non sono uno che lavora con la terra, ma l'unica era creare dei canali per deviare l'acqua, che come tutti capiamo sono solo un palliativo.
Il problema è che si vuole far tornare una pista perfettamente idonea quando non lo è, gli unici lavori che han fatto è quello in zona paddock, con quella insulsa variante prima dell'arrivo e i nuovi box, nient'altro.
Manco la curva dove è morto senna han cambiato più di tanto, hanno solo reso meno veloci auto e moto con la suddetta variante.
Io non capisco perchè avrebbero dovuto correre, solo perchè un pilota voleva farlo (che ve lo dico a fare), allora a piloti invertiti anche ad assen avrebbero dovuto correre neve o non neve, giusto?
Senza voler star qui a dire chi ha coraggio, chi lo fà perchè si sente forte (che ve lo ri.dico a fare), manco al TT corrono col bagnato, con tutte le debite differenze.
Allora anche il TT è omologato solo per l'asciutto e i piloti sono delle mammolette!
Imola è un circuito dove nessuno si sente sicuro di correre, ripeto, chiedete a Quintoli e ai suoi polsi rotti o a Caricasulo al quale solo il c@lo ha salvato le gambe dal muro di cemento o a quei due piloti della 300 e alle decine di bandiere rosse date.
ImmagineImmagineImmagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD

Messaggio da enjoyash »

Cosa c'entra il TT? anche negli USA non si corre con pista bagnata nell'AMA o altre gare, ma si sà prima! allora chi ha preso il biglietto per domenica per vedere 2 gare, dovrebbero rimborsarlo se la pista non è idonea a correre col bagnato...pensa se pioveva 2 giorni di fila di sabato e domenica..annullavano tutto? parliamo del mondiale superbike o della sagra di paese? perché c'è un pressapochismo allucinante.
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Infatti...solita pagliacciata
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore

Messaggio da tatanka »

enjoyash ha scritto:Cosa c'entra il TT? anche negli USA non si corre con pista bagnata nell'AMA o altre gare, ma si sà prima! allora chi ha preso il biglietto per domenica per vedere 2 gare, dovrebbero rimborsarlo se la pista non è idonea a correre col bagnato...pensa se pioveva 2 giorni di fila di sabato e domenica..annullavano tutto? parliamo del mondiale superbike o della sagra di paese? perché c'è un pressapochismo allucinante.
era un esempio Enrico, se leggi bene dò la colpa al circuito e a chi non ha mai fatto nulla tranne reinventarlo omologato.
Resto dell'idea però che ok mi girerebbero le balle se avessi pagato per vedere 2/3 di gara, meglio che nulla come già successo, poi il rimborso o meno è un'altra storia, di certo che ci sono tanti sport che si fermano per la pioggia, in texas per i fulmini la motogp, le partite di tennis, la F1 stessa , ecc ecc.
Sono eventi meteo amen, almeno è la mia idea.
Stavo leggendo questa dichiarazione di Lavilla, obiettiva.
https://www.gpone.com/it/2019/05/14/sbk ... poste.html
ImmagineImmagineImmagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

L’opinione OGGETTIVA che sfata un bel pò di leggende dell’ingegner Zaffelli ....esperto e progettista piste da mondiale .....guardatevi il video:
https://www.moto.it/superbike/sbk-2019- ... o.html/amp

Torna a “Mondo Corse”