Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
- speedy060182
- 4500 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: OLBIA-TEMPIO - OT
- Moto: my 02 - RSV MILLE
- pierdiddu79
- 5000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BRINDISI - BR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Re: Modifica per ricarica ottimale batteria!!!!
ciao a tutti,,mi ricollego a questo post per non aprirne un altro!!io ho fatto la modifica al circuito,adotto tutte le precauzioni all'avviamento,eppure ieri pomeriggio,un paio di volte,premendo il tasto start non dava segni di vita!ho rigirato la chiave,aspettato un sec e poi e' partita senza problemi!!potrebbe essere la batteria??e' vecchia di due anni ma e' costantemente tenuta sotta carica da mantenitore(optimate 4)!!bho 
-
gipa
- Rodaggio

- Regione: Lombardia
- Moto: my 01 - RSV MILLE
ciao
fatta modifica ma invece di saldare ho usato le capocchie quelle da elettricista.
ho provato a saldare ma il saldatore ha preso il volo
...non sono buono
cmq ho tolto la batteria e ho notato che monta la yuasa 12 e non la 14 prevista per il modello base.
al quadro segnava 12.2 e ha fatto fatica a partire in moto invece 13.7 come sono i valori?
cmq ho gia in box pronta una yuasa 14 pero pensavo di montarla sta primavera visto che ora fa troppo frio
fatta modifica ma invece di saldare ho usato le capocchie quelle da elettricista.
ho provato a saldare ma il saldatore ha preso il volo
cmq ho tolto la batteria e ho notato che monta la yuasa 12 e non la 14 prevista per il modello base.
al quadro segnava 12.2 e ha fatto fatica a partire in moto invece 13.7 come sono i valori?
cmq ho gia in box pronta una yuasa 14 pero pensavo di montarla sta primavera visto che ora fa troppo frio
- cinese
- 2500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: BENEVENTO - BN
- Moto: ALTRA MOTO
ciao ragazzi, devo accorciare l'impianto elettrico all'rsv e anceh se ho letto per bene tutto volevo qualche chiarimento.
questa modifica va fatta anche su modelli del 2000? ho già notato che il connettore marrone è incastrato, quello bianco con i fili gialli invece si è mollato facilemnte.
i cavi gialli che vanno saldati eliminando il connettore sono quelli che ci sono in foto?

questa modifica va fatta anche su modelli del 2000? ho già notato che il connettore marrone è incastrato, quello bianco con i fili gialli invece si è mollato facilemnte.
i cavi gialli che vanno saldati eliminando il connettore sono quelli che ci sono in foto?

- cinese
- 2500 rpm

ciao ragazzi forse ho un problema, sto tagliando e accorciando l'impianto elettrico della RSV 1000 '00 mentre lavoravo a quella matassa di fili incasinatissima, ho scoperto che un filo verde/blu il primo in basso partendo da sx sul connettore piccolo della centralina Rotax, guardando la centralina con l'etichetta verso l'alto,era tagliato. sono andato nel panico perchè i fili che avevo tagliato erano 6 e questo il settimo, beh l'ho lasciato come ultimo e infatti ho trovato dov'era collegato, non l'avevo tagliato io ma era tagliato da tempo perchè ho spellato il cavetto e ho trovato ossido. quindi la domanda è questo filo andava tagliato perchè magari è un sensore di un limitatore....oppure ha qualsiasi altra utilità??? oppure l'hanno tagliato per sbaglio? la moto funzionava senza problemi anche col filo reciso.....chi mi aiuta?
- Raphael
- 6500 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
quel filo dovrebbe essere una restrizione della centralina. normalmente va tagliato
- albarsv
- 10500 rpm

- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
eliminazione "strozzatura" sulla centralina: tagliare il cavo blu-verde sul connettore grande
la modifica dell'impianto va fatta su tutte le old (impianto elettrico tradizionale, non CAN), se il voltaggio di ricarica della batteria è troppo basso
la modifica dell'impianto va fatta su tutte le old (impianto elettrico tradizionale, non CAN), se il voltaggio di ricarica della batteria è troppo basso
- cinese
- 2500 rpm

che mona che son....ok lo taglio di nuovo
grazie ragazzi 
-
bazarbo
- 3000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Ottimo topic per i problemi con la batteria!!!
Ma aiuta anche a migliorare la tenuta quando la moto sta tanto ferma?!
Ma aiuta anche a migliorare la tenuta quando la moto sta tanto ferma?!
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
- AndreaC
- 8000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
No, l'autoscarica e' legata al tipo di batteria ed oltre all'autoscarica ci si aggiunge il consumo dell'impianto a moto ferma (nel mio caso ad esempio 1,9mAh).bazarbo ha scritto: Ma aiuta anche a migliorare la tenuta quando la moto sta tanto ferma?!
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
-
bazarbo
- 3000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Ah beh... allora è una cosa più legata all'utilizzo giornaliero
Beh, meglio di niente
Beh, meglio di niente
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
-
VITTY
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
Fatta modifica e il risultato un bel 13.8 al cruscotto...non male
Avendo la batteria poco carica ho usato i cavi per l'accensione ma...il motorino di avviamento ha fatto una fatica pazzesca a fare girare il motore
dopo 2 tentativi è partità ..ho riprovato e ancora la stessa difficoltà nell'accensione...3 avvii così e anche la migliore delle batterie mi lascia a piedi

Era da circa 1 anno e 1/2 che non facevo cantare il motore
Ragazzi mi potete aiutare???
Avendo la batteria poco carica ho usato i cavi per l'accensione ma...il motorino di avviamento ha fatto una fatica pazzesca a fare girare il motore
dopo 2 tentativi è partità ..ho riprovato e ancora la stessa difficoltà nell'accensione...3 avvii così e anche la migliore delle batterie mi lascia a piedi
- AndreaC
- 8000 rpm

Controlla se il cavo di alimentazione del motorino di avviamento e' serrato bene e se c'e' ossido e controlla pure il cavo negativo che va al telaio della moto.VITTY ha scritto:Fatta modifica e il risultato un bel 13.8 al cruscotto...non male![]()
Avendo la batteria poco carica ho usato i cavi per l'accensione ma...il motorino di avviamento ha fatto una fatica pazzesca a fare girare il motore![]()
dopo 2 tentativi è partità ..ho riprovato e ancora la stessa difficoltà nell'accensione...3 avvii così e anche la migliore delle batterie mi lascia a piedi![]()
Da quello che dici, si potrebbe ipotizzare una resistenza di contatto superiore alla norma che non fa passare la corrente...
(do per scontato che i morsetti della batteria siano puliti e correttamente serrati cosi' come i cavi che hai utilizzato per l'avviamento siano di sezione adeguata)
AndreaC
-
VITTY
- Rodaggio

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
Ok grazie domani vedo...ma scusa la mia ingnoranza il motorino dove lo trovo
e il cavo che dici è attaccato con un faston
I mordsetti sono puliti e serrati e il cavo usato è lo stesso che purtroppo ho usato tante altre volte
I mordsetti sono puliti e serrati e il cavo usato è lo stesso che purtroppo ho usato tante altre volte
- AndreaC
- 8000 rpm

Ciao,VITTY ha scritto:Ok grazie domani vedo...ma scusa la mia ingnoranza il motorino dove lo trovoe il cavo che dici è attaccato con un faston
![]()
il motorino si trova nella parte anteriore del motore, dietro al radiatore dell'olio (se non ricordo male, non ci guardo tutti i giorni
Il cavo e' serrato da un dado e terminato da un occhiello, qualcosa del genere:

AndreaC